Recensione,

Tutti pazzi per noi due di Lili Chu

luglio 11, 2023 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi ospitiamo il review party di Tutti pazzi per noi due di Lily Chu edito da Newton Compton. 

Titolo: Tutti pazzi per noi due
Autrice: Lily Chiu
Editore: Newton Compton
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 11/07/23
The Stand-In
«La tua vita ha bisogno di un lieto fine? Questo è il libro che fa per te.»
USA Today
Gracie Reed non è mai stata così stressata. Tra un licenziamento inaspettato e gli acciacchi di sua madre, le cose non vanno esattamente come vorrebbe, ma si sta sforzando di rimanere a galla e tenere le emozioni sotto controllo. Finché non la avvicina un misterioso SUV con a bordo la coppia d’oro del cinema cinese, e la sua vita prende una piega inaspettata. La bellissima Wei Fangli, spaventosamente identica a Gracie, le fa una proposta a dir poco assurda: vuole che prenda il suo posto, che finga di essere lei a tutte le feste, le prime e gli eventi pubblici in calendario. Unico inconveniente, dovrà passare giorno e notte in compagnia di Sam Yao, l’attore più irritante – e attraente – che abbia mai incontrato. Ma Gracie ha un disperato bisogno di soldi e l’offerta è di quelle che non si possono rifiutare. E così, si ritrova catapultata in un mondo lussuoso e scintillante di cui non sospettava neanche l’esistenza. Ma interpretare il ruolo di un’elegante star del cinema si rivela più difficile del previsto, specialmente quando viene a sapere qual è il vero motivo per cui Fangli ha così disperatamente bisogno del suo aiuto. Gracie riuscirà a mantenere il segreto e far filare tutto liscio senza perdere sé stessa... e il suo cuore?
Una delle migliori commedie romantiche dell’anno per USA Today e Washington Post
«Tutti pazzi per noi due ha tutti gli ingredienti della commedia romantica brillante, toccante e divertente.»
The Washington Post
«Spegni il telefono e corri a comprare Tutti pazzi per noi due! È la commedia romantica perfetta!»
«Dolce, divertente ed emozionante. Impossibile non amare Gracie e le sue stravaganze.»
«Il rapporto tra Gracie e Sam vi farà morire dal ridere… finché non resterete travolti dalla loro irresistibile attrazione reciproca.»


Lily Chu
È un’autrice bestseller di romance. Le sue storie divertenti e romantiche hanno conquistato le lettrici di mezzo mondo. Tutti pazzi per noi due ha scalato in poco tempo le classifiche internazionali, ed è stato eletto una delle migliori commedie romantiche dell’anno.
Appena ho letto la trama e visto la cover ho pensato che fosse il libro adatto a me. Soprattutto perché al momento sto in fissa con l'Oriente :D
Mi aspettavo una commedia divertente, piena di equivoci e di casini, invece nasconde in se una piega più seria. L'autrice tocca tematiche importanti come l'Alzheimer, i disturbi psichiatrici, le molestie sessuali a lavoro. L'autrice lo fa in un modo che risulta comunque delicato, non intrusivo, invadente e neppure troppo drammatico.
Sorprendentemente l'autrice non ha nemmeno ecceduto nello spice, concentrandosi molto sullo sviluppo e la crescita dei personaggi, soprattutto quello di Grace che è l'unico pov presente nel libro.
Di lei si assiste a un vero e proprio graduale cambiamento perché dovrà affrontare tanti aspetti della sua vita che non ha mai preso di petto.
Intorno a Gracie, si muovono Sam e Fangli. Li conosciamo attraverso i suoi occhi e i dialoghi. Anche qui con estrema delicatezza, l'autrice ci parla del tracollo di Fangli e la spinge a chiedere aiuto.
Invece la storia d'amore che piano piano si sviluppa con Sami mi ha emozionato, anche qui in maniera molto semplice e senza troppi fronzoli. Si giocava su un aspetto molto importante tra realtà e finzione per capire cosa provasse veramente Sam.
Nel libro sono presenti una serie di colpi scena, che ti aspetti, sono tipici della commedia rosa, eppure non mi sono dispiaciuti neppure se molti erano assai prevedibili.
Mi sono così appassionata alla storia di questi personaggi, che mi piacerebbe sarebbe se poi Fangli è riuscita a ritrovare il suo primo amore. Ci vorrebbe proprio un libro dedicato a lei.
Fabiana





Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: