Newton Compton,

Recensione: Voglio un bravo ragazzo (Attraction Series Vol. 2) di Penelope Bloom

giugno 12, 2019 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo di Voglio un bravo ragazzo di Penelope Bloom. Edito da newton Compton.

Titolo: Voglio un bravo ragazzo
Autore: Penelope Bloom
Editore: Newton
Genere: Contemporaneo
Pagine: 220
Costo: 4,99
Data: 6/6/2019
Link Amazon: https://amzn.to/2KB1Beu


Trama: 
Come ho conosciuto William? È entrato nella mia pasticceria, ha comprato una torta di ciliegie, rubato un vaso di fiori – non avevo idea di cosa diamine dovesse farci – e lasciato il suo biglietto da visita in bella mostra. Prima di ammettere cosa abbia fatto con il biglietto da visita vorrei chiarire una cosa: William non avrebbe potuto scegliere un momento peggiore per entrare nella mia vita. Il mio locale stava per fallire. Quello stupido del mio ex si rifiutava di lasciarmi in pace. E tutti mi tormentavano perché a venticinque anni non ero ancora mai andata a letto con un ragazzo. William non era certo il candidato ideale per la mia prima volta. Un donnaiolo convinto, sexy in modo insopportabile. Tutto il contrario di quello di cui avevo bisogno. E allora perché l’ho cercato? Ho capito di essere nei guai quando con la sua voce profonda mi ha detto: «La tua torta era deliziosa. Cucini anche a domicilio?».

Recensione:
Voglio un bravo ragazzo è un romanzo che segue egregiamente Sono una brava ragazza in cui troviamo la storia del gemello di William, Bruce. Bruce era un ossessivo compulsivo, anche William mostra caratteristiche singolari, quali la cleptomania. 
Bello da togliere il fiato, sincero all’inverosimile, ironico con la battuta sempre pronta e con un sottile velo di debolezza che scioglie anche i cuori più freddi, William è un personaggio che fa innamorare. Ha solo un piccolo difetto: tende a diventare cleptomane e la sua vittima preferita è il gemello Bruce, almeno sino all’arrivo di Hailey.
Hailey è una giovane pasticcera che capisce meglio gli impasti delle persone. Dopo una breve delusione avuta che la condiziona ancora, ha vissuto la sua vita per lo più confinata nella cucina della sua pasticceria. I problemi non mancano, soprattutto quelli economici, e il desiderio di vivere qualcosa di diverso e di viverlo con qualcuno si fa sempre più forte ed importante. Grazie alla spinta di un collaboratore estroverso, di una sorella pungente e di una nonna decisamente particolare, Hailey decide di cogliere l’occasione offertagli da William e intraprendere quel percorso che la porterà a perdere la sua ciliegina, o meglio a farsela rubare. Non è facile lasciarsi andare, ma spesso il rischio è necessario per ottenere ciò che si è sempre desiderato. Hailey anche nelle difficoltà non mostra mai la volontà di abbandonare tutto e mollare, anzi proprio il contrario. Nonostante il cuore dolce e generosa, sotto sotto è una vera e propria combattente. 
William e Hailey sono un concentrato di battute e di tensione sessuale. Entrambi sono consapevoli che quello che sta succedendo tra loro è qualcosa che non è mai capitato e per questo desiderano prendersi il loro tempo, tensione permettendo. Le sfide sono molte, ed un passato non davvero dimenticato ed una famiglia non molto affettuosa sembrano poter rovinare tutto. 

"Ti può piacere qualcuno, e questo sentimento assomiglia a un seme che ha messo radici nel terreno. Finché quel semino non comincia a crescere, non puoi sapere quali potenzialità possieda. Nelle fasi iniziali, può accadere che si scambi “il piacere” per “l’amore”, e solo col tempo riusciamo a renderci conto che il famoso semino non ha portato i frutti che ci aspettavamo. E l’amore? È un seme diverso, e io ero assolutamente sicura di averne colta la differenza."

La struttura del romanzo ripercorre passo passo quelle che sono state le fasi che abbiamo trovato nella storia tra Natasha e Bruce; lo stile è perfetto per quella che è una commedia romantica con quel pizzico di drama che non guasta. Il romanzo non è composto da molte pagine e scorre velocemente verso la meta. Direi che è perfetto da portare sotto l’ombrellone regalandovi così un po’ di spensieratezza e un pizzico di passione. 

Claudia


*Copia Arc fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: