Recensione

Non farti illusioni (Hot Asset Series #2) di Lauren Layne

dicembre 08, 2020 Virgy 0 Comments

Care Cercatrici, vi parliamo di Non farti illusioni, il secondo volume della Hot Asset Series di di Lauren Layne. Edito da Newton Compton editori.
Titolo: Non farti illusioni
Autore: Lauren Layne
Editore: Newton Compton
Genere: Office romance/Contemporary
Pagine: 243
Costo: 4,99
Uscita: 05/12/20
Serie Hot Asset
Dall’autrice bestseller del New York Times, un romanzo bollente di affari e piacere.
È un lupo di Wall Street. Sono stata ingaggiata per addomesticarlo.
Matt Cannon ha ventott’anni, è vergognosamente ricco ed è il broker più giovane di Wall Street. Sarà anche un ragazzo prodigio, ma è un donnaiolo superficiale. Basta chiedere alle donne che transitano nel suo letto una notte dopo l’altra. Ma quando l’ultima fiamma di Matt finisce sui titoli dei giornali scandalistici, i suoi clienti si innervosiscono, e i suoi capi alla Wolfe Investments gli rivolgono un ultimatum: tenere sotto chiave i suoi asset, farsi una fidanzata vera, e darsi una ripulita. Solo una donna può aiutarlo in un compito tanto arduo. Per il genio delle pubbliche relazioni Sabrina Cross, il miglior risolutore di Manhattan, interpretare la fidanzata di Matt sarà una sfida, anche se solo per finta. Hanno già alle spalle una storia esplosiva e lei non sopporta la sua arroganza di uomo di mondo; quel che è peggio è che non riesce a smettere di pensare a lui. Chi sarà tra loro a rompere prima il giuramento di non toccarsi? Perché quando succederà, il gioco di Matt e Sabrina diventerà così bollente da rischiare di mandare in fiamme la reputazione di entrambi.
Biografia
Lauren Layne si Ã¨ laureata in Scienze politiche. Dopo essersi occupata di e-commerce a Seattle e nella California del Sud, si è trasferita a New York dove scrive a tempo pieno. I suoi romanzi hanno avuto un grande successo negli Stati Uniti e hanno venduto centinaia di migliaia di copie. La Newton Compton ha pubblicato la Redemption Series e la Best Mistake Series.
Non farti illusioni è il secondo romanzo di Lauren Layne della serie Hot Asset Series. Questa volta abbiamo come protagonista Matt e Sabrina.

Matt è un prodigio di Wall Street che alla "tenera" età di 28 anni si trova alla vetta del mondo, senza sapere che basta un piccolo sbaglio per far crollare il castello da lui costruito, uno sbaglio che metterà a repentaglio la sua immagine e quindi il suo lavoro,la sua passione. Affascinante, playboy, sentimentalmente cinico e disincantato, Matt si trova a dover affrontare uno scandalo che lo coinvolge e per cui è messo alle strette. L'uomo che crede solo alle storielle senza importanza è costretto a scommettere il suo futuro su una donna e su un rapporto duraturo. C'è solo una donna però che può svolgere questo ruolo in modo credibile e senza ripercussioni, che può riabilitare la sua immagine senza illudersi sul "vissero felice e contenti", e quella donna è Sabrina.

Donna in carriera, forte, intraprendente, alla moda e con conoscenze influenti, Sabrina è una donna di successo capace di risolvere ogni problema, ed è proprio per questo che molte persone si rivolgono a lei. Sabrina ha uno scudo che sembra impenetrabile, ma che in realtà presenta delle fratture che la sconvolgono sin nel profondo e che, non volendo, Matt ha trovato, una mattina di molti anni prima.

Due personaggi forti e intraprendenti non possono che fare scintille e in questo romanzo di certo non mancheranno. Matt e Sabrina sono così controllati e abituati a vincere che ritrovarsi in una continua lotta tra attrazione e odio, non fa che renderli ancora più battaglieri. Entrambi hanno delle convinzioni che riguardano la loro vita e il loro futuro tanto radicate da aver difficoltà a riconoscere nuovi sentimenti e nuove prospettive. Sia Matt che Sabrina sono prigionieri di due esempi di amore che, sebbene non li coinvolgessero in prima persona, li hanno fatti soffrire tanto da convincerli che l'amore è dolore e delusione.

Ci guardiamo dritto negli occhi mentre brindiamo, e mi rendo conto che mi sbagliavo. Credevo che il peggio fosse fingere di essere innamorato quando neanche credo all’amore. Ora capisco che non è così. Il peggio è dover evitare di toccare l’unica donna che abbia mai voluto.

Una serie di incontri, brunch, pranzi di lavoro e shopping non sono che piccoli passi verso un nuova consapevolezza in merito all'amore e all'amicizia. Non farti illusioni è un romanzo che parla di amicizia, quella vera e duratura e la stessa che rimane anche quando la vita si fa difficile, anche quando davanti ad una decisione difficile si decide di mettere da parte l'orgoglio per realizzare qualcosa per l'altro.

Ad accompagnare in questo viaggio nella scoperta del cuore e dei suoi sentieri i nostri protagonisti, ci sono personaggi che vorresti avere davvero accanto nella vita di tutti i giorni con i loro saggi consigli.
Lo stile dell'autrice non è mai noioso e il punto di vista alternato è perfetto. L' ambientazione metropolitana è affascinate e gli eventi mondani sono dettagliati.

In conclusione, Non farti illusioni è un romanzo che ho adorato e che mi ha permesso di sognare, per un pomeriggio, il vero amore.

Claudia


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: