Recensione

Troublemaker (Name in lights Vol. 3) di Kayley Loring

luglio 12, 2023 Licio 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo di Troublemaker di Kayley Loring edito da Triskell Edizioni. 

Titolo: Troublemaker
Autrice: Kayley Loring
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 11/07/23
Dall’autrice di Sleeper e Charmer arriva il terzo volume della serie “Name in lights”, un second chance che vi farà sciogliere il cuore.

Emilia
Sono pronta, ho atteso questo momento per anni: con una valigia piena di libri e vestiti da maestrina, posso finalmente lasciare Paso Robles, il mio noioso ex e una vita che mi stava stretta. Los Angeles mi aspetta promettendomi un nuovo inizio. E quale modo migliore per ricominciare se non con un bacio perfetto con un perfetto sconosciuto?
Ma non avrei dovuto permettermi una distrazione del genere, soprattutto perché il perfetto sconosciuto è il padre del mio alunno preferito nella nuova scuola in cui insegno. La dirigente ha messo ben in chiaro le regole: non si frequentano i genitori degli studenti.

Alex
Scapolo più sexy di Hollywood, giovane e acclamato regista, padre di un bambino meraviglioso. Eppure, mi sento tremendamente solo e non ho più alcuna fiducia nell’amore. O perlomeno finché non incontro lei: occhiali da vista, aria da perfettina e una passionalità travolgente.
Emilia è l’insegnante di mio figlio, e questo è un bel guaio, ma è proprio lei ciò che mancava alla sceneggiatura che avevo in mente. Con un po’ di fortuna, i caldi venti di Santa Ana mi aiuteranno a spingerla nella mia direzione.

Serie:
Charmer
Troublemaker
Troublemaker fa parte di una serie di tre libri, di cui ho letto e recensito solo il primo volume. Di questo terzo mi aveva colpito la trama, adoro troppo i libri in cui sono presenti dei bambini piccoli e qui era già chiaro che si sarebbero creati una serie di disguidi con cui sarei andata a nozze.
C'erano le premesse per una buona dose di divertimento ma anche per approfondire un pò di questioni importanti e serie, ma sembra che la Loring non vada mai troppo a fondo, come se avesse paura di osare e di spingersi oltre. Le mie sono solo osservazioni, ma come nel primo libro, mi pare di vedere dei problemi che sono tali ma fino a un certo punto e poi si risolvono molto velocemente, come se l'autrice non prendesse in considerazioni soluzioni più drastiche.
Non fraintendetemi il libro mi è piaciuto perché l'autrice ha una scrittura semplice e pulita che è stata ben tradotta, quindi il romanzo l'ho letto molto velocemente e senza battute d'arresto.
Senza dubbio ho apprezzato alcune particolari scelte narrative, che se anche hanno portato i due protagonisti a provare una chimica pazzesca fin da subito, hanno poi dovuto aspettare un bel po' per finire a letto insieme.
Ryder è dolcissimo ed è il pezzo forte del libro. Mentre invece, come in sleeper, mi ha stupito davvero il cambiamento dell'ex moglie di Alex... veramente repentino e particolare.
Non dico altro che non voglio togliere a nessuno il gusto di leggerlo.
Fabiana






Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: