Recensione

La voce dell'innocenza (Swiss Legend #3)di Carmen Weiz

ottobre 14, 2021 Aurelia 0 Comments

Oggi vi parlo del romanzo La voce dell'innocenza terzo volume della serie Swiss Legend scritta dalla bravissima Carmen Weiz, 
Titolo:  La voce dell'innocenza 
Autrice: Carmen Weiz 
Serie: Swiss Legend #3
Editore: self publishing
Genere: Thriller Poliziesco, Psicologico, Romance 
Pagine: 420
Ognuno di noi ha un lato oscuro, che resta un mistero per tutti gli altri…
L’agente speciale delle forze dell’ordine svizzere Sophie Nowack (''La bellezza del male'') viene chiamata per lavorare come infiltrato in una comunità religiosa nel cuore della Foresta Nera.
I luoghi sacri possono diventare un covo per il male? E le guide spirituali possono essere portatori di dolore? Può nascondersi, al loro interno, un gruppo terroristico alla ricerca di nuove reclute?
Seguendo una pista basata su alcuni racconti frammentari provenienti da un testimone, Aiden, un giovane ragazzo trovato in fin di vita, l’agente Nowack, in collaborazione con l’Agenzia, inizia a indagare.
Come si può risolvere un caso quando si hanno pochi elementi, nessun movente e un sospetto, in apparenza, “insospettabile”?
Sotto l'assedio di un assalitore sconosciuto, nonché dei suoi demoni, Sophie inizia a scavare a fondo nel caso solo per scoprire le prove di un'atrocità inimmaginabile, una pletora di segreti sepolti da tempo in una delle comunità. Mano a mano che l'ossessione di Sophie per il caso cresce, aumenta anche la sua determinazione a consegnare il criminale alla giustizia, anche se questo significherebbe mettere la sua vita in pericolo…
Il silenzio delle comunità è il risultato del dogma della religione? Oppure questo gruppo di persone, all'apparenza pacifiche e religiose, stanno cospirando per nascondere una verità di cui nessuno sembra essere a conoscenza?

Carmen Weiz torna con un nuovo libro della serie Swiss Legends, un thriller poliziesco dalle sfumature romance, che sullo sfondo ha una delle foreste più belle e mistiche di tutta Europa: la Foresta Nera...

Riuscirà Sophie a mettere insieme tutti i pezzi di questo sinistro puzzle in tempo per salvare la comunità da un destino devastante? O si ritroverà bloccata in una lotta all'ultimo sangue contro un maniaco spietato?

Questo libro può essere letto singolarmente, ma per entrare meglio nella storia dell’agente Sophie Nowack si consiglia di leggere anche il secondo libro della serie, intitolato "La bellezza del male”.
Se, invece, vuoi conoscere anche la storia dell’agente dell’Agenzia Kieran Heizmann, allora non perdere il primo libro della serie intitolato ''Unique.''

Attenzione: contiene alcune descrizioni particolarmente intense, pertanto la lettura non è consigliata ai minorenni o a un pubblico sensibile.


Serie Swiss Stories
La Ragazza nel Bosco - scarica gratis
Mistificami
Audace
Spin off #1 - Il confine dell'amore
Spin off #2 - il confine del perdono

Serie Swiss Legends
Unique La bellezza del male
La voce dell'innocenza
Adrenalina
Anonyma- primavera 2022

Serie Swiss Angels
La mia anima da custodire
In nome dell'amore - inverno 2022
La protagonista di questa nuova storia è Sophie Novak, agente segreto che lavora sotto copertura.
Il caso nuovo caso da risolvere sembra essere facile, non ci sono molti elementi a disposizione che facciano suonare le campane in modo allarmante.
Tutto parte dopo il ritrovamento di Aiden, un ragazzo fuggito da una comunità religiosa, a seguito di un trauma. Dalle poche parole espresse, inizia la ricerca di informazioni su una comunità religiosa a ridosso della foresta nera in Germania.
L'agenzia, con i suoi poliziotti, tra cui Sophie Novak, dopo le prime indagini, decide così di aprire il caso e infiltrarsi in questa comunità religiosa che vive in solitudine, con le loro credenze, i loro modi di vivere che restano fedeli nel tempo.
 
Non riuscivo a immaginare come quelle persone potessero vivere nel nostro secolo, infatti più il tempo passava, più erano le domande che mi ponevo. Avevo studiato qualcosa sulle comunità Amish, Mennonita e altre simili, ma essere stata con Aiden al mattino e, in seguito, in quel luogo, aver visto quelle due donne, era… a dir poco impressionante.”

L'agente Novak con la sua esperienza si infiltra nella comunità, cambiando aspetto e amalgamandosi agli usi e costumi di questa comunità religiosa che secondo il fiuto di Sophie nasconde molto altro. Le sensazioni che Sophie sente strisciare sottopelle sono segnali inequivocabili per lei; ma solo i giorni e la pazienza le diranno di più, se davvero il male si nasconde nella religione sotto mentite spoglie 
Per Sophie cambiare forma, personalità è qualcosa di normale; è come un attore che deve recitare la parte di un film. Ma il camaleonte ha una bisaccia interiore che tenta con il lavoro di non far esplodere.

Lui non conosceva le ragioni per cui non avrei potuto offrirgli di più, perciò non poteva capire perché cercassi di dare tutta me stessa al mio lavoro. Soltanto io e nessun altro poteva sapere che agivo in quel modo perché erano gli unici momenti in cui mi sentivo viva. Era come se, nel corso degli ultimi anni, un’armatura fosse cresciuta sulla mia pelle, una specie di corazza che, centimetro dopo centimetro, mi aveva avvolta completamente e io non desideravo più togliermela. Diamine, forse non sapevo nemmeno come farlo. Una protezione extra e niente o nessuno mi avrebbe convinta del contrario.

La penna della Weiz con questo romanzo cambia forma, dando alla storia uno spessore e profondità maggiore; ci si immerge nella lettura, certo ho faticato un po' in certi punti, ma superato il momento, tutto è ripartito.
Mi è piaciuto davvero tanto il personaggio di Sophie, la sua parte buia, rotta per certi versi, il suo voler annullare tutto quello che ha dentro sotterrando tutto sotto strati impenetrabili.
 
Le persone parlavano sempre di destino, la maggior parte credeva che tutto accadesse per un motivo. Se fosse stato effettivamente vero, cosa avrei potuto imparare da quella missione, da tutto quello che mi era capitato? I moti dell’animo avevano sempre rappresentato uno spazio oscuro dentro di me. Erano stati una parte del mio essere che non avevo mai avuto alcun desiderio di esplorare, sezionare e, tantomeno, riflettere su di essi. Per anni avevo voluto soltanto che sparissero , ma nonostante tutti i miei sforzi quelle emozioni dormienti stavano rinascendo. Potevano avere la forza per abbattere il velo di sicurezza dietro il quale mi ero nascosta per tutti quegli anni? Li sentivo sotto la pelle, ancora teneri e deboli come un germoglio che spuntava alla fine dell’inverno.

Ma tutto torna alla luce e quando essi saranno illuminati a giorno Sophie dovrà decidere di armarsi di pazienza, la stessa che mette in pratica nelle missioni, e affrontare i demoni che albergano in lei. Non solo un thriller poliziesco ma anche un romanzo psicologico che affronta tematiche profonde e importanti.
L'ultimo cinquanta percento del romanzo l'ho divorato in poche ore, questa è stata per me la parte stupefacente, perché tutto inizia a prendere vita, i pezzi del puzzle iniziano ad incastrarsi, ma la strada è sempre lunga e tortuosa, ansiosa, prima di arrivare all'ambito traguardo.
Aspettando il leggere il prossimo romanzo, eh sì lettori la storia non si ferma qui ma prosegue con il prossimo libro!
Per chiudere faccio i miei complimenti a Carmen per questo nuovo romanzo che gli amanti del genere " dovrebbero" leggere!
 
✒Aurelia













Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: