Recensione,

Una dolce sorpresa (Attraction Series #4) di Penelope Bloom

novembre 26, 2020 Virgy 0 Comments


Cercatrici, oggi ospitiamo il Review Party di Una dolce sorpresa di Penelope Bloom il quarto volume della Attraction Series, edito da Newton Compton editori.
Titolo: Una dolce sorpresa 
Autore: Penelope Bloom
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 161
Costo: 4,99
In uscita il: 25/11/2020
Link preorder: https://amzn.to/36n44T2 
Attraction Series
Di solito non mi piacciono molto le persone. Preferisco i gatti. Ma il mio vicino non è come tutti gli altri. Vive nell’appartamento di fronte al mio, ed è il classico tipo abbottonato, con le scarpe co­stose, profumato come una pubblicità di Calvin Klein. Il classico tipo che ha tutto sotto controllo. È Mister Perfezione, e secondo me dovrebbe abbassarsi un attimo al livello dei comuni mortali.
Ma poi qualcosa di suo è finito nella mia cassetta della posta. Lo so. Assurdo. È chiaramente una strategia per provarci con me. È stata la postina a mettercelo, ma so bene a che gioco sta giocando. Non mi farò certo fregare da uno così. Il problema è che quando il pacco si è aperto (ovviamente per errore) non ho avuto scelta: ho dovuto guardarci dentro. Il suo segreto scon­cio mi ha fissato dritto in faccia. A quanto pare Mister Perfezione non è poi tanto perfetto. Chi l’avrebbe immaginato? Be’, io. E ho intenzione di godermi ogni secondo di quello che succederà.
Una dolce sorpresa è il nuovo romanzo di Penelope Bloom della serie Attraction Series. Anche questa volta l'autrice ci regala molti sorrisi e un alto livello di passione a cui ci ha ormai abituati. In questo romanzo abbiamo come protagonisti Lilith e Liam.

Lilith è una giovane donna dal carattere forte e battagliero. Una giovane donna capace di stendere un uomo con una sola parola, se solo lo desidera. Sebbene sembri che nulla possa scalfirla, visto l'incredibile uso di sarcasmo e ironia, in realtà Lilith è una donna che nasconde delle fragilità e debolezze a causa di una famiglia che non l'ha mai compresa, ma che ha voluto solo cambiarla. A notare la dolcezza presente in Lilith dietro la corazza che indossa ogni giorno è proprio Liam.

Liam è un uomo di successo,
ricco, stravagante, dal fisico scolpito e dallo sguardo passionale. Un uomo che si ritrova, però, coinvolto in una brutta situazione a causa della sorellastra Celia.

Liam e Lilith insieme sono un concentrato di follia razionale; un insieme di opposti che sembrano però trovare il giusto incastro e quindi un'armonia inaspettata.

Sospirai di sollievo e mi accasciai sul divano. Gesù. Morire di infarto causato da un uomo sexy sarebbe stato uno dei modi più imbarazzanti per andarmene all’altro mondo, soprattutto vista la reputazione che cercavo di conservare.

Entrambi, anche se in modo diverso, sono "vittime" delle loro famiglie. Lilith è diventata la donna che è a causa delle aspirazioni, mai celate, che la madre e il padre avevano per lei e per il suo futuro. Liam, invece, si è ritrovato a dover fuggire dalla sua stessa vita a causa di una sorellastra che non riesce a controllare. Ma certamente non tutto il male viene per nuocere e Liam ne è la prova vivente.

Devo però ammettere che ho preferito la figura di Lilith, per due diversi motivi. Primo fra tutti è che Lilith durante tutta la storia, sia con affermazioni serie che con l'uso del suo classico sarcasmo, si racconta in modo più aperto e quindi ci permette di conoscerla di più. E secondariamente la maschera di Lilith nonostante sembri impenetrabile, lascia intravedere spiragli che la rendono più vera e che Liam sembra apprezzare molto.

A circondare i nostri due protagonisti ci sono i personaggi che abbiamo imparato a conoscere nei romanzi precedenti e anche per questo le risate saranno assicurate. Feste in ufficio, spogliarellisti, kit da spionaggio sono solo alcuni elementi che compongono la vita di questo folle gruppo creato dalla Bloom.

Come anche per le coppie precedenti, la storia di Lilith e Liam sembra procedere in tempi record e la parte relativa ai "problemi" non è molto approfondita. Avrei preferito soffrire di più, stare un po' di più con il fiato sospeso per godermi maggiormente il lieto fine, ma questo aspetto non toglie comunque bellezza alla trama. Lo stile dell'autrice è come sempre accattivante e il punto di vista alternato è vincente.

In conclusione, se avete voglia di continuare a ridere e, perché no, sciogliervi con l'Attraction Series, Una dolce sorpresa non vi deluderà.

Claudia

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: