Recensione,

Be unstoppable. Cuori di ghiaccio di Lily Red

gennaio 14, 2025 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi ospitiamo il Review Party di 
Be unstoppable. Cuori di ghiaccio di Lily Red edito da Newton Compton. 
Titolo: Be unstoppable. Cuori di ghiaccio
Autrice: Lily Red
Editore: Newton Compton
Genere: Sport romance, college romance
Uscita: 14/1/25
Quando suo padre Marcus accetta l'incarico di rettore al Montréal College, Kelsey Cooper si ritrova a lasciare l'assolata California per studiare nel gelido Canada. Forte e combattiva, è pronta a raccogliere la nuova sfida che le riserva il futuro con ottimismo e tanti buoni propositi. Subito il primo giorno, però, si rende conto che il college è ostaggio della turbolenta squadra di hockey, che spadroneggia indisturbata tenendo in scacco studenti e insegnanti. Matthew Leblanc, il capitano sexy e ribelle, è il re indiscusso dell'istituto, rispettato per le sue imprese in campo e temuto per i suoi scherzi spietati. Tra lui e Kelsey scatta un'antipatia immediata, che ben presto diventa una vera e propria guerra senza esclusione di colpi. Tuttavia, tra un tiro mancino, un litigio e una provocazione, Matthew e Kelsey si scoprono in fondo più simili di quanto credevano. E se la rivalità tra loro si trasformasse in attrazione irresistibile? Riusciranno in quel caso a deporre le armi o l'orgoglio impedirà loro di seguire il cuore?
I presupposti per farmi amare questo libro c'erano tutti: sport romance ambientato al college e i due protagonisti si odiano. Ciliegina sulla torta lui gioca a Hockey!
Ho iniziato a leggere e mi ha subito conquistato proprio per questi elementi, ma soprattutto per la forte componente di odio tra i due che scaturisce in una serie di scherzi assurdi.
Mi piace il carattere di lei che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, anzi riesce a tener battaglia anche all'intoccabile Matthew Leblanc. Ha la giusta dose di follia e drammi personali. Mi è piaciuto anche suo padre che si è mostrato un rettore molto all'avanguardia e particolare.
Matt pure mi ha colpito anche se ammetto che dopo aver chiuso il romanzo non ho compreso del tutto il motivo dei suoi scherzi. O meglio, in parte poteva aver senso, ma sviscerando bene, non mi pare proprio che ci fossero i presupposti per dover mettere in piedi questi scherzi e dimostrare il suo potere. Alla fine lo fanno passare per molto superficiale.
Comunque il romanzo non termina con il primo volume quindi immagino che nel seguito saranno meglio esplicitati i motivi.
Ho cominciato con grande entusiasmo e interesse ma ammetto che alla lunga si è un po' perso per strada perché amo i libri sui nemici che si odiano, ma questo odio tra loro lungo 512 pagine mi è sembrato veramente troppo infinito, nonostante nel libro ci sta qualche cedimento che ti fa ben sperare in un avvicinamento, ma... niente non dico altro per non fare spoiler anche se chi ha letto la storia su wattpad sicuramente conosce già tutto.
Io aspetterò con curiosità il seguito per tirare le somme definitive sulla storia!

Fabiana

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: