Recensione

Mile High. Sfiorando il cielo di Liz Tomforde

febbraio 03, 2025 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di Mile High. Sfiorando il cielo di Liz Tomforde edito da Always Publishing. 
Titolo: Mile High. Sfiorando il cielo
Autrice: Liz Tomforde
Editore: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 28/1/24
Stevie non è mai stata la prima scelta di nessuno. Zanders non è mai stato amato senza condizioni. Un incontro ad alta quota, un'attrazione travolgente. 
Stevie giunge a Chicago con un nuovo lavoro che l'aspetta: sarà l'assistente di volo nelle trasferte della squadra di hockey della città. C'è una sola regola, non fraternizzare con i giocatori. Per Stevie non sarà affatto un problema seguirla, considerato come la sua relazione passata con un giocatore di basket abbia minato la sua autostima tanto da indurla a promettersi di non uscire mai più con un atleta.
Peccato che, già durante il primo volo, la sua attenzione venga calamitata dal bad boy della squadra.
Fisico imponente, tatuaggi sexy e una propensione per le risse in campo, Evan Zanders ha l'atteggiamento strafottente di chi sa di essere venerato a ogni passo. Poco importa che il suo personaggio sia solo una maschera costruita per affascinare tifosi e giornalisti, ormai la fama di Zee è nota per tutta Chicago.
A Stevie basterà un breve scambio di battute durante il primo volo per mettere le cose in chiaro con lui e fargli abbassare la cresta.
Zanders però non riesce a restare indifferente davanti all'assistente di volo tutta curve che non ha timore di rispondergli a tono. Ora le lunghe trasferte in aereo assumono tutto un altro sapore, quello della conquista. Stevie potrà anche aver giurato di dire addio agli atleti, ma Zanders è il difensore più tosto della lega ed è abituato a lottare per prendersi ciò che vuole.
Sullo sfondo della Città del Vento, più Stevie e Zanders si conoscono e più si rendono conto di essere simili: se Stevie vuole solo essere la prima scelta di qualcuno, Zee desidera con tutte le sue forze essere amato sinceramente.
È l'inizio di un amore travolgente che dovrà affrontare insicurezze personali, aspettative di tifosi e giornalisti, e che dovrà combattere per continuare a volare ad alta quota.

La serie sport romance che ha fatto impazzire il booktok!
 #SportRomance #ForbiddenRomance #ForcedProximity #Curvy #Spicy 
Non conoscevo questa autrice che se a quanto pare sta andando alla grande sul booktok americano. Io ho deciso di leggerla per una serie di motivi che esulano da questo. Il primo è che si tratta di uno sport romance e io li adoro, il secondo è che finalmente siamo in presenza di un personaggio femminile curvy che fa virare il libro verso tematiche diverse. Stevie non sempre si accetta per quella che è, quindi assistiamo alle sue insicurezze, a qualche crisi e al suo essere vittima di alcuni personaggi sgradevoli.
Tutto fino a quando non si scontra con Zee con un ego smisurato che nasconde tanti segreti. Zee è proprio uno di quei personaggi che non posso fare a meno di amare perché la superficie che mostra è completamente diversa da quello che lui è realmente.
Sono state 655 pagine di montagne russe. Alcune aspetti non mi hanno convinto del tutto, ma nonostante ciò il libro non mi è piaciuto di meno. 
Troppo spesso si ripetono alcuni pensieri che potevano essere sfoltiti abbassando il numero di pagine. Le descrizioni fisiche di Stevie non erano poi proprio chiarissime, diciamo che se non avessi visto la foto di copertina capire la sua etnia non mi era proprio evidente... mentre che fosse un disastro a vestirsi e si sporcasse di continuo e uscisse senza neanche controllarsi era ben chiaro, ma mi sembrava piuttosto inutile rimarcare.
Oltre ai due protagonisti ho apprezzato tutti i personaggi secondari che hanno sostenuto e aiutato i due protagonisti. Il rapporto tra Zee e il suo migliore amico e tutta la sua famiglia è qualcosa di meraviglioso.
Spero di leggere presto la storia del fratello di Stevie!!

Fabiana


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: