Recensione,

Chiedimi un desidero (Silent Love #2) di Chiara Cavini Benedetti

aprile 21, 2021 Virgy 1 Comments


Cari lettori, oggi ospitiamo il review party di: Chiedimi un desiderio il secondo volume della Silent Love Series di Chiara Cavini Benedetti.
Titolo: Chiedimi un desiderio
Autore: Chiara Cavini Benedetti
Editore: Self publishing
Genere: New Adult
Serie: Silent Love #2
Prezzo: 2,99€ 12,90 €
Formato: Ebook e cartaceo (Disponibile su KU)
Uscita: 14 aprile 2021
Serie Silent Love
«Dimmi perché. Perché ti rifiuti di dirmi che mi vuoi.»
«Perché se riveli i tuoi desideri, quelli non si avverano.»


Per tutta la vita, Logan Cole ha indossato una maschera. Una maschera fatta di arroganza e presunzione, con cui ha sempre nascosto i suoi segreti al resto del mondo.
Per tutta la vita, Zoe Morgan ha costruito delle barriere. Delle barriere fatte di sarcasmo e risposte pungenti, con cui si è sempre protetta da chi voleva avvicinarsi troppo.
Quando Zoe comincia a frequentare la prestigiosa Liberty High, ha un unico obiettivo: stare alla larga dal ragazzo con il sorriso perfetto e lo sguardo provocante. Lui è tutto ciò che dovrebbe odiare. Tutto ciò che non dovrebbe desiderare.
Ma Logan non riesce a fare a meno di lei, e per Zoe resistergli diventa sempre più difficile.
Vorrebbe solo avvicinarsi a lui quel tanto che basta per abbassargli la maschera e scoprire cosa nasconde.
Il problema con i desideri, però, è che quando si avverano non è possibile tornare indietro. E non sempre sono i sogni ad avverarsi. A volte, sono gli incubi.
BIOGRAFIA
Chiara Cavini Benedetti è nata nel 1996 a Firenze, città che ha poi lasciato per trasferirsi in Scozia. Quando non è impegnata a svolgere il suo ruolo di caporedattrice, si ritrova ad ascoltare musica a tutto volume mentre litiga con i personaggi di cui scrive, che non seguono mai le trame da lei prestabilite.
Chiedimi un desiderio è il nuovo romanzo di Chiara Cavini Benedetti, attesissimo seguito di Grida il mio nome che avevo tanto amato.
A tenerci compagnia in questo nuovo capitolo ci sono Zoe, migliore amica di Amber, e Logan.
Zoe è una ragazza dal caratterino frizzante e dall'aspetto mai ordinario. Una ragazza che è stata costretta a crescere troppo in fretta a causa di un padre che non ha mai smesso di andare dietro alle donne, come quando andava al college. Con i suoi capelli colorati e la risposta sempre pronta si ritrova a vedere in questo trasferimento, un nuovo inizio per lei e il padre, ma non tutto va sempre come si vuole. Le Bratz, donne così "catalogate", continuano ad entrare nel suo mirino ed essere tutto ciò che più odia ed esempi da evitare categoricamente. A rendere questo nuovo inizio ancora più complicato c'è Logan, un giovane Latin Lover che con il suo fascino seduce ed abbandona ogni ragazza che ha la fortuna di entrare nel suo letto. Eppure dietro questo modo di vivere e di atteggiarsi come se nulla potesse ferirlo, c' è un mondo di sensibilità, di sentimenti e di dolore. Logan è come un grande lago in cui immergersi in profondità e scoprire sempre nuovi elementi da amare.
Zoe e Logan insieme sono un connubio perfetto di fragilità, maschere svelate, battute brillanti e tanta voglia di avere qualcuno a cui appartenere e lasciarsi andare. Ma il loro viaggio verso la felicità è pieno di ostacoli e prese di posizioni che fanno anche soffrire. Da un lato abbiamo Zoe che deve compiere un salto nel vuoto con la speranza che qualcuno sia lì ad afferrarla prima dell'impatto; e dall' altro c'è Logan che deve dare la possibilità alla parte più bella di lui e della sua famiglia di venire alla luce e di farsi conoscere. A unire questo nuovo capitolo della serie Silent a quello precedente c'è il "cattivo" della situazione che continua a mettere in difficoltà il gruppetto di amici, e in particolare Logan che sarà costretto a compiere scelte difficili.

"Credevo che fosse ciò che volevo. Credevo di avere bisogno di quelle difese. Ma la solitudine non sempre è un rifugio. A volte è una prigione. Una prigione che ti inganna, promettendo di proteggerti da qualsiasi sofferenza, e che intanto ti tiene lontano da ogni altra emozione. Dalla felicità. Dall’amore."

Se già in Grida il mio nome la mia curiosità nei confronti di Elle e Ethan era abbastanza viva, con questo nuovo romanzo ha raggiunto vette mai viste. Non vedo l'ora che venga il turno della ballerina e del suo fratellastro per poter soddisfare finalmente la voglia di leggere la loro storia.
Il gruppo di amici sarà sempre più unito e la realtà scolastica colliderà un po' con quello che questi ragazzi davvero vivono: un mondo quasi capovolto, in cui sono chiamati a confrontarsi con temi forti come quello della violenza o della malattia, ma che almeno negli affari di cuore mantengono quella "purezza" che si ha davanti ai proprio sentimenti alla loro età. Un inno all'amicizia, alla famiglia e alla vita è ciò l'autrice ci regala con uno stile mai noioso o banale. Nulla è lasciato al caso o semplicemente trattato in maniera superficiale. La disabilità di Beth non è un semplice mezzo narrativo, ma uno spunto di riflessione che il lettore coglie e per il quale ringrazia. Ciò che mi piace di questo romanzo è il senso di evoluzione che si avverte, perché nessuno dei personaggi rimane lo stesso dell'inizio, e alla fine ci si ritrova a cambiare con loro.
Chiedimi un desiderio è un piccolo universo in cui sprofondare lasciandosi travolgere dalle acque tempestose di due protagonisti che con la loro tempra smuoveranno mari e monti per ottenere la tanto agognata felicità.

Claudia


Ti potrebbe anche piacere

1 commento: