Recensione,
Oggi ospitiamo il review tour di La zona rossa di Amie Knight edito da Heartbeat edizioni.
La zona rossa di Amie Knight
Oggi ospitiamo il review tour di La zona rossa di Amie Knight edito da Heartbeat edizioni.
Titolo: La zona rossa
Autrice: Amie Knight
Serie: The Summerville Sports #1
Collana: Heartbeat Edizioni
Genere: Sport romance/ Second chance
Pagine: 232
Cartaceo: 13.00€ Ebook: 2.99€
Data di pubblicazione: 15 Marzo 2021
Link order: https://amzn.to/30IQx5R
Dicono che la zona rossa sia il posto più difficile per segnare. Ma quegli ultimi venti metri erano il mio dolce punto debole.
Non per niente mi chiamavano Lukas "Ultimo minuto" Callihan.
Ero al massimo della forma, all'apice della mia carriera... fino a quando la vita mi ha dato il ben servito, più di quanto avrebbe mai potuto fare un linebacker.
La perdita di mia madre è stata devastante, e così sono rimasto l'unico punto di riferimento per la mia sorellina.
Prendersi cura di Ella e destreggiarsi con la mia carriera si prospettava la partita più difficile della mia vita.
La mia unica salvezza è arrivata con la rossa e sexy Scarlett Knox, la schietta insegnante di Ella.
Ama Ella. Odia me.
Pensa che faccia schifo come figura genitoriale, e non ha torto. Ma ogni volta che Scarlett è nei paraggi, sento la stessa sensazione mozzafiato che provo quando mi trovo a soli venti metri dalla linea di meta.
Lei mi fa sentire come se fossi tornato nella zona rossa, un posto in cui non commetto errori, in cui non ho mai esitato.
Almeno fino ad ora…
Mi sono tuffata su questo libro pur non conoscendo assolutamente l'autrice perchè gli sport romance sono la mia passione. La trama di questo romanzo mi ha colpito particolarmente, ma solo quando ho iniziato a leggerlo ho capito quanto fosse sfaccettata e paricolare la storia raccontata da Amie. Mi sono piaciuti tantissimo tutti i personaggi, dai protagonisti ai comprimari, al punto tale che non avrei voluto più finire il romanzo.
Cercherò di parlarvene senza spoilerarvi nulla perché la trama dice molto al tempo stesso non dice tanto altro.
Diciamo che la cosa che mi ha colpito è stata la particolarità della situazione familiare di Lukas che mette in luce fin da subito come sia profondo e serio il nostro protagonista. Un ragazzo che sa prendersi le sue responsabilità al punto da rinunciare alla sua brillante carriera pur di non lasciare la custodia di sua sorella a cui è legatissimo.
Questo legame fraterno così particolare offrirà moltissimi spunti di riflessione, come moti di tenerezza.
E io non l'avrei mai abbandonata. Avrei nuotato e sarei annegato. Avrei saltato e sarei caduto. Avrei tentato e fallito... Ma avrei continbuato ad andare avanti. per lei. Perché Ella era il mio tutto, anche quando mi sentivo come se non avessi più niente.
Alla fine del romanzo, nei ringraziamenti, l'autrice ci rivela che la figura di Ella è ispirata a una persona reale della sua famiglia, questo spiega il motivo di quanto sembri molto reale lei e la sua situazione.
L'altro aspetto che mi è piaciuto è la presenza di alcuni capitoli che compaiono di tanto in tanto sul passato dei protagonisti delle vicende che ci aiutano a comprendere ancora meglio quello che è successo.
E' un libro che ha il sapore di una storia reale, una storia che parte fin da subito come una salita e una fatica per riuscire a emergere, una storia che come nella vita vera non sempre ha la possibilità di regalarci tutto quello che sogniamo.
L'autrice si prende i suoi tempi per far sbocciare la passione è uno Slow Burn, e vi dirò anche questa cosa mi è piaciuta perché trovo che abbia dato la giusta importanza a tutta la situazione senza mai scadere nel banale.
Nonostante i temi non siano per niente soft, l'autrice riesce a descriverceli in modo che in alcuni punti quello che combina Ella ci strappa anche una risata... anche se mettendoci nei panni di Lukas effettivamente non è per niente facile.
Mi sono letteralmente innamorata di tutti i personaggi che non vedo l'ora di leggere il secondo volume dedicato al fratello e all'amica di Scarlett. Da come finisce il primo volume credo che ci aspettino grandi cose e forse tante risate.
Vi dirò mi sono tanto affezionata anche a Mason, il nuovo compagno di squadra di lukas, che instaura subito un legame specialissimo con Ella. Sembra anche lui un ragazzino, per intenderci :D ecco, spero che l'autrice continui la serie e ci regali un libro anche su di lui.
Fabiana
0 Commenti: