Recensione
Il Portiere: Harris (Brothers vol. 3) di Amy Daws
Oggi ospitiamo il review tour di Il portiere di Amy Daws, terzo volume della serie Harris Brothers, edito da Hope edizioni.
Titolo: Il portiere
Autore: Amy Daws
Editore: Hope edizioni
Genere: sport romance, friend to love, contemporary romance
Data d'uscita: 19 marzo
Data d'uscita: 19 marzo
Link order: https://amzn.to/38P96tK
Serie Harris brothers:
Titoli ancora indeti in Italia
Surrender vol 4
Dominate vol 5
Erano migliori amici finché non sono diventati coinquilini.
Negli ultimi sei anni, Booker Harris ha convogliato tutti i suoi sforzi nell’obiettivo di diventare il miglior portiere della Championship League. Stanco di vivere all'ombra dei fratelli, onnipresenti nei titoli di prima pagina delle principali testate sportive e scandalistiche, Booker ha finalmente tracciato un percorso tutto suo.
Da bambina, Poppy McAdams era felice nel suo piccolo mondo immaginario, fino a quando il ragazzo della porta accanto, tutto fossette e occhi tristi, non si era insediato nel suo fortino improvvisato, reclamando la sua completa attenzione.
Migliori amici per la maggior parte della loro vita, tutto era cambiato quando Poppy aveva lasciato improvvisamente Londra per l'Università .
Ora è tornata, ma la ragazzina goffa che Booker ricorda non esiste più. È stata sostituita da una donna meravigliosa, attraente, spigliata, che nasconde dei segreti. Segreti che Booker desidera disperatamente conoscere.
Condividere il muro di una camera da letto con il proprio migliore amico rischia, allora, di trasformarsi in qualcosa di tutt’altro che dolce e innocente.
A parte
End goal racconto spin off di La Sfida
Payback dedicato a Alli Harris
Non è solo nella mia rete, lei è la mia rete.
Adoro i fratelli Harris e in generale questa famiglia così particolare fissata con il calcio. Stavolta è il turno del più piccolo di casa che si sente un pò in difetto nel momento in cui si confronta con i suoi fratelli maggiori e con i successi che hanno raggiunto.
Mi sono affezionata al romanzo di Booker anche perchè rientriamo in una categoria che amo moltissimo quella del friend to love. Quindi fin dall'inizio Amy Daws arricchisce il romanzo di ricordi di come si sono conosciuti ad altri momenti salienti della loro vita insieme. E' un continuo entrare e uscire dal presente e da questi ricordi che mi hanno aiutato a capire anche il motivo per cui per 6 anni hanno avuto rapporti blandissimi... che come potete immaginare mi aveva fatto un po' storcere il naso perche' non capivo di che tipo di amici si trattava se di colpo si erano separati per tutto questo tempo.
È bellissima. Familiare e confortevole, come un ricordo perso e ritrovato. Piego la testa in modo da guardarci negli occhi e sfioro dolcemente le sue labbra con le mie. È un bacio d’amicizia. Di storia. Di conoscenza completa di qualcuno, al punto da supporre quale possa essere il sapore delle sue labbra anche prima di toccarle. Invece, non lo sapevo. Non ne avevo idea, cazzo.
Vi diro' piu' vado avanti a leggere questa serie e piu' mi sembra che le storie raccontate vadano a migliorare, acquistando piu' profondita', anche se poi i problemi psicologici che tengono in scacco Booker si risolvono come nel classico rosa senza troppi spargimenti di sangue.
Il romanzo mi ha catturato cosi' tanto che ci ho fatto l'alba per finirlo e piu' macinavo pagine e piu' restavo avvinghiata alla storia che a un certo punto prende una piega che avevo sospettato ma che mi ha comunque sorpreso.
Ho adorato entrambi i personaggi, Booker perche' e' dolcissimo, Poppy perche' e' un vulcano di fantasia.
Come sempre la famiglia e' onnipresente e invischiante, ma in molti casi ha saputo dare ottimi consigli per aprire gli occhi al nostro spaesato Booker che prova in tutti i modi a difendere il cuore dall'amore.
È un abbraccio disperato. Un abbraccio di quelli in cui le unghie si conficcano nella schiena dell’altro, per il timore che, se non ci tenessimo stretti con sufficiente forza, potremmo perderci, come è già successo quel giorno di sei anni prima, sulla porta di casa mia.
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo in lista che e' Garreth, si prospetta gia' molto interessante.
Fabiana
0 Commenti: