Recensione

L'ascesa di Miss Notley (Tanglewood Vol. 2) di Rachael Anderson

dicembre 22, 2021 Licio 0 Comments

Care lettrici oggi Aurelia vi parla di: L'ascesa di Miss Notley (Tanglewood Vol. 2) di Rachael Anderson edito da Hope edizioni. 

Titolo: L'ascesa di Miss Notley (Tanglewood Vol. 2)
Autrice: Rachael Anderson
Editore: Hope Edizioni
Genere: Romance Storico
Uscita: 12/12/21
Quando la signorina Coralynn Notley viene usata come merce di scambio dal padre per ottenere maggior prestigio sociale, alla giovane non restano che due scelte: o fuggire dalla casa in cui è cresciuta o essere costretta a sposare un uomo spregevole. 
Spinta dalla disperazione e grazie all’aiuto di un’amica, Cora riesce a scappare.
Decisa a prendere in mano le redini della sua vita, si propone come governante per Tanglewood Manor, la casa dell’affascinante signor Jonathan Ludlow. 
Nonostante la sua più che evidente inesperienza, ottiene il lavoro, grazie anche al fatto che il signor Ludlow è rimasto letteralmente conquistato dalla giovane.
Tra marmellate di more immangiabili, serpenti nascosti tra le lenzuola e critiche ai gusti artistici del padrone di casa, il rapporto tra i due cresce e diviene, di giorno in giorno, sempre più profondo. 
Ma come fare quando si tratta di datore di lavoro e governante?
Si può davvero lasciarsi andare ai sentimenti, con il rischio di creare uno scandalo?
Non conoscevo assolutamente questa autrice, di cui tra l'altro ho perso anche la prima uscita, ma incuriosita dalla trama ho deciso di leggerlo, in quanto c'erano già molti spunti interessanti che sapevo potevano piacermi.
E vi dirò il libro mi ha conquistato dalle prime battute per cui ho fatto l'alba insieme a Cora e Jonathan... non vi dico in che stato ero la mattina a lavoro :D ma non riuscivo a smettere di leggere, incuriosita da che piega avrebbero preso gli eventi.
Non vi nascondo che all'inizio ero scettica sul fatto che si facesse passare per una governante, calcolando poi che non era in grado di fare nulla senza combinare qualche disastro, quindi effettivamente poco credibile come lavoratrice. Eppure continuando a leggere il tutto aveva un senso, anche la sua testardaggine a voler seguitare per forza verso questa professione.
Comunque non si può non innamorarsi di Cora perché non solo è gentile, onesta, ma è stata così forte di carattere da riuscire a conquistare tutti a Tanglewood.
L'autrice per fortuna non cade in scene di torbida passione, ma tutto incentrato sul romanticismo e sull'amore e sulla conoscenza tra i due protagonisti.
Mi è piaciuto perché entrambi i protagonisti sbagliano a modo loro, ma crescono e piano piano riescono a comprendere i loro errori.
Recupererò quanto prima il primo volume della storia, anche se si tratta di libri autoconclusivi, e spero che arrivi presto il volume dedicato a Lady Harriette.



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: