recensione libri,

Fragile Heart (Califonian Hearts series#3) di Irene Pistolato

settembre 15, 2022 Aurelia 1 Comments

Oggi partecipiamo al Review Party del nuovo romanzo di Irene Pistolato Fragile Heart della serie Califonian Hearts vol 3.

Titolo: Fragile Heart
Serie: Califonian Hearts 
Autrice: Irene Pistolato
Genere: Romance contemporary
Data Pubblicazione: 06/09/22
Prezzo Ebook: 0,99
Serie Hearts
Vol. #1 Hungry Heart
Vol. #2 Lonely Heart
Vol. #3 Fragile Heart
Mi merito la sua indifferenza, persino con gli interessi. Per anni l’ho trattato nel peggiore dei modi senza un motivo apparente e ora il karma sta facendo il suo corso. Non immaginavo, però, che sarei stata così male senza le sue attenzioni. Ero convinta che mi infastidissero, che sarei stata meglio se lui non mi ronzasse così tanto attorno ed è frustrante rendersi conto che non avevo capito un bel niente.

Lui la amava da tutta la vita.
Lei pensava di odiarlo, invece era sua da sempre.
Noah è innamorato da sempre di Erin, la sorella del suo migliore amico. Lei è incastrata in una relazione tossica, ma anche se fosse libera, non sarebbe interessata a lui. Noah non è il suo tipo: troppi tatuaggi, troppa barba, troppo orso.
Eppure lui è sempre lì, disposto a darle tutto se stesso, nonostante i continui rifiuti e le numerose porte sbattute in faccia senza alcun motivo apparente.
Quando la situazione con il suo ragazzo degenera ed Erin rischia di perdere il suo prezioso pub che gestisce con lui, è proprio Noah a trovare la soluzione: entrare in società con lei. Fare lo skipper e gestire un locale è una sfida che ha intenzione di vincere.
Come riuscire a entrare finalmente nelle grazie della donna della sua vita.
Erin è un osso duro, non gli rende niente facile, ma nella sua corazza inizia a formarsi qualche crepa. Forse, in fondo, Noah non è così male come pensava e affidarsi a lui diventa ogni giorno più semplice.
Ma poi qualcosa tra loro si spezza.
Erin ha sempre voluto che Noah mantenesse le distanze, ma ora che è successo davvero si sente persa.
E se quello che provava per lui non fosse mai stato odio? Fare i conti con i propri sentimenti sarà la sua battaglia più grande, ma Noah la aspetterà o metterà al sicuro il suo fragile cuore?
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Bentrovati lettori!
Il romanzo letto e di cui oggi vi parlo è l'ultimo nato dalla penna di Irene Pistolato: Fragile Hearts che fa parte della CALIFORNIA HEARTS, terzo e ultimo volume, che chiude la serie. I protagonisti di questa nuova avventura sono Noah e Erin.
Ero molto curiosa di leggere la storia di Noah, e la me lettrice esulta a gran voce di esserne stata davvero felice!
Irene ci regala una storia dove non mancano risate, momenti di estrema pazzia e dove spesso e volentieri avrei voluto prendere a sberle Erin per la sua ottusagine e allo stesso tempo avrei voluto abbracciare un Noah per consolarlo per le tantissime pene dell'inferno che ha vissuto prima che tutto potesse concretizzarsi.
Innamorato da tempo immemore di Erin, per Noah ogni giorno diventa sempre più difficile contenere questo sentimento tanto grande quanto assurdo verso la sorella del suo migliore amico, poiché non ricambiato. E l'attrazione? Sbam, qualcosa di incontenibile che lo rende un pazzo.

Ogni volta che me la trovo davanti, tutto il resto perde di importanza, esiste solo lei per me. E ogni giorno che avanza mi rendo sempre più conto che lei sarà la mia dannazione e la rovina del mio fragile cuore.

Noah cerca in tutti i modi di farsi notare da Erin e lo fa in ogni modo possibile, ma la stessa Erin, purtroppo, non riesce ad andare oltre il suo naso, non vedendo altro che in Noah un amico, il socio, eppure…

Chissà se esiste qualcuno che mi faccia perdere del tutto la ragione e che mi voglia al proprio fianco con il mio brutto carattere e i miei mille difetti. Il volto di Noah appare dal nulla nei miei pensieri e mi alzo di scatto come se all’improvviso la sedia stesse andando a fuoco. Che diavolo mi prende? Devo avere un calo di zuccheri e la mia aria zen è già andata a farsi benedire. Devo anche cercare di non cadere nella trappola della mia mente che mi invia segnali che non voglio assolutamente cogliere. Devo smettere di pensare a lui in quel modo.

Tra battibecchi, litigi e un'attrazione forte, Noah ed Erin dovranno attraversare le fiamme per arrivare al fatidico gran finale, ma ne varrà davvero la pena se questo servirà ad aprire gli occhi sulla persona migliore che nella vita può capitarci!

Lei è sempre nella mia testa, mi tormenta e mi sconvolge. Il potere che ha su di me è inquietante e allo stesso tempo mi fa sentire vivo. Erin è il mio inferno e il mio paradiso.

È come se all’improvviso ogni barriera, che non sapevo nemmeno di aver eretto, fosse crollata di punto in bianco lasciandomi nuda e tremante davanti all’evidenza: provo qualcosa per Noah. Io Erin Romero trovo Noah Rice maledettamente sexy. E mi piace quell’uomo più di quanto avrei potuto immaginare.

Irene ci regala una storia dove l'amore può nascere, crescere e vive a senso unico. Spesso durante la lettura ho pensato: se l’amore porta ad altro amore sempre, come fa un cuore colmo di questo sentimento a continuare ad amare se non è ricambiato? Essere da una parte della barricata, osservare, poter toccare seppur in modo fugace la persona che si ama ma senza essere ricambiati, non sarà una bella sensazione. Far di tutto per esserci come amico pur di star affianco a quella persona, sperando che un giorno si accorga di te,.
Leggere e ascoltare Noah, parlare del suo amore non ricambiato è qualcosa che rende tristi, eppure allo stesso tempo vedere la sua determinazione nel voler conquistare Erin, farle capire che lui è più di altri, che sotto la superficie si cela un cuore innamorato, puro, fa riflettere. Credo che ormai siamo abituate a modelli veri o librosi di uomini duri, uomini che conquistano attraverso quel filo sottile chiamato attrazione, il maschio Alfa per eccellenza che difficilmente mostra il proprio cuore e i sentimenti; Noah è un Alpha eppure è anche una ventata di speranza, un uomo che con dolcezza, pazienza, determinazione, un amore grande nascosto dietro infiniti gesti, si dimostra essere quello che davvero fa bene al cuore di ogni donna, è quella presenza, che si adatta alle millemila forme che noi donne assumiamo, e sappiamo che dentro di noi vivono personalità multiple e un uomo che si adatta perfettamente è davvero come aver trovato vinto alla lotteria!
Bello davvero questo capitolo finale, che regala un lieto fine assicurato ma deve attraversare vari stadi prima di arrivarci. Molto bello il concetto di famiglia allargata, quel legame unico che si crea con le amicizie, quel senso di famiglia che nutre gli affetti. In pratica dovete leggere Fragile Heart e non ve ne pentirete!
Ancora una volta hai centrato il cuore con questo nuovo romanzo Irene! Sei riuscita a catalizzare tutta la mia attenzione creando due protagonisti che lasciano il segno a modo loro;
Noah e Erin sono due pazzi a modo loro ma che regalano tanto; nonostante le contraddizioni, paure e insicurezze, i blocchi che costruiamo per proteggerci, in fondo l'amore è l'unica arma che sa come distruggere i pregiudizi e tutti i divieti invisibili che auto inventiamo per raggiungere la felicità.
I miei complimenti sono doverosi per Irene che si dimostra essere un'autrice in crescita e lo fa attraverso storie che ogni volta si prendono un pezzetto del mio cuore! 
Aurelia 




Ti potrebbe anche piacere

1 commento: