Recensione,

L'ultima partita di Amie Knight

giugno 17, 2022 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi ospitiamo il review tour di L'ultima partita di Amie Knight edito da Heartbeat edizioni, terzo volume della serie The summerville sports.
Titolo: L'ultima partita
Autrice: Amie Knight
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Sport romance
Uscita: 13/06/22
L’ultima partita non è sempre la fine. A volte, è l’inizio di qualcosa di più bello.
Da linebacker professionista, vivo e respiro da sempre per il football.
L’unica cosa che amo tanto quanto il gioco è il mio fratello gemello, Max, che mi ha sempre tenuto impegnato a sistemare i suoi casini.
Casini che l’hanno portato dietro le sbarre.
Quindi, non dovrei essere sorpreso quando una bellissima donna si presenta alla mia porta, dicendo di essere incinta di Max.
Glory è esasperante e folle per la maggior parte del tempo. Ma per quanto io cerchi di negarlo, quella piccola testa calda ha fatto breccia nella mia vita piatta come un uragano di categoria 5, distruggendo le mie difese e tatuando il suo nome sul mio cuore.
Ho paura che non funzionerà mai. È una mamma single, l’ex di mio fratello, e potrei rovinare tutto.
Ma se il football è la mia chiesa, Glory è il mio paradiso e non posso rinunciare a lei...

The summerville sports serie:
- La prima meta
- L'ultima partita

Mi sembra di aver aspettato una vita ma alla fine è arrivato anche il libro dedicato a Mason. Ho adorato questo personaggio fin da subito per il rapporto speciale che instaura con Ella, la sorellina di Lukas. Si meritava un libro tutto suo e che dire, questo romanzo è stupendo.
A tratti mi sono divertita e commossa ed è scivolata via qualche lacrimuccia. La storia in sé presenta una serie di cliché a cui sono particolarmente affezionata, anche se l'autrice ce li presenta con una sfumatura in più che rende la storia più particolare e intrigante. 
Tuttavia il bello di questo romanzo restano le scene di affetto e solidarietà tra i personaggi che abbiamo imparato a conoscere nel corso della serie. Si è creata proprio quella famiglia speciale che tutti meritano di avere, un gruppo di persone che si preoccupano e ti stanno addosso per capire cosa sta realmente succedendo.
L'autrice ha saputo regalarci una storia per mixata tra dolcezza e angst, creando due personaggi forti e cocciuti. Due personaggi dal passato tormentato e difficile.
Mi sono così affezionata e immedesimata che vi giuro è stato difficile lasciarli andare. E' la prima volta che storco il naso per un epilogo perché avrei voluto vedere molto molto di più, oltre a una nidiata di figlia per Mason e Glory.
Non voglio svelare troppo per non togliervi il gusto per la lettura, ma vi garantisco che mi piacerebbe leggere anche un libro sul gemello Max... si merita un po' di luce anche lui.
La serie si conclude decisamente con il botto e questo in assoluto è il miglior libro!
Complimenti all'autrice!
Fabiana






Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: