Recensione

Baciami sotto la pioggia scriito da Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi

giugno 17, 2022 Aurelia 0 Comments


Bentornati readers oggi vi parlo del nuovo romanzo  Baciami sotto la piaggia scritto dalla coppia di autrici  Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi pubblicato dalla More Stories
Titolo: Baciami sotto la pioggia
Autrici: Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi
Editore: More Stories
Genere: Romance
Pagine: 375
Costo: Ebook €2.99
Uscita: 17 Giugno 2022
Mason Harris, occhi verdi come due pietre di giada, capelli neri come l’inchiostro e un sorriso sfrontato per cui è fin troppo facile perdere la testa. Non ha mai pensato di volersi legare a qualcuno, fino a quando il suo sguardo non è scivolato su di lei.
Lei con la sua bellezza eterea, il suo fascino irresistibile e il suo profumo unico.
Meryl Hart è un mix perfetto di sensualità e incanto e per lui è puro magnetismo.
No, non è un’avventura. Non è un fuoco destinato a consumarsi velocemente, divampa e brucia ma Mason non è pronto a scottarsi.
Lui la vuole. Lui la rifiuta. Lui la desidera. Lui la allontana.
Lui brama il suo tocco. Lei è diventata quella droga di cui non riesce più a fare a meno.
Avrà il coraggio di smettere di fuggire e di arrendersi all’inevitabile?
Questa è la storia di un amore giovane e travolgente che cresce inconsapevole superando ogni barriera. Che inizia silenzioso e che poi esplode nel cielo come un magnifico fuoco d’artificio. Che come un uragano spazza via ogni incertezza, lasciando spazio soltanto alle emozioni.
Ho appena finito di leggere Baciami sotto la pioggia creato dal duo Cipriano Bonizzi, due autrici che han fatto la magia anche con questo romanzo speciale che come una flebo e la sua infusione si inserisce sotto pelle per poi espandersi nelle vene fino ad arrivare al cuore.
È un romanzo introspettivo che si racconta attraverso Mason e Meryl.
Due protagonisti diversi eppure accomunati da profondi disagi e difficoltà; in modo diverso cercano di vivere e sopravvivere ogni singolo giorno.
Le strade di Mason e Meryl si incontrano, l'attrazione, l’empatia, attraverso le parole non dette, li conduce inevitabilmente giorno dopo giorno verso un sentimento nuovo, potente e forte un po' come le loro paure, ma è difficile lasciarsi andare completamente quando qualcosa di più grande gestisce la mente nonostante il cuore gridi il contrario.

Mi ha chiamata fatina, pur sapendo che detesto i soprannomi. Ha detto che non ha nessuna storia da raccontare e ha preso le distanze. Però, mi ha toccata e l’ha fatto come nessuno prima. Mi ha toccata e ho sentito una connessione improvvisa, il battito cardiaco accelerare e la mente diventare leggera. Leggera, senza peso. Vuota, come se improvvisamente ogni preoccupazione fosse sparita. E questa sensazione non mi piace. Questa chimica che mi fa perdere la testa, mi confonde.

Lei mi confonde, crea rumore dove da sempre mi hanno obbligato al silenzio. Se un solo incontro mi ha sconvolto tanto, non so cosa succederebbe se le dessi l’occasione di avvicinarsi a me ancora di più.

È bella Meryl nella sua semplicità, nella bellezza, nella sua ritrosia, e nel suo impegno di aiutare la famiglia, e al contempo è dura accettare le sue paure, le rinunce, il sacrificio.

Io, però, sento un peso schiacciarmi il petto. E non è assurdo? In fondo quello che ho dentro è un vuoto e i vuoti non dovrebbero pesare Ma il mio vuoto è ingombrante. È un vuoto che riempie.

Mason è bello, con quegli occhi verdi magici in cui perdersi, sempre sorridente, dalla battuta pronta. È quel personaggio che scopri pagina dopo pagina appesa al filo, ed è stato dura ascoltare i suoi pensieri, le paure, i limiti autoimposti.

Invidio la semplicità con cui esterna quello che prova, io non ne sono in grado , i miei sentimenti rimangono sempre incastrati nel petto in un nodo ingarbugliato che mi porta a non saperli più riconoscere.

Maryl e Mason solcano la pelle, sorridi con loro e piangi. Quel sentimento che sedimenta attraverso l'attrazione, i piccoli gesti, e che si esprime forte e potente, ma le paure sono troppo gradi, quel senso di vergogna invisibile che cerca di imporre dei limiti alla loro felicità…
Molto molto bella questa storia dove Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi ci rendono spettatori ma anche protagonisti in un certo modo, davvero pieno, introspettivo, fatto di prime volte, di amicizia e famiglia. Molti argomenti davvero importanti affrontati con tatto e collocati bene nella storia. E le maschere che si è costretti a indossare? E non parliamo di quelle che fanno sembrare migliori agli occhi degli altri; no, parliamo di maschere fatte di sorrisi che non arrivano completamente agli occhi, quelle che nascondono la parte più profonda. Con poche righe scritte è difficile farvi capire quanto questa storia colpisce il cuore e la mente, ed è come, se non riuscendo a farlo, sminuisco l'importanza di quanto questa storia mi abbia colpito cuore e mente e credo sarà difficile dimenticare. 

Perché, forse, se condividi il tuo dolore con qualcuno di speciale, anche nella tua notte più cupa potrà risplendere una stella. Una luce che come un faro nella notte, d’improvviso, squarcerà le tue tenebre e ti inonderà di qualcosa.

Credo che questa frase dica tanto, ed è difficile non accumulare pensieri su pensieri…
Leggete Baciami sotto la pioggia perché nonostante si senta sulla pelle quello strato duro e crudo della vita, allo stesso tempo riesce a lenire tutto quel dolore regalando un senso di pace, di gioia d'amore, di fortuna di avere delle amicizie vere, concrete; regala speranza a chi seppur la vita sembra aver tolto tanto, sa che ha ancora tanto per cui gioire!

✒Aurelia

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: