Recensione
Se non ci fossi tu di Beth Reekles
Care lettrici oggi vi parlo di una lettura a tema natalizio: Se non ci fossi tu di Beth Reekles edito da DeAgostini.
Titolo: Se non ci fossi tu
Autrice: Beth Reekles
Editore: DeAgostini
Genere: Romance Contemporaneo, Romanzo di Natale
Uscita: 9/11/21
Link order: https://amzn.to/3yI5EN6
Dall’autrice bestseller della serie The Kissing Booth.
Eloise, inguaribile romantica innamorata del Natale e di tutte le feste, conta i giorni che la separano dal 25 dicembre. Devota a Michael Bublé più che a ogni altra cosa, quest’anno è decisa a organizzare una grandiosa festa insieme alla famiglia. Il motivo però questa volta non è celebrare il Natale ma… non restare sola. Il suo ragazzo l’ha appena mollata ed è partito per un favoloso viaggio in giro per il mondo con un’altra. Ma proprio mentre Eloise incarta i regali e pianifica il menu, accade il peggio. Tutti le danno buca. I suoi genitori decidono di partire per Tenerife e festeggiare da soli. E sua sorella, quella stakanovista svitata di Cara, non intende mollare il lavoro nemmeno per qualche ora… soprattutto adesso che c’è odore di promozione nell’aria. A questo punto Eloise può solo arrendersi a un drammatico Natale in solitudine, a meno che… un vicino impacciato non bussi alla porta nel momento giusto e una nevicata epocale non si metta di mezzo scombinando i piani di tutti quanti. La perfetta commedia romantica natalizia, a L’amore non va in vacanza e Che pasticcio Bridget Jones
Mi sono tuffata su questo libro senza neppure leggere chi lo avesse scritto... I guanti e la neve in copertina mi hanno attirato dandomi subito l'idea che fosse un libro dedicato al Natale. E, come potete immaginare, io amo i libri sul Natale.
Il dramma è venuto dopo quando è arrivato nelle mie mani e mi sono resa conto che lo aveva scritto l'autrice di Kissing Booth... Non per cattiveria, ma è la prima volta che un film mi piace più di un libro. Non sono proprio riuscita ad apprezzarlo a partire da come scrive l'autrice.
Quindi non vi dico l'ansia da lettura che mi è salita perché non volevo rischiare di essere prevenuta. Premetto subito che in realtà si è rivelata una lettura molto piacevole. Scritta in un modo che mi ha catturato di più rispetto a Kissing Booth però di contro è una storia molto semplice e non dovete aspettarvi grandi colpi di scena. Tra l'altro quello epicale della povera Eloisa abbandonata da tutti a Natale lo dice anche la trama, ma per il resto c'è qualcosina qui e là, soprattutto una cosa che riguarda Cara, ma non è posto in modo da diventare una parte così incisiva e discriminante all'interno del testo.
Si tratta più di un raccontarci della vita di queste due sorelle con un countdown che arriverà fino a Natale.
In sé la storia è semplice, a tratti anche prevedibile, eppure leggerla è stato bello perché nel delirio delle giornate prima di Natale presi da tutti gli impegni della vita, piano piano Cara riscopre quali sono i veri valori e le cose irrinunciabili a cui tenere.
Insomma un vero e proprio racconto di Natale, sui buoni sentimenti, raccontato dal pov di due sorelle gemelle che non potrebbero essere più diverse.
Cara è una maniaca del lavoro, sta facendo di tutto per ottenere una promozione. E' molto estroversa e molto sicura di sé.
Eloise invece è un'insegnante, una persona molto tranquilla, semplice e grande appassionata del Natale.
E ora vi lascio con il dubbio, Eloise lo passerà da sola o in compagnia questo benedetto Natale?
0 Commenti: