Recensione,

Appartengo solo a te (Found my way series #1) di Karen Morgan

luglio 27, 2020 Aurelia 0 Comments

In occasione del Review Tour ho potuto leggere in anteprima per il blog il nuovo romanzo di Karen Morgan Appartengo solo a te edito ODE Edizioni, romanzo precedentemente pubblicato in self publishing.
Titolo: Appartengo solo a te
Autrice: Karen Morgan
Serie: #1 Found my way
Editore: ODE Edizioni
Genere: New adult
Pagine:
Costo: Ebook € 0.99
Uscita: 15 Luglio 2020
Erin Tilson ha coronato il sogno di andare alla New York University.
Tutto le è sembrato perfetto fino all’incontro con Carter Dowell: alto, capelli neri e uno sguardo cupo.
Lui è bello e dannatamente sexy, e le cambia la vita.
Il suo segreto potrebbe, però, fare a pezzi l’anima e il cuore di Erin.
Appartengo solo a te è stata una piacevole scoperta, purtroppo non avevo letto la versione precedente, ma ho potuto recuperare con questa nuova versione che mi ha lasciata davvero stupita.
Erin Tilson finalmente è entrata alla UChicago, dopo anni di sacrifici scolastici e personali, questa grande università è pronta ad accoglierla e lei ne è al settimo cielo perché il sogno della sua vita si è realizzato.
L'emozione da contenere è tanta ma lei è felice ed ottimista perché tutto impegnandosi tutto andrà per il meglio.Nel suo nuovo alloggio ad attenderla è Julie, tra loro l'amicizia è istantanea anche se le due personalità sono diverse: Erin è più riservata, semplice, ma spigliata e simpatica, Julie è simpatica e spigliata anche lei, ma è più disinibita nel vestirsi, più aperta, e poi non si perde neanche una festa, dove alla prima occasione trascina anche Erin.
Ci troviamo in Amica, e sapete il solito cliché delle feste dei campus americani; studenti immersi tra i fiumi dell'alcol e l'odore forte e acre del fumo, gli occhi cadi Erin si immergono in quelli di Carter, amico di Julie.
Carter è fin da subito scostante, antipatico ma di una bellezza disarmante, Erin ne resta scossa e incantata allo stress tempo; le sensazioni che sente sono contrastanti, ma l'attrazione è troppo forte. Non troverete nessuna “ classica “ conoscenza tra Erin e Carter, ma una calamita che nei giorni sarà sempre più forte da unire i poli opposti, agguantandoli in una spirale di lascia e prendi. Il loro rapporto sarà burrascoso, giorni di sole da accecare gli occhi alternati a quelli più grigi.

📚Il mio cuore manca un battito e sento l’agitazione che si espande nel mio corpo. Passare del tempo con Carter è ciò che voglio? Probabilmente sì. Non capisco il motivo, ma quando è accanto a me mi si stringe lo stomaco e ogni parte del mio corpo è in allerta. Il suo sguardo mi fa avvampare come se una fiamma bruciasse dentro di me.

📚Questo nostro continuo litigare, allontanarci per poi riavvicinarci mi fa uscire di testa. Ma forse è proprio questo che mi piace di noi, ci scontriamo fino a farci male eppure non riusciamo a stare lontani.

Il tempo regalerà ad Erin sentimenti forti e sempre più profondi verso Carter, ma egli è altalenante psicologicamente e caratterialmente instabile, non ho capito come Erin abbia potuto sopportare tanto perché io al suo posto gli avrei dato un calcio nel didietro e rispedito al mittente, ma alla fine ho capito e compreso Erin; l'amore, quello forte, quello che prende da testa a piedi e tutti gli organi interni, ci rende ciechi e stupidi. Erin merita molto di più, il rispetto, l'amore e la sincerità sono alla base di tutto e Carter non è tutto questo. Avrei voluto prenderlo e picchiare di brutto, legato ad una sedia e fatto sbraitare fino a quando non avesse sputato fuori ogni cosa che teneva ben nascosta sotto strati di rabbia, perché è ingiusto scoprire i segreti nel modo in cui lo ha scoperto Erin.

📚Chi è Carter Dowell? Non credo che lo saprò mai. Mi sono innamorata di una persona che in realtà non conosco ed è la cosa che mi fa più male.

Ho amato e odiato questo romanzo per tutte le sensazioni che mi ha dato e vorrei tanto dirvi cosa si cela dietro ogni pagina. Fin da subito Erin mi ha fatto tanta tenerezza, avrei voluto cullarla, abbracciare, starle vicina come una sorella maggiore nei momenti più bui, le sono stata vicina, ma non come avrei voluto.
Carter. Eh, lui è difficile da spiegare.. . Mi è piaciuto tanto quando “ stava bene “, sembrava felice, sembrava se stesso; e l'ho odiato quando era uno st@@@@o arrabbiato, il mondo il suo nemico e no! Non lo capisco e non approvo nulla.
È vera l'affermazione che dice:
SIAMO SOLO NOI I PADRONI DI NOI STESSI, NESSUN ALTRO LO È. Questa affermazione si rispecchia nei libri e nella vita vera!Non ho letto la vecchia versione del romanzo, ma questa nuova storia è davvero straordinaria; Karen mi travolta e trascinata insieme ad Erin e Carter e i loro amici; non riuscivo a mollare la lettura perché troppo coinvolta dalla storia fino ad arrivare ad un finale cliffhanger da paura che mi ha fatto piangere. Mi ha scossa tanto la storia, nonostante lo abbia finito ieri ancora ci penso e questa recensione è stata modificata più volte, il mio pensiero vola sempre a loro e le parole sembrano non essere abbastanza.
I miei complimenti sinceri per Karen sono doverosi, la bravura nella scrittura, esser riuscita a dare segnali non chiari, di avermi portata fino alla fine sul filo del rasoio, è stata eccezionale, farsi tanti film mentali sui segreti di Carter è stato allucinante come la mazzata finale che non mi aspettavo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo romanzo, spero quanto prima nella sua pubblicazione perché Karen non puoi lasciarmi per troppo tempo appesa ad un filo!
Complimenti Karen!

Aurelia


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: