Recensione,

In nome dell'amore (Swiss Angel Vol. #2) di Carmen Weiz

febbraio 03, 2022 Aurelia 0 Comments

Oggi pertecipiamo al Review Party del nuovo romanzo di Carmen Weiz dal titolo In nome dell'amore pubblicato dalla Edizioni Quest

Titolo: In nome dell'amore 
Serie: Swiss Angel #2
Autrice: Carmen Weiz 
Editore: Edizioni Quest 
Genere: Contemprary Romance 
Pagine: 409
Data Pubblicazione: 30 Gennaio 2022
Costo: Ebook € 2.69  Cartaceo €12.90
Serie Swiss Angels
Vol. #1 La mia anima da custodire
Vol. # 2 In nome dell'amore
Twice: doppio gioco - autunno 2022
Per ogni epilogo esiste sempre un nuovo inizio…
All'età di vent'anni, Liselotte Loosli ha già imparato molto dalla vita. Sa cosa significa avere delle persone che dipendono da lei e dover contare i centesimi anche per andare a fare la spesa. Sa cosa vuol dire fare due lavori e non poter più inseguire i propri sogni. Sa che le persone amate ti possono lasciare, ma soprattutto sa cosa significa sentirsi sola, persa nel vento della vita.
Nathan Engel è il “Re Mida” della più grande banca di investimenti della Svizzera. Anche lui, però, ha un passato difficile, una voragine buia e tetra che non è ancora riuscito a lasciarsi alle spalle. Qualcosa cambierà quando i loro sguardi si scontreranno, perché Liselotte ha tanto da insegnargli sull’arte dell’amare.
Si può imparare di nuovo a fidarsi delle proprie emozioni e tornare a vivere attraverso gli occhi di qualcun altro?
Lui colleziona sogni e vittorie.
Lei raccoglie solo perdite e sconfitte.
Dalle foreste di pini in Svizzera alle spiagge desertiche e soleggiate nel sud del Brasile, Carmen Weiz torna in libreria con il secondo libro della serie Swiss Angels, un toccante Contemporary Romance, una storia di crescita personale, di felicità proveniente da una vera amicizia e della scoperta di un grande amore.

Nathan
Mi ero riscoperto in lei.
O forse non ci eravamo trovati affatto.
Forse, avevamo semplicemente deciso di perderci insieme.

Liselotte
Nelle favole e nei libri, l'amore conquistava tutto.
Nella mia vita, invece, l'amore aveva decretato la mia rovina. Avevo sempre saputo che Nathan non apparteneva alla mia favola.
Nonostante tutto, però, lui continuava a essere il mio inizio, il mio centro e la mia fine.
L'unico problema? Non facevo parte della sua storia.
E tu, cosa saresti capace di compiere in nome dell’amore?
Biografia
Sito ufficiale: www.carmen-weiz.com
Facebook: @Carmen Weiz autrice
Instagram: carmen.weiz

Altri libri dell'autrice:

Serie Swiss Stories
Vol. 1 La Ragazza nel Bosco
Vol. 2 Mistificami
Vol. 3 Audace
Spin off #1 - Il confine dell'amore
Spin off #2 - il confine del perdono

Serie Swiss Legends
Vol. 1 Unique 
Vol. 2 La bellezza del male
Vol. 3 La voce dell'innocenza
Vo. 4 Adrenalina
Anonyma - primavera 2022
Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Carmen Weiz dal titolo In nome dell'amore, una storia davvero importante, dove i protagonisti, diversi per età, presente e passato, impareranno a modo loro che la parola amore si esprime e manifesta sempre in modi diversi.
Liselotte è una giovane ragazza segnata dentro, troppo giovane per rinunciare a ciò che alla sua età dovrebbe vivere. Il legame con sua madre e suo fratello è tanto speciale da sacrificare la sua vita per aiutare la famiglia ad andare avanti, rinchiudendo i sogni in un cassetto.
Nathan è bellissimo, ricco, un mago della finanza, Re Mida lo chiamano nel suo ambiente, l'impegno nel suo lavoro è talmente grande da non lasciare il tempo ad altro. Figuriamoci ai rapporti umani.
Liselotte ogni giorno sopravvive, ma nonostante tutto il sorriso non sparisce mai dalle sue labbra, nonostante gli stenti, le rinunce, le infinite delusioni…

Io, invece… beh, per quanto mi riguardava, speravo con tutto il cuore che a un certo punto della mia vita, le nuvole si spostassero per permettere al sole di splendere di nuovo.

Nathan, come scrivevo prima, ha una posizione lavorativa importante tanto da essersi meritato un nomignolo importante, ma a cosa serve tutto questo se è una facciata che nasconde un dolore profondo e radicato da cui non c'è via d'uscita?

per anni avevo mangiato potenziali clienti, respirato investimenti e dormito con le più svariate strategie che mi fecero guadagnare la reputazione che possedevo.respirato investimenti e dormito con le più svariate strategie che mi fecero guadagnare la reputazione che possedevo. Io, Mida, l’invidiato cretino che aveva tutto e che, al contempo, si sentiva sempre più solo.

Due ragazzi provenienti da mondi diversi, da esperienze diverse, una fantastica famiglia, e il destino, li condurrà tra la Svizzera e il Brasile, dove tra i mille colori di questo meraviglioso paese, si conosceranno, si apriranno, tra sorrisi e lacrime ascolteranno i profumi e i colori diversi dei sentimenti, dove l'una cercherà di esternarli attraverso la sua infinita dolcezza, le premure, la semplicità, e l'altro li combatterà facendo prevalere la ragione e mettendo a tacere il cuore, quel cuore che stranamente ha iniziato a dare segnali di essere ancora vivo.

Un senso di felicità quasi dimenticato mi avvolse il petto stringendolo e lasciandomi con una strana sensazione addosso. Per la prima volta dopo tanto tempo, sentii il mio cuore riempirsi di gioia e mi ritrovai a sorridere come uno sciocco mentre i ricordi di Lolli riaffioravano sempre più velocemente. Il suo entusiasmo sfrenato e frizzante era contagioso, così come lo erano il suo modo di strillare e ballare saltando sulle onde. Il ciuffetto biondo che giocava a nascondino con i suoi occhi, così grandi ed espressivi. Era una giovane donna piena di vita, assolutamente incantevole

Però, la cosa che avevo amato di più era stare accanto a lui. Ogni volta in cui mi sfiorava, complice forse anche l’energia che si elevava nell’aria, milioni di farfalle si libravano dal mio animo fino al cielo costellato di stelle.

Carmen si dimostra un'autrice versatile e questo romanzo ne è l'esempio, ci racconta una storia dolce amara, dove la sofferenza, le esperienze che lasciano segni dentro, plasmano le persone in modo diverso. Ogni essere umano ha modi diversi di reagire davanti al dolore, chi lo fa cercando di mettere davanti a tutto il lavoro, o altro, per mettere a tacere quel senso di oppressione al petto quando la mente ricorda; dimenticando che non si può vivere solo di momenti effimeri, attimi. 
Il destino ha diversi aggettivi negativi quando le cose nella vita non vanno bene, ma nonostante questi, è anche grazie a lui quello che diventiamo nel corso della vita;
certo, non è detto che la vita sarà sempre come una barca in mezzo alla tempesta, prima o poi troverà il modo per tornare a  riva. Proprio come l'uomo troverà sempre il modo per tornare a casa.
Questo è quel romanzo in cui si ha tanto da dire, ma come al solito mi fermo qui, adesso tocca a voi scoprire cosa ne sarà di questi due ragazzi, sarà la ragione a prevalere o il cuore?
È stato davvero un piacere per il cuore, e per la mente,  nonostante i momenti tristi, la durezza delle vita, leggere questa nuova storia di Carmen;  il finale è stato inaspettato, sono sincera, pensavo sarebbe andata diversamente, invece… bello bello bello!
Complimenti Carmen!
✒Aurelia 

























Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: