Recensione
Care lettrici oggi vi parlo di Rewind it back. Per sempre io e te di Liz Tomforde edito da Always Publishing.
A tredici anni Rio era stato la sua prima cotta, a sedici anni loro due si erano innamorati. A diciannove, Rio DeLuca e Hallie Hart si erano spezzati il cuore a vicenda. A ventisette anni Rio DeLuca ha realizzato il sogno d’infanzia di giocare nell’NHL, è coccolato da sua madre e circondato da un gruppo di amicizie indissolubili. Un ingombrante particolare però, lo tormenta: Rio, che desidera disperatamente una relazione, è l’unico single del gruppo e nel profondo pensa che per lui l’amore non esista più. Fin quando, una coincidenza voluta dal destino aiuta Rio a realizzare la verità. La connessione che cerca da quando si è trasferito a Chicago, la donna perfetta per lui… l’ha incontrata già, a solo dodici anni. Prima che lei gli spezzasse il cuore, prima che lui rovinasse tutto. E adesso, lei è di nuovo la sua vicina di casa. Hallie Hart si è trasferita a Chicago per inseguire il sogno di lavorare nel mondo dell’interior design, lo stesso che la accompagna sin da adolescente, quando ridipingeva le pareti della sua camera osservata con ammirazione dal suo migliore amico, che invece aspirava a giocare a hockey. Tutto sembra girare per il meglio quando la sua coinquilina le procura il contatto del vicino di casa, che vorrebbe ristrutturare la sua villa. Peccato che il nuovo cliente altri non sia che un fantasma del passato che si rifà vivo: Rio DeLuca, il suo primo amore, ancora più bello e affascinante di quando erano ragazzi. Hallie pensava che Chicago sarebbe stata abbastanza grande per tutti e due, ma forse non lo è per i loro cuori, visto che adesso lei non riesce nemmeno a rimanere nella stessa stanza con lui. Anche se Hallie lo ha amato una volta, anche se vive ancora una volta accanto a lui, non è più la stessa ragazza. E nemmeno Rio è più un ragazzino disposto a lasciare fuggire l’amore della sua vita.
Rewind it back. Per sempre io e te di Liz Tomforde
Care lettrici oggi vi parlo di Rewind it back. Per sempre io e te di Liz Tomforde edito da Always Publishing.
Titolo: Rewind it back. Per sempre io e te
Autrice: Liz Tomforde
Editore: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo, sport romance, second chance
Uscita: 15/01/26
Adoro questa serie! Ogni volume è stato più bello del precedente e sinceramente l'idea di lasciarli andare per sempre non mi piace proprio per niente. Mi sono affezionata all'intera combriccola e ritrovarli in ogni volume è stata pura gioia.
Aspettavo il libro di Rio e mi chiedevo come sarebbe stato, se mi sarebbe piaciuto, se mi avrebbe coinvolto. Beh, che vi posso dire io mi sono divorata queste quasi 400 pagine senza prender fiato.
Ho amato tutto, Rio, Hallie, la delicatezza delle loro emozioni, del loro entrare nella vita dell'altro in punta di piedi e di restarci dentro per sempre anche se divisi da anni e da problemi più grandi di loro.
La bellezza di Rio si scopre proprio qui nel suo libro, finalmente lo si conosce a trecentosessanta gradi, in tutte le sue sfumature, le sue emozioni, le sue fragilità. Negli altri libri sembra un po' immaturo e molto superficiale e invece dietro tanti atteggiamenti e comportamenti c'è una spiegazione.
Hallie la conosciamo solo ora, ma il modo in cui la descrive l'autrice ce la fa amare; è una protagonista che si spende per la sua famiglia, che sacrifica se stessa i suoi sogni. Farà dei giri più lunghi, ma piano piano con le sue sole forze arriverà a raggiungere quello che aveva desiderato per la sua vita professionale.
Ho adorato l'alternanza dei capitoli tra presente e passato che permettono di scoprire come è nato questo legame, come si è approfondito piano piano, fino ad arrivare agli ultimi istanti.
Bello, dolce, romantico, delicato.
Non voglio raccontare altro per paura di fare spoiler, ma la musica in questa storia è una componente fondamentale ed è stato così bello scoprire il motivo di tante cose a cui era legato Rio.
Io spero che Liz ci scrivi un libro su i figli in modo da permetterci di rivedere anche i genitori... spero anche in uno spin off dove tutti vanno a trovare altri famosi giocatori :D
Ma intanto spero che la Always ci porterà presto in italiano il libro su Monty!!
Fabiana






0 Commenti: