Recensione

Vendetta (Sins of Saint Series #1) di Bella J.

maggio 21, 2021 Virgy 0 Comments


Cari lettori oggi vi proponiamo la lettura di Vendetta di Bella J. , primo volume di una trilogia serie Sins of Saint pubblicato dalla Heartbeat Edizioni.
TITOLO: Vendetta
SERIE: Sins of Saint #1
AUTORE: Bella J.
EDITORE: Heartbeat Edizioni
GENERE: Contemporary Romance
Categoria: Mafia Romance
Uscita: 15 maggio 2021
Sins of Saint trilogy:
#1 Vendetta (15 Maggio)
#2 Peccato (15 Giugno)
#3 Redenzione (15 Luglio)
Mila
Assassino. Mostro. Ladro.
Ecco cos’è. L’uomo che mi ha rapita. L’uomo che mi ha privato della mia vita. Non c’è modo di negoziare. Non c’è via d’uscita.
Dice che tutta la mia vita è stata una bugia. Gli credo.
Dice che ama le mie lacrime. Credo anche a questo.
E dice che quando gli darò ciò che vuole, mi lascerà andare…
Ma su questo so che mente.
Saint
Orfana. Guerriera. Misteriosa.
Ecco cos’è. La donna che ho preso. La donna che hanno tentato di tenermi nascosta, fallendo miseramente. Ora è proprio dove dovrebbe essere. Al mio fianco. Alla mia mercé.
Il sangue che scorre nelle sue vene mi appartiene. Per me, non è altro che un mezzo per un fine. Con lei otterrò la mia vendetta.
Non appena mi avrà dato ciò che voglio, la lascerò tornare alla sua miserabile vita. Ma per ora è mia e farò tutto ciò che è in mio potere… per spezzarla.
Queste gioie violente hanno fini violente. Muoiono nel loro trionfo, come la polvere da sparo e il fuoco, che si consumano al primo bacio.
(W.S., Romeo e Giulietta)

Vendetta ha attirato la mia attenzione dalle prime pagine e seppur sia un cliché di altri romanzi che trattano il medesimo argomento, è stata la penna scorrevole di Bella J., al suo esordio italiano, a farmi divorare le pagine. 
La storia è caratterizzata da un ambiente malavitoso in cui il denaro, il potere, la giustizia e soprattutto la vendetta sono il filo conduttore che stravolgerà la vita di Mila, la protagonista, che alla stessa velocità con cui il giorno diventa notte, cambierà radicalmente la sua vita.
«Cara e innocente Mila». La sua voce divenne bassa, mentre il divertimento colorava ogni sua parola. «Tu sei il pacco».
E proprio come un pacco la povera Mila si ritroverà tra le grinfie di Saint, un uomo spietato guidato dalla vendetta, come il pezzo di un puzzle che era stato nascosto per poi essere rimesso nella sua posizione. Saint è sadico, violento, un uomo senza scrupoli dipinto nel mistero, in quel genere di oscurità che divora perché spalmato in un ritmo narrativo dai toni dark. Un mix tossico di rivelazioni, segreti, che Mila affronta come un leone in gabbia che ruggisce al suo addestratore.
«Ãˆ di buon cuore. E il semplice fatto che non sia ancora spezzata, dopo tutto quello che le hai fatto, la dice lunga su di lei».
Per un uomo come Saint, un mafioso drogato di potere che ha pianificato tutto, perdere il controllo è un segno di debolezza, ma sarà proprio Mila a stravolgere le sue sicurezze. Nonostante Vendetta sia solo il primo volume di poche pagine, l’autrice è riuscita a soppesare tutti gli elementi del mafia Romance. È una lettura avvincente dove anche la passione nebulosa emerge tra baci rubati carichi di passione.
“Il suo sapore dolce, le labbra morbide, la lingua velluta, avevano creato un caos dentro di me. Aveva inghiottito l’oscurità, una scheggia di luce in grado di attraversare il mio nero.”
Attendo di leggere il seguito di questa avventura che ha ancora tanto da raccontare e rilevare e colgo l’occasione per fare i complimenti alla Heartbeat Edizioni non solo per la traduzione, ma soprattutto per aver pianificato da subito le uscite dei prossimi volumi a distanza solo di un mese.
Buona lettura lettrici e al 15 giugno con “Peccato" il secondo capitolo della serie.

Chicca




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: