Recensione

La cattiva ragazza di A.D. Mccammon

luglio 06, 2022 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di: La cattiva ragazza di A.D. Mccammon edito da Triskell Edizioni. Secondo volume della serie Westbrook.
Titolo: La cattiva ragazza
Autrice: A.D. Mccammon
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Young Adult, Bully Romance
Uscita: 6/07/22
Arwen Sullivan è un vero incubo.
Cinica. Fredda. Manipolatrice.
Ed è la prima persona che abbia mai amato. È la cattiva ragazza della Westbrook High, mentre io sono il prezioso ragazzo d'oro.
Per anni si è divertita a tormentarmi. Solo perché ho osato innamorarmi di lei. E, scioccamente, la desidero ancora.
Ma poi una confessione da ubriaca le è sfuggita dalle labbra carnose e ho visto la paura vorticare nei suoi occhi tempestosi.

Aidan Shaw è il flagello della mia esistenza.
Affascinante. Bello. Nobile d'animo.
È tutto ciò che non avrei mai pensato di volere, e saperlo mi terrorizza a morte. Ho provato a mantenere le distanze e a seppellire i sentimenti che nutro.
Ma uno stupido errore Рun momento di debolezza davanti alla tentazione Р̬ bastato a trasformare la scintilla in incendio.
Lui è determinato ad amarmi, ma neanche il suo tocco d'oro è capace di cambiare il mio cuore nero.
Pensa di potermi spezzare.
Ma non si può addomesticare un animale selvaggio.

Serie:
La cattiva ragazza vol 2
Cole e Gwen vol 3
Aspettavo con molta curiosità il secondo volume della serie Westbrook e, devo ammettere, che è stato molto più piacevole da leggere rispetto al ribelle. Nel primo volume troppe cose restavano superficiali, non dando il giusto spessore psicologico a questi pseudo bulli.
Con Arwen Sullivan forse proprio perchè il romanzo è stato strutturato con dei flashback passati che a mano mano ci danno il quadro della situazione, riusciamo ad avere un quadro psicologico più chiaro ed esauriente. Non ho sentito l'esigenza di scandagliare di più i personaggi. 
Anche se magari non ho condiviso qualche scelta attuale troppo semplicistica intrapresa dall'autrice, non ho però storto il naso e alla fine i due protagonisti per un motivo o per un altro mi sono piaciuti.
Aiden in particolare perché è praticamente perfetto, non c'è nulla che non vada in lui, anzi a un certo punto ti viene proprio di prenderlo per mano e consolarlo da tutte le batoste che sta prendendo.
Arwen è più complessa, più sfaccettata, nasconde più buio, più segreti. All'apparenza sembra forte e dura ma in realtà si preoccupa ancora di quello che la gente pensa per lei.
In questo secondo volume si gettano le basi per la storia di Cole e ora sono ancora più curiosa di leggerlo.

Fabiana





Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: