Daria Torresan,
Sarà quella strana connessione a far scattare quel bisogno di passare una notte con uno sconosciuto che sente di capire e comprendere in modo che a lei stessa risulta incomprensibile. La ricerca di un oblio al proprio dolore, un' affinità imprevista e la decisione che per poche ore uno sarà il balsamo dell'altro. Una sola notte e poi ognuno prenderà la propria strada, per ritornare alla propria esistenza vuota e spenta, piena solo di dolore di sensi di colpa e disperanzione. Una vita da vivere con rassegnazione e con l'assenza del calore e del colore.
A volte ho l’impressione di vivere costantemente attaccata a un respiratore meccanico e che sia sufficiente pigiare un pulsante per spegnerlo e far morire anche me.
Recensione: Broken di Daria Torresan
Care cercatrici, vi racconto di "Broken" l'ultimo libro pubblicato dell'autrice self Daria Torresan.
Autore: Daria Torresan
Editore: self publishing
Genere: Romance contemporary
Pagine: 387
Costo: ebook €. 2,99 cartaceo €. 9,03
Data pubblicazione: 6/12/18
In una sola notte avevo scoperto che poteva esistere un buio più nero dell’oscurità . E in quel buio, io mi ero inabissata. Avevo perso un pezzo del mio cuore, l’uomo con il quale avrei voluto trascorrere il resto della mia vita. Tutto attorno a me continuava a correre veloce, mentre io restavo ferma, immobile.
Poi accadde qualcosa.
Mi specchiai in due occhi scuri nei quali vidi il mio stesso tormento, il mio stesso vuoto, il mio stesso nulla. Un’altra anima smarrita. Aveva lasciato se stesso nelle aride terre dell’Asia meridionale e l’esercito gli aveva inferto ferite ben più profonde di quella che segnava il suo bellissimo volto. Eppure, era riuscito a trovare un suo posto nel mondo, perché mai avrebbe dovuto rinunciarci per me?
Myles O’Brien doveva essere solo lo svago di una notte, non avrei dovuto incontrarlo mai più.
Ma il destino aveva un piano differente.
Sullo sfondo di una Scozia dai paesaggi incantati, l’improbabile può accadere...
Recensione:
È una sera come un altra, quando gli occhi di Violet si specchiano in quelli di Miles. In lui rivede un'altra anima imprigionata nel proprio dolore, con un cuore spezzato e spento. Riconosce quel dolore perché lei in quegli occhi neri rivede i suoi stessi demoni, un tormento simile al suo.
È una sera come un altra, quando gli occhi di Violet si specchiano in quelli di Miles. In lui rivede un'altra anima imprigionata nel proprio dolore, con un cuore spezzato e spento. Riconosce quel dolore perché lei in quegli occhi neri rivede i suoi stessi demoni, un tormento simile al suo.
Lo guardo e mi sembra di specchiarmi. Due anime così sole, così perse che non credono più a niente.
Rimaniamo a fissarci, a specchiarci l’uno negli occhi dell’altra. L’uno nel vuoto dell’altra. Un vuoto che all’improvviso non sembra più senza fondo.Sarà quella strana connessione a far scattare quel bisogno di passare una notte con uno sconosciuto che sente di capire e comprendere in modo che a lei stessa risulta incomprensibile. La ricerca di un oblio al proprio dolore, un' affinità imprevista e la decisione che per poche ore uno sarà il balsamo dell'altro. Una sola notte e poi ognuno prenderà la propria strada, per ritornare alla propria esistenza vuota e spenta, piena solo di dolore di sensi di colpa e disperanzione. Una vita da vivere con rassegnazione e con l'assenza del calore e del colore.
A volte ho l’impressione di vivere costantemente attaccata a un respiratore meccanico e che sia sufficiente pigiare un pulsante per spegnerlo e far morire anche me.
Ma il fato ha intessuto altre trame per loro due, a cui non potranno sottrarsi. Un sogno impossibile il loro, un amore destinato a non spiccare mai il volo, un destino che sembra accanirsi e non lasciare spazio a nessuna speranza.
Myles O’Brien è più di un facoltoso uomo d’affari con un bel viso e un elegante portamento, lui è il frutto di ciò che ha vissuto, sperimentato, sofferto. I suoi occhi hanno visto immagini che la memoria non può cancellare, ha provato dolori che hanno scavato nella sua anima così a fondo, da annientare ogni speranza per un futuro in cui ci possa essere ancora spazio per qualcosa di bello. Attorno a lui c’è solo nebbia, una fitta foschia grigiastra che lo intrappola e lo annienta.
Una storia d'amore dolce e delicata che inizia piano, piano e pagina dopo pagina si dispiega ai nostri occhi.
Due protagonisti che con la loro stessa voce mi hanno catturata e tenuta inchiodata al kindle rendendomi testimone della loro profonda fragilità e intensa disperazione.
Ma dopo la notte viene sempre il giorno a illuminare gli anfratti. Anche quelli più bui che pensiamo non potrebbero essere mai toccati dalla luce, perché crediamo di non meritarlo.
Un romanzo che con i pov alternati dei due protagonisti, affronta tematiche molto forti che l'autrice ha saputo destreggiare e rendere reali e coerenti.
Con momenti di assoluto dolore che toccheranno l'animo del lettore.
Con un inizio timido ma poi sempre più forte al ritorno alla vita.
Le scene hot sono ben incastonate nella sviluppo della storia che hanno la funzione di dare forza e intensità a un sentimento difficile da nascondere o da debellare.
Un romanzo che è un inno alla speranza all'amore alla vita stessa.
«Io esisto solo perché esisti tu.»
«Io esisto solo perché esisti tu.»
Avevo letto Between il primo libro pubblicato dell'autrice e avevo già apprezzato il suo stile coinvolgente e scorrevolezza, adesso arrichito dalla maturità e con più attenzione nello svolgimento della trama.
Ho intenzionalmente parlato poco di chi sono e cosa fanno nella vita Violet e Miles o degli altri personaggi che girano intorno ai protagonisti, perché sta a voi scoprirlo. Non amo particolarmente le recensioni lunghe e spoilerate di conseguenza la stessa cortesia la faccio a chi abbia voglia di leggere le mie.
Vi lascio e vi auguro buona lettura.
Un bacio alla prossima!
Vi lascio e vi auguro buona lettura.
Un bacio alla prossima!
Virgy
*Copia Arc fornita dall'autrice.
0 Commenti: