Recensione
Wilder Love di Emery Rose
Care lettrici oggi partecipiamo al RT di Wilder Love di Emery Rose edito da Heartbeat edizioni.
Titolo: Wilder love - Amore selvaggio
Autrice: Emery Rose
Editore: Heartbeat edizioni
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 19/09/25
Link order: https://amzn.to/4gWSnXl
Lui era la mia forza. Io la sua debolezza.
Finché non l'ho distrutto.
Lui era il ragazzo d'oro della città. Il mio sogno californiano.
Io ero la regina del nulla. La sua lucciola fantasma blu.
Lui era un surfista di professione che inseguiva sempre l'onda perfetta.
Io ero una studentessa delle superiori che doveva lottare anche solo per sopravvivere.
Opposti in ogni modo ma attratti l'uno dall'altra come falene dalla fiamma, abbiamo promesso di non dirci mai addio.
E, per un breve, glorioso periodo, lui è stato mio e io sono stata sua.
Finché un crudele scherzo del destino non ci ha separati e ha stravolto le nostre vite. Mentre la sua stella sbiadiva, la mia brillava sempre più luminosa. Ma come si sa, non è tutto oro quello che luccica.
E ora sono tornata, dopo sette lunghi anni, sperando di correggere i miei errori e di aggiustare ciò che si era rotto.
Questa volta posso solo sperare che amare Shane Wilder sia sufficiente a salvarlo.
Ho scelto di leggere questo romanzo senza neppure soffermarmi sulla trama perché ho un feeling particolare con questa autrice... e anche stavolta si è rivelata la scelta giusta.
Non sono riuscita a staccarmi dal romanzo che mi ha conquistato fin dalle prime battute. Non solo perché le situazioni descritte si sposavano perfettamente con il mio interesse, ma perché l'autrice ha un modo di scrivere delicato e intenso che ti cattura.
Entri subito in empatia con i protagonisti e anche con qualche personaggio secondario che mi ha fatto scendere più di qualche lacrima.
Shane è il protagonista maschile dei sogni, un principe azzurro che invece di cavalcare un nobile destriero, cavalca una tavola da surf. Lui è un tutt'uno con le onde. Ma non è questo che balza agli occhi sulle pagine quando proprio il suo carattere d'oro, pronto ad aiutare e a farsi carico dei problemi altrui. Una persona onesta, sincera e altruista.
Quando si è troppo buoni spesso si finisce in mezzo a problemi ben più grandi e questo è proprio il caso del nostro Shane.
Remy è una ragazzina quando inizia il libro, una di quelle che non ha avuto un'infanzia perché è stata costretta a crescere fin da subito, una senza radici, ma nonostante la pazzia della madre, è venuta su coraggiosa e intraprendente, piena di buoni sentimenti.
Lei e Shane si incontrano e, nonostante la differenza d'età, sono scintille sulla pelle e impossibilità di tenersi fuori dalla vita dell'altro.
Non vi racconto altro per non rovinarvi il gusto della sorpresa. Questo libro è un concentrato di emozioni, dalla tenerezza, alla rabbia, alle lacrime di dolore, penso di averle provate tutte e non posso fare altro che invitarmi a leggerlo sperando regali anche a voi questo sali e scendi di emozioni.
Io spero che l'autrice ci regali anche il libro dedicato al fratello gemello di Remy che mi ha veramente intrigato.
Complimenti all'autrice.
Fabiana
0 Commenti: