Recensione

In viaggio verso noi di Kati Wilde

settembre 09, 2022 Virgy 0 Comments


Care cercatrici, Il libro di cui vi parlerò oggi è “In viaggio verso noi” di Kati Wilde. Edito da Triskell Edizioni.
Titolo: In viaggio verso noi
Autore: Kati Wilde
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo, New Adult, Romance
Data di uscita: 08 settembre 2022
Pagine: 190
Costo: 4,99 euro Ebook formato Kindle; 15,00 euro cartaceo
Una promessa.
Due cuori.
Tre regole.
Quattro settimane per infrangerle tutte.

Quando la migliore amica di Aspen Phillips la invita a un road trip di un mese, lei prova sentimenti del tutto contrastanti. A condividere i loro spazi ristretti ci sarà Bramwell Gage, fratello iperprotettivo e idiota a tutto tondo. Bram è sexy a livelli ridicoli, ma non fa alcuno sforzo per nascondere quello che pensa di Aspen: che è spazzatura che non va bene per sua sorella. Ma Aspen farà del suo meglio per andare d’accordo con il rigido milionario e mantenere la sua promessa, nascondendo un segreto sulla sorella di Bram che lui non dovrà mai scoprire.
Ma quando un bacio rovente rivela che i sentimenti di Bram verso di lei sono molto più intensi di quanto creda, le emozioni di Aspen fanno un’inversione di marcia. Improvvisamente la ragazza che non aveva niente ha tutto, ma solo se la verità sulla sorella di Bram rimarrà nascosta. Perché quando tutti i segreti e le promesse si sveleranno, Aspen rischierà di perdere tutto...
Ho accettato di leggere questo libro un po’ per caso ma, soprattutto, senza aver sentito parlare di questa autrice.
Ovviamente ero incuriosita dalla trama anche se non ero del tutto convinta. Quando ho iniziato a leggerlo ero convinta che non mi sarebbe piaciuto…avevo questa sensazione e non sapevo neppure il perché. Invece, pagina dopo pagina, mi sono ricreduta. Non è un libro perfetto ma la storia che l’autrice ci racconta scorre comunque via piacevolmente.
Protagonisti di questo libro sono Bram e Aspen. Si conoscono perché Aspen è la compagna di camera nonché più cara amica di Bethany, sorella di Bram e, ovviamente, tra loro due non scorre buon sangue a causa di qualche piccolo malinteso verificatosi la sera in cui Aspen e Bram si sono conosciuti.
Quando Bethany sparisce poche ore prima della partenza, Bram e Aspen si ritroveranno (un po’ forzatamente e per motivazioni che non vi racconto perché è bello che le scopriate leggendo il libro) a dover condividere una vacanza on the road di un mese.
Riusciranno nel corso di questa vacanza a conoscersi veramente e a risolvere quei malintesi che, fin dal loro primo incontro, hanno condizionato il loro rapporto portandoli ad “odiarsi”?
Quella che l’autrice ci racconta è una storia che va avanti in maniera abbastanza lineare, forse anche un po’ troppo velocemente, e che io avrei approfondito un po’ di più nella parte che riguarda la storia d’amore dei due protagonisti ma è anche una storia scritta bene e che, alla fine, posso dire di aver letto più che volentieri.
Questa è una storia che, se non fosse per il poco tempo che ultimamente riesco a ritagliarmi per la lettura, avrei letto tutta d’un fiato. Ogni volta che chiudevo il libro, lo facevo rimanendo con la curiosità di sapere come la storia si sarebbe evoluta.
Quella che l’autrice ci racconta è una bella storia d’amore che vede protagonisti due persone totalmente all’opposto per lo stile di vita ma anche per il modo di affrontare la vita…due persone per cui sicuramente vale il detto “l’apparenza inganna” ma anche due persone accomunate da un dolore molto simile ma, soprattutto, da un dolore che ha completamente stravolto le loro vite e quelli che erano i loro progetti per il futuro.
Bram e Aspen sono però anche due persone che, man mano che imparano a conoscersi veramente e a fidarsi uno dell’altra, tornano a vivere e a sorridere. Insieme, pagina dopo pagina, ritrovano sé stessi e la speranza di un futuro migliore.
Amo leggere le storie in cui i protagonisti riescono ad andare oltre quelle che sono le apparenze e riescono a vedere l’altro per quello che realmente è, buttando giù maschere che con il tempo sono state costruite. Questa è una di quelle storie e io vi consiglio ovviamente di leggerla.
Se non prende le 5 stelle è solo perché, come ho già detto, ho trovato troppo veloce la costruzione della storia d’amore così come avrei voluto vedere più approfondite le storie passate dei due protagonisti.
Ma c’è da dire che io sono una psicologa e sono ormai, un po’ per forma mentis e un po’ perché mi piace farlo, abituata ad approfondire e a tirare fuori le storie delle persone che incontro e con cui lavoro e questo approfondimento mi piace anche ritrovarlo nei libri che leggo.
Ma questo, ovviamente e come dico sempre, rimane solo un mio parere personale…e, nel complesso, questa storia merita di essere letta.

Rossella

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: