Recensione

Stavolta è per sempre: Le favole incompiute vol. 3 di Aya Ling

novembre 30, 2020 Flinka 1 Comments


Care lettrici, vi parlo del romanzo Stavolta è per sempren terzo volume della serie della Le favole incompiute di Aya Ling, edito da Hope edizioni.
Titolo: Stavolta è per sempre: Le favole incompiute vol. 3 
Serie: Le favole incompiute
Autore: Aya Ling
Editore: Hope edizioni
Genere: Retelling
Data: 25 novembre
La serie le favole incompiute
Vol. 3# Stavolta è per sempre
Immaginate che per una serie di magiche circostanze Kat sia sopravvissuta. 
Immaginate che torni ad Athelia come Katherine Wilson, e che Edward non veda l’ora di ricondurla a palazzo come sua legittima sposa.
Potrebbe mai essere così semplice per loro? 
Gli ostacoli, questa volta, sembrano impossibili da superare. Il matrimonio fra una cittadina comune e un reale non è riconosciuto e il Principe è già legalmente sposato con la vera Katriona Bradshow che non vuole per nessun motivo rinunciare al suo titolo. 
Aggiungeteci un inverno molto rigido e un malessere crescente nei confronti dell’aristocrazia a causa dei privilegi di cui gode e dei prezzi esagerati del cibo. E se a Moryn scoppiasse una rivolta? 
Immaginate… Riusciranno Kat e Edward a raggiungere il loro lieto fine? 
Stavolta, sarà per sempre?
L'amore non verrà mai da me, tutta la mia capacità di amare si è esaurita.
Aspettavo questo volume da mesi perchè il secondo volume aveva così incasinato la situazione che non vedevo via d'uscita per Edward e Kat. Mi sono chiesta più volte in quale modo l'autrice avrebbe riparato questa situazione così complicata e ingarbugliata.
Beh, ora che ho divorato il romanzo posso dirvi che c'è riuscita nel migliore dei modi, regalando al lettore un pò di sofferenza, tanto amore e tanti nuovi problemi di natura sociale da risolvere. La bellezza di questa serie è proprio questo vedere quanto l'autrice sia andata oltre alla semplice rivisitazione di Cenerentola, che si è arricchita di tantissimi elementi interessanti.
Non avrei mai voluto arrivare all'ultima pagina perché non ero pronta a lasciare andare i due protagonisti che ho tanto amato, ma poi leggendo i ringraziamenti ho scoperto che anche per l'autrice era difficile chiudere per sempre la serie e per fortuna dico, così possiamo leggere anche il volume 4... spero che la Hope lo traduca prestissimo e che porterà in Italia anche le altre favole incompiute dell'autrice perché la penna di Aya Ling è veramente interessante e deliziosa. Sono storie adattissime per un pubblico molto giovane soprattutto perché il linguaggio e le situazioni restano sempre molto edulcorate e la sfera intima è accennata con garbo e priva di dettagli.
Questo volume si arricchisce di alcuni capitoli tormentati e sofferti dal punto di vista del principe Edward che ci mostra tutto il suo amore per Kat e tutto quello che sta cercado di fare per riaverla accanto.
Mi ero talmente abituato ad avere in giro Kat che, quando è realmente scomparsa, si è portata con sé un pezzo di me. L'unico modo in cui riesco a sentirmi intero è incontrarla nei miei sogni. Tuttavia, senza Kat rannicchiata accanto a me, ho notevoli problemi ad addormentarmi.
Se ti piacciono le rivisitazioni delle fiabe, ti consiglio di non perdere questa serie perché ha moltissimi spunti interessanti. L'autrice affronta la storia di Cenerentola in maniera del tutto originale e particolare.

Fabiana


Ti potrebbe anche piacere

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina