Angela Contini,

Recensione: Oltre l'infinito (Hunted Series #3) di Angela Contini

gennaio 24, 2019 Virgy 1 Comments

Care cercatrci Anita ci racconta di: Oltre l'infinito il terzo capitolo della trilogia fantasy "Hunted series" di un autrice italiana molto amata, Angela Contini. Edito dalla Newton Compton.

Titolo: Oltre l'infinito
Autore: Angela Contini
Editore: New Compton Editorei
Genere: Fantasy
Pagine: 256
Costo: €.0,99 e-book; € 9.90 copertina flessibile
Data di pubblicazione: 05 dicembre 2018
Link order: https://amzn.to/2T4mqQZ

Trama:
Autrice del bestseller Tutte le stelle del cielo
Hunted Series
È passato parecchio tempo dall’ultima volta che Dakota ha visto Jay, l’ibrido che genera il fuoco. Dopo aver combattuto fianco a fianco, condividendo ben più della lotta, l’aliena, che oramai si era rassegnata a perderlo per sempre dopo aver realizzato di amarlo, non si aspetta di rivederlo.
Quando accade, chiamati entrambi per compiere una nuova missione contro antichi e nuovi nemici, entrambi si rendono conto di non essersi affatto dimenticati. La passione è quella di sempre, l’antipatia anche, ma stavolta Dakota non è disposta a concedere più nulla a Jay e Jay non è disposto a cedere al desiderio di favola dell’aliena. Fino a quando un evento inaspettato non metterà in pericolo la vita di Dakota. 
L’ombra del nemico, questa volta umano, è spietata, e in un groviglio di eventi in cui Dakota e Jay rischieranno il tutto per tutto, anche il loro rapporto subirà drastici cambiamenti, che li porteranno a cambiare radicalmente il punto di vista sul loro complicato rapporto.

Biografia:
Angela Contini è nata in Germania ma è italianissima. Vive in un piccolo paesino con il marito e il figlio. Ama guardare serie TV, ascoltare musica e preparare dolci. La Newton Compton ha pubblicato Tutta la pioggia del cielo, Tutte le stelle del cielo e Tutto l'infinito del cielo.

Le nostre recensioni
Hunted Series
Vol. #3 Oltre l'infinito 05/12/18

Recensione:
Dopo tanti anni di attesa, finalmente la nostra adorata autrice ha deciso di regalarci la tanto agognata storia dedicata all' istintivo e irriverente ibrido Jay ed alla seriosa e letale aliena Dakota.
Due poli opposti, due individui sui quali difficilmente si andrebbe a scommettere come potenziale coppia, amore e odio che si rincorrono continuamente. Eppure: assieme sono semplicemente perfetti!
Abbiamo avuto modo di conoscere i due protagonisti nei precedenti romanzi di questa serie, apprezzandoli e provando grande empatia per entrambi.
Jay, con il suo carattere focoso ed impulsivo cerca di contrastare con tutte le sue forze i sentimenti che prova per l'aliena, sopraffatto dal dolore per la perdita della sorella, vuole a tutti i costi farsi terra bruciata attorno per non rischiare di dover soffrire. 

"Se per paura di perdere qualcuno a cui tieni, lo allontani, 
lo stai perdendo comunque"

Dal suo canto la glaciale e riflessiva Dakota ammette finalmente con se stessa che l'incontro con l'ibrido l'ha totalmente cambiata, mostrandole prospettive che fino a poco tempo prima non si sarebbe mai sognata neanche di immaginare e portandola a desiderare con tutta se stessa di avere una vita diversa da quella che il duro addestramento ed i principi che le erano stati inculcati per anni le avevano prospettato.
Un romanzo ricco di avvenimenti e colpi di scena, ben strutturato, con dei personaggi ben caratterizzati e scritto con il solito stile ironico e avvincente che contraddistingue i romanzi di questa serie. 
Arrivata alla fine però non mi sono sentita completamente appagata: mi è parso che la storia si sia svolta troppo velocemente e sia terminata in fretta. Questo è l'unico motivo per cui non lo reputo all'altezza dei precedenti romanzi della serie, ma nonostante ciò ne consiglio la lettura, soprattutto a chi, come me ed Abby, ha tifato fin dall'inizio per questa straordinaria coppia.

Anita




*Copia Arc fornita dalla Newton Compton Editori

Ti potrebbe anche piacere

1 commento: