Recensione

La principessa e il giullare (Westbrook Vol. 3) di A. D. McCammon

novembre 07, 2022 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di:
La principessa e il giullare di A. D. McCammon edito da Triskell Edizioni, terzo volume della serie Westbrook.

Titolo: La principessa e il giullare
Autrice: A. D. McCammon 
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo, bully romance
Uscita: 5/11/22
Cole Masterson è un impostore.
Falso. Fasullo. Bugiardo. È il terribile giullare della Westbrook High, e io sono la principessa viziata.
Gli altri non conoscono il vero Cole, non come lo conosco io. Per anni si è comportato con me come un estraneo, fingendo di essere uno di loro. E io spero disperatamente che torni a vedermi.
Finché non si è trasferito nella stanza in fondo al corridoio. Adesso, non c’è via di fuga dal suo sguardo smeraldo e arrabbiato né da quel sorrisetto perverso e sexy.

Gwendolyn Rhodes fa parte dell’élite ricca.
Privilegiata. Fortunata. Viziata.
Fuori dalla mia portata.
Poco importa ciò che faccio per adattarmi, gli altri mi vedranno sempre come il figlio della domestica. Ho provato a dimenticarla... ad andare avanti con la mia vita.
Ma ho permesso che i suoi giochetti mi ritrascinassero dentro. È andato tutto a monte nell’attimo in cui mi sono avvicinato a lei.
Mi ha sconvolto i pensieri, ma io ho cambiato le regole.
Non aveva intenzione di scommettere il suo cuore.
Mentre io faccio sul serio.

Serie:
La principessa e il giullare
Questa serie è stata un crescendo, dal primo volume che mi ha convinto poco perché non si è visto molto il risvolto psicologico del protagonista e quello che effettivamente gli era successo nel passato, a un secondo e terzo volume molto più interessanti.
Nel terzo volume ci sono degli scorci più ampi del passato di Cole e Gwendolyne che aiutano meglio a capire la loro situazione e il loro rapporto. L'autrice ti tiene avvinta alle pagine con il desiderio di capire come mai questi due da che stavedevano l'uno per l'altra ora si odiano a morte e con questi siparietti sul passato ci aiuta a vedere come è cresciuto il loro rapporto e a che livelli di intensità era arrivato, rendendo ancora più incomprensibile questa rottura.
E che dire i motivi mi sono piaciuti perché mettono Gwendolyn in una luce molto positiva, pronta al sacrificio estremo pur di proteggere la persona che ama. 
Dopo tutti i casini che hanno subito, mi risulta solo troppo facile la conclusione, un'antagonista che è sempre stato una piaga non credo sia così facile da togliere di mezzo, ma non c'erano poi molte soluzioni :D
Cole resta il mio preferito tra i tre!
Fabiana








Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: