Recensione,

Proviamoci insieme (Found my way #3) di Karen Morgan

marzo 22, 2021 Aurelia 0 Comments


Oggi partecipano al Review Party del romanzo Proviamoci insieme, terzo e ultimo volume della serie Found my way scritto da Karen Morgan e pubblicato con la ODE EDIZIONI
Titolo: Proviamoci insieme
Autrice: Karen Morgan
Serie: #3 Found my way
Genere: New Adult
Editore: ODE Edizioni
Data di uscita: 17 marzo
Disponibile con Kindle Unlimited
Prezzo eBook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 12,99€
Found my way series
Vol. 3 Proviamoci ancora
Dopo aver combattuto contro i loro sbagli e le loro paure, finalmente Erin e Carter sembrano aver trovato una stabilità, ma un ritorno dal passato e una notizia inaspettata mineranno la loro felicità, trascinandoli nel baratro della sofferenza e della lontananza.
Riuscirà il loro amore a vincere l'ultima battaglia?
Ed eccomi qui a parlarvi dell'ultimo romanzo di Karen Morgan, Proviamoci ancora, il finale della lunga storia di Erin e Carter.
Riusciranno i nostri protagonisti ad arrivare al finale che tutte aspettiamo con E vissero per sempre felici e contenti?
Eh caro lettore, la strada è ancora lunga, ancora costellata da profonde buche da risalire; ostacoli che metteranno davvero a dura prova i nostri innamorati, che non hanno avuto vita sempre felice fino a oggi; anzi, al contrario, risalire sarà più difficile che mai; il passato per Carter ritorna sotto le spoglie di chi dovrebbe amarci e per Erin, invece, sarà dura accettare ciò che il fato ha deciso per lei.

*«Vorrei che tu mi capissi, Carter, vorrei non dovermi scontrare con te quando c’è un problema che non riesci ad affrontare. Vorrei che tu non mi respingessi, vorrei poter dividere questo peso con te, per creare un noi.»
*«Non è facile sopportare qualcosa di veramente grande, quando c’è la vita e la morte di mezzo»

Amore e sofferenza, fiducia e delusione, amicizia, speranza, tenacia, odio e amore in egual misura, saranno elementi importanti per questa coppia che ancora non vede un futuro roseo, ma che con determinazione, sentimenti vasti come il mare, forse stavolta qualcosa potrà cambierà per sempre.

*«Non voglio vivere un amore difficile. Voglio la serenità, voglio un amore pulito, una relazione stabile. Voglio la sicurezza, non dubbi. Voglio che tu ti fidi di me, così quanto io mi fido di te. Voglio litigare per la lista della spesa e non perché ti allontani o io commetto uno stupido errore. Voglio qualcosa di diverso, di migliore.»
*«Non esistono le relazioni perfette. Se è questo che cerchi, non lo troverai. Ogni coppia ha i suoi problemi e ostacoli da superare. L’amore è qualcosa di intenso e complicato, altrimenti non cambierebbe la vita delle persone.»

Come al solito avrei voluto strozzare Carter per la sua testardaggine, il suo isolarsi, il non riuscire ad affrontare i problemi e scappare; un nervoso che non vi dico ma allo stesso tempo ero felice per gli enormi traguardi raggiunti.
Ed Erin, la dolcissima Erin, ottimista ma anch'ella testarda e orgogliosa, pessimista al massimo in questo ultimo capitolo. Certo la lotta è difficile per lei, ma se ci metterà coraggio e determinazione tutto sembrerà meno difficile da  combattere.
Ma loro sono fatti cosi e arrivata al terzo romanzo che ho letto in poche ore, sono diventate quelle coppie a cui ripenserai, perché a modo loro nonostante si siano arresi, dopo essersi rialzati sono riusciti a superare ostacoli, cambiando se stessi per amor proprio e per l'altro.
Insomma una trilogia da non perdere e che consiglio di leggere vivamente.
La scrittura di Karen non muta in questo nuovo libro, la semplicità, la difficoltà dei temi trattati appena accennati, non hanno tolto niente alla lettura.
Karen ha saputo davvero dare un finale degno per Erin e Carter, le difficoltà che hanno dovuto attraversare erano giuste per loro, certo non felici, ma li ha portati ad un accrescimento interiore per entrambi. Una maturità maggiore su ciò che la vita può mettere davanti che se non si ha il coraggio, la determinazione e l'amore profondo ci si potrebbe perdere per sempre.
Mi è dispiaciuto arrivare all'epilogo, che mi è piaciuto molto; dopo tre romanzi ti angoscia un po'  lasciare andare i personaggi, ma questo è il decorso che ogni lettore attraversa dopo essersi affezionato a una coppia speciale!

Complimenti Karen!

✒Aurelia






Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: