Recensione

Smitten - Incantati di Lauren Rowe

settembre 08, 2022 Sabrina Q. 0 Comments


Carissime Cercatrici, quest'oggi la mia recensione parlerà di "Smitten - Incantati" di Lauren Rowe, edito da Triskell, libro autoconclusivo spin off della "Reed Rivers Trilogy" di cui vi ho già dato le mie impressioni nei miei articoli precedenti.
Titolo: Smitten – Incantati
Autrice: Lauren Rowe
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Standalone
Traduttrice: Tiziana Donati
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 448 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Uscita: 26/08/22
Ho conosciuto Alessandra a una festa. Ho cercato di impressionarla. Ero quasi certo che avrei fallito. Penso di aver detto qualcosa del tipo: «Sono una capra chiamata pesce, dotato come un toro, ma non proprio. In realtà sono nella media.» Piatto. Lo so. Cerca di non essere gelosa.
Quando rideva e, intendo dire, rideva davvero, sapevo che non era come le altre ragazze che avevo incontrato in tour. Diavolo, non era nemmeno nella stessa stratosfera delle altre fan e arrampicatrici sociali. A un certo punto, durante la festa, Alessandra ha detto: «Nulla si può paragonare al primo amore di una ragazza.» Sapevo che stava parlando del primo grande successo della mia band, 22 Goats . Alessandra ha detto che era la prima canzone che sentiva da noi e che “l’ha colpita come una tonnellata di mattoni”. Ironico, visto che, in sua presenza, io avevo più o meno la stessa reazione.
Impressionarla è diventata la mia missione di vita. Quella notte avrei voluto darle un bacio che non avrebbe mai scordato per tutta la sua vita. Ma dal momento che sono stato sempre un tipo sfigato, niente è andato secondo i piani.
Non mi arrendo, però. Conquisterò questa ragazza. Sono stanco di mettermi da parte a osservare il cattivo ragazzo che cerca di sedurla. Questa volta il bravo ragazzo vincerà. Anche se fosse l’ultima cosa che fa.
Biografia
Lauren Lowe è l’autrice più venduta di USA Today e la numero 1, a livello internazionale, per aver scritto la trilogia di Reed Rivers, la trilogia di The Club, la trilogia di Josh & kat, la serie sui fratelli Morgan, Conto alla rovescia per l’omicidio di Kurtis e alcune storie indipendenti di omicidi.
I libri di Lauren sono pieni di sensazioni, umorismo, calore e cuore. Oltre a scrivere romanzi, Lauren canta durante i matrimoni nella sua città natale, San Diego. È una narratrice di audiolibri e una pluripremiata cantautrice. È entusiasta di entrare in contatto con i lettori di tutto il mondo.
La protagonista principale è Alessandra, la sorellastra di Georgina la fidanzata di Reed, e a fianco a lei troveremo Matthew Fishberger, per tutti "Fish", componente della band 22 Goats. Li abbiamo già incontrati nella serie, ma in quel caso facevano da contorno alla storia un po' tormentata di Georgina e Reed.
Fish, benché sia una rock star, non si atteggia a tale, anzi è molto riservato, tranquillo, a volte perso nei suoi pensieri, perché nonostante la sua fama si sente solo e vorrebbe condividere con qualcuno di speciale la propria vita.
A casa di Reed i due si incontreranno, e da lì non si lasceranno più.
In questo romanzo l'estro della Rowe è un po' più pacato rispetto a come siamo abituate. Capiamoci: qui i fuochi d'artificio🎆🎇 non li troveremo, ma ci imbatteremo in una storia fatta di prime emozioni, di primi batticuori, insomma, qui ci sarà il Primo vero e unico grande Amore.
La prima parte del libro è dedicata alla loro storia vissuta quasi tutta a distanza perché Alessandra vive a Boston ed è una studentessa della Berklee, famosa scuola che sforna nuovi talenti musicali, mentre Fish è impegnato con la sua band tra tournée e intense sessioni nello studio di registrazione, quindi i due si troveranno a conoscersi attraverso lunghe telefonate, lunghe videochiamate, a volte un po' hot.
Per Ally oltre all'amore, si sta per realizzare un altro importante sogno, diventare una cantante e grazie a River e al suo famoso tocco magico, la nostra piccola protagonista riuscirà a fare il grande passo.
Le carriere delle nostre due star sarà un impedimento per il loro amore? Riusciranno a trovare il modo per poter stare insieme?
Voglio dire un'ultima cosa: il prologo è stato pazzesco. Di solito si sposano, o hanno un figlio o due oppure la carriera decolla, ma qui la Rowe è andata decisamente oltre. Chapeau!😍

"E' amore!
E' così vero l'amore per te!
Proprio come il cielo è blu!
Tu sei il mio primo, il mio ultimo.
Il mio migliore. Il mio unico.
Amore!
Non voglio altri tranne te!
Perché questo è vero amore!
Non ne ho mai abbastanza di te!
Tu sei il mio primo, il mio ultimo amore.
Mi incanti"


Sabrina 












Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: