Recensione

La mia anima da custodire (Swiss Angels #1) di Carmen Weiz

maggio 28, 2021 Aurelia 0 Comments

Oggi vi parlo del nuovo romanzo scritto da Carmen Weiz: La mia anima da custodire, libro primo della serie Serie Swiss Angels, pubblicato dalla ce Edizioni Quest.

Titolo: La mia anima da custodire
Autrice: Carmen Weiz 
Serie: Swiss Angel 
Editore: Edizioni Quest 
Genere: Contemporary Romance 
Pagine: 406
Costo: eBook € 2,69 Cartaceo €11,90 
gratis con kindle unlimited
Uscita: 29 Maggio 2021 
L'emozione più intima che due persone possono condividere non è né l'amore né il desiderio, bensì il dolore.Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo…
Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta.
Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d'inverno, ha sconvolto completamente la sua vita.
È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso. Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore.
Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino.
Carmen Weiz torna in libreria con una nuova serie, la “Swiss Angels” e la inaugura raccontandoci una struggente storia d’amore. Due ragazzi a cui il destino ha fatto perdere le traccia per poi farli incontrare nuovamente.
Un romanzo contemporaneo ricco di emozioni, che ci ricorda che l'amore, a volte, viene forgiato dalle crisi che minacciano di mandare i nostri cuori in frantumi.
Quale strada sceglierà Louise per il suo futuro? Una vita accanto all'uomo dei suoi sogni o un viaggio nel passato che aprirà un’altra volta le porte a un amore mai completamente dimenticato?
Tutto quello che sa è che qualsiasi direzione sceglierà di intraprendere, nulla sarà come prima...
Perché non sappiamo mai cosa può accadere quando si viene travolti e sommersi da questo sentimento struggente e indomabile chiamato amore.
Biografia 
Carmen Weiz nasce nella decada degli anni 70 in Brasile, da madre tedesca e padre italiano. Si è laureata in Architettura nella città di São Paulo. Per oltre dieci anni ha vissuto in Italia, e da oltre dieci anni vive in Svizzera. Incentivata dalla madre, è diventata una grande lettrice. Fu la passione per i libri e la multiculturalità a ispirarla a diventare una scrittrice.
Libri dell’autrice:
Serie: 
Swiss Stories (completa)
1. La ragazza nel bosco (E-book gratuito)
2. Mistificami
3. Audace
Il confine dell’amore - spin off #1
il confine del perdono - spin off #2
Serie Swiss Legends
1.Unique
2.La bellezza del male
3. La voce dell’innocenza
4. Adrenalina - autunno 2021
Serie Swiss Angels
1.La mia anima da custodire
2. In nome dell’amore - inverno 2022
Ed eccomi qui a parlarvi della nuova storia scritta e pubblicata da Carmen Weiz: La mia anima da custodire; una storia che con dolcezza e realtà ci regala un saliscendi emozionante di vite che si incrociano per caso, unendosi per poi dividersi, due protagonisti diversi in cui la crescita, la vita, presenta un conto da pagare.

«Io penso che tutti gli esseri umani abbiano bisogno di essere amati nel modo giusto per sopravvivere. Veniamo affidati a qualcuno fin dalla nascita perché ci ami abbastanza da tenerci in vita. Se ci viene dimostrato il vero amore diventiamo esseri umani migliori. Alcune volte, però, veniamo trascurati…»

La bella Louise è cresciuta in una famiglia agiata, circondata da un amorevole padre e da una madre rigida e compassata il cui successo nella vita è tutto e dagli amici..
Eppure la dolce Luoise è cresciuta seguendo la sua vera natura: semplice, onesta, diretta.
È difficile riuscire a mettere insieme dei pensieri coerenti subito dopo aver finito di leggere il romanzo. 
La storia è lunga e travagliata, ma anche  dolce, dura  e intrisa di sofferenza.
Il presente, fatto dalla quotidianità,  dal  lavoro, è  quello che in passato abbiamo progettato di voler diventare, poter concretizzare; sogni e speranze ci hanno forgiato per arrivare alla meta ambita. Ma come sappiamo non sempre tutto quello che nel presente possediamo è dovuto a ciò che in passato abbiamo sperato e voluto a ogni costo. Il presente è anche ciò che in passato abbiamo vissuto e che ha finito per plasmarci.

Ero sempre più convinta che diventare sua amica, stargli accanto non significasse soltanto fare qualcosa che il mio cuore ritenesse giusto o buono. Era qualcosa che andava oltre, di naturale, come se fossimo destinati ad essere amici da molto prima che ci conoscessimo. Forse perché mi faceva sentire speciale visto che si era fidato di me in quel modo. Ma più lo conoscevo, più mi rendevo conto che era lui ad aver fatto qualcosa di speciale per me, lasciandomi dare uno sguardo al suo mondo.

Louise oggi è una donna, ha un compagno, una vita insieme pronta per essere vissuta mano nella mano, ma un fantasma del passato appare dal nulla e le certezze della protagonista vengono messe in discussione. 
Rivive quel passato, che l'ha resa felice, viva, che le ha aperto le porte di un cuore giovane all'amore  verso un ragazzo dolcissimo, in fuga dalla sua vita, dalla realtà,  creando un'unione di anime davvero unica e particolare, per poi dividerle, slegare per sempre. 
È gioia e tormento pensare al passato, a ciò che si possedeva, alla felicità immensa provata, all'amore quello con la A maiuscola, strappato dalle mani così velocemente da lasciare cicatrici profonde, segnando, ferendo, distruggendo... 
E poi ci si trova a dover scegliere, ed è difficile farlo, nessuno vuol far soffrire chi ci sta vicino,  ripiegare su una scelta sicura pare essere la cosa migliore. Ma come ogni orologio che scandisce il tempo, anche i sentimenti e le scelte possono cambiare, sta a noi rivedere il tutto e indirizzare  dove far virare la nostra vita.

Carmen ha scritto una storia davvero profonda, con personaggi davvero ben caratterizzati, tra ville antiche, giardini immensi, amici pelosi coccolosi, in una Svizzera bellissima, fredda e romantica; qui si dipana la storia di Louise Blumen Aiden e Nathan.
Passato e presente si amalgamano, dandoci la possibilità di andare a monte, a quando tutto è iniziato, a quando tutto ha reso i protagonisti ciò che oggi sono diventati. 
Bellissimo romanzo, le cui pagine sono un inno all'amore, alla gioventù, al futuro, alle infinite possibilità che la vita ci offre e che bisogna cogliere al volo
È una full immertion di menti giovani ma anche di menti adulte, di cuori legati nonostante le difficoltà, il tempo e lo spazio. 
Appena ho finto di leggere la storia, in mente mi è partito un  motivetto  di Venditti:
Certi amori non finiscono 
Fanno dei giri immensi e poi ritornano 
Sono indivisibili, indissolubili..

Ringrazio Carmen per avermi dato la possibilità di leggere apprezzare e affezionarmi ai suoi personaggi, alla sua terra, a una nuova storia. Ancora un altro grazie per aver il cartaceo del romanzo, dalla grafica curata come lo è anche il formato ebook.
Lettori cosa aspettate? Leggete La mia anima da custodire! 

Complimenti Carmen
✒Aurelia


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: