Recensione
Keeper: Custodi di luce (Matefinder: Next Generation Vol. 1) di Leila Stone
Care lettrici oggi vi parlo di: Keeper: Custodi di luce (Matefinder: Next Generation Vol. 1) di Leila Stone edito da Hope edizioni.
Titolo: Keeper: Custodi di luce (Matefinder: Next Generation Vol. 1)
Autrice: Leila Stone
Editore: Hope edizione
Genere: Romance Urban Fantasy, paranormal
Uscita: 29/01/22
Link order: https://amzn.to/3uASAt6
Che cosa faresti se scoprissi che il tuo compagno sta per morire?
Anya ha ereditato il dono di sua madre: il suo destino è quello di essere la prossima Matefinder e il suo gemello, Jaxson, è il suo protettore. O almeno questo è quello che le è sempre stato detto, tuttavia pare che gli Spiriti abbiano altro in programma per lei, e, quando inizia a sognare un affascinante ragazzo umano in difficoltà, tutta la sua esistenza viene stravolta.
Minacciata da innumerevoli pericoli e con il tempo che stringe, riuscirà Anya a portare a termine la sua missione e a sopravvivere?
Sono rimasta stupita di scoprire che ci fosse un seguito della serie che mi era piaciuta moltissimo. Non avevo proprio fatto caso l'autrice avesse scritto di una seconda generazione. Il libro mi ha subito conquistato e ho macinato pagine alla velocità della luce in preda alla curiosità di capire come sarebbero venuti fuori da questo ginepraio.
Il romanzo è un continuo colpo di scena che lascia senza fiato, forse l'autrice avrebbe potuto toglierne qualcuno e aggiungere un pò più di introspezione tanto per far riprendere il lettore da tutta questa adrenalina.
Diciamo che l'autrice ce l'ha un pò di vizio, ma in questo caso trattandosi di qualcosa che deve risolversi entro quattro giorni si avverte una velocità eccessiva, anche se il legame è qualcosa che va oltre, ma il lettore ha bisogno comunque di empatizzare con i personaggi.
Non è tanto togliere delle azioni, quanto piuttosto scrivere più pagine per dar modo di digerire tutti questi continui cambi di situazione, che portano dei veri e proprio stravolgimenti nell'essenza dei protagonisti.
Non c'è un te e un lui... siete un noi. Voi due insieme. Siete una cosa sola. Più di qualsiasi altra coppia di compagni sulla terra.
Nonostante questo, a me la storia è piaciuta perché non mi è mai calata l'attenzione e anzi i numerosi colpi di scena mi hanno stupito a più riprese perché proprio non li avevo nemmeno immaginati. E' stato bello rivedere i protagonisti della serie precedente nella veste di genitori, con le loro preoccupazioni e ansie per i figli. Come è stato carino ritrovare vent'anni dopo tutti i piccoli lupacchiotti ormai cresciuti. Hai voglia di sapere di più su ognuno di loro, soprattutto sul fratello gemello di lei.
Spero proprio che nel successivo libro la Stone abbia scritto più pagine e si sia dilungata maggiormente su questi aspetti che nel primo volume sono stati più carenti. Le idee sono belle e particolari, meritano davvero un maggior approfondimento per essere più sedimentate. I temi che lancia anche in questa serie sono sempre di grande intensità quindi questo volume resta con un finale aperto, con un problema gigante da risolvere.
Non vi dico di più per non rischiare di svelare nulla della trama altamente imprevedibile.
Fabiana
0 Commenti: