Recensione
Tutta colpa di un Playboy (Le sorelle Bellinger Vol. 2) di Tessa Bailey
Care lettrici oggi vi parlo di Tutta colpa di un Playboy di Tessa Bailey edito da Always publishing.
Titolo: Tutta colpa di un Playboy (Le sorelle Bellinger Vol. 2)
Autrice: Tessa Bailey
Editore: Always publishing
Genere: Romance Contemporaneo/small in town romance
Uscita: 1/12/23
Link order: https://amzn.to/414BmCl
L’ultimo fenomeno di TikTok con oltre 237 milioni di visualizzazioni
Dall’autrice al primo posto del New York Times e di USA Today
Hannah Bellinger ha trascorso gli ultimi mesi a Westport, piovoso e affascinante paese di pescatori, dove ha aiutato la sorella Piper a rimettere in sesto il bar di famiglia e a rinsaldare il legame reciso con il proprio passato. Ma Westport le ha regalato anche un'amicizia inaspettata, quella con Fox – il rubacuori del paese dallo sguardo irresistibile. Di ritorno al suo lavoro a Los Angeles, è lo scambio di messaggi con Fox a illuminare le giornate monotone di Hannah e a spingerla a desiderare un cambiamento, a correre qualche rischio in più per conquistare un ruolo da protagonista nella sua vita.
l pescatore di granchi reali Fox Thornton ha la reputazione di uno spensierato playboy. Tutti a Westport sanno che con lui il divertimento è garantito, nel letto e fuori, e Fox ne è più che soddisfatto. Il problema è l’incontro con Hannah Bellinger: per quanto bizzarro, lei sembra essere immune al suo fascino eppure… attratta dalla sua personalità, tanto da voler diventare sua amica. Comunque Hannah è arguta, sensibile e piace troppo a Fox per rischiare di rovinare tutto, e così rapporto platonico sia.
Per cui, ora che Hannah sta tornando di nuovo a Westport per lavoro, non c’è nulla di male se lei alloggia nella stanza degli ospiti del suo migliore amico. Anzi Fox, il Casanova di Westport, è proprio l’uomo che serve ad Hannah, dal momento che lei è risoluta a catturare, con i suoi consigli da esperto, l’interesse del suo capo Sergei.
La convivenza con il suo migliore amico dovrebbe essere semplice, ma nel tempo trascorso ad ascoltare musica, partecipare a serate di bingo e godere della rispettiva compagnia, il confine tra l’amicizia e il flirt comincia a confondersi.
Hannah scopre di adorare tutto di Fox, e nel frattempo Fox si ritrova irrimediabilmente preso all'amo dalla sua migliore amica. E visto che aiutarla a conquistare un altro si sta trasformando in una vera tortura, non sarà giunto il momento per Fox di mettere il suo cuore da playboy sul piatto dell'amore, così che Hannah possa scegliere lui?
L’autrice bestseller Tessa Bailey torna in libreria con il secondo romanzo autoconclusivo della dilogia dedicata alle sorelle Bellinger.
Serie:
Tutta colpa di un playboy vol 2
Aspettavo con grande trepidazione il secondo volume della serie dedicata alle sorelle Bellinger e vi dico subito che ho divorato le pagine alla velocità della luce.
Sono entrata subito nelle mood della storia, e vi dirò, rispetto al primo volume che sembra più spassoso in quanto ricalca alcuni dei trope più usati nelle commedie, il secondo volume appare più riflessivo, più maturo.
Forse proprio perché Hannah, nonostante sia la sorella Bellinger più piccola, è anche quella più assennata e con degli obiettivi ben specifici e dei forti sentimenti che la legano alla sorella.
La scena però a fasi alterne le è stata rubata da Fox che veramente ti fa sciogliere mettendosi a nudo nelle sue paure che gli si sono incrostate addosso fin da ragazzino. Scopriamo che non è solo un bel faccino che non ama impegnarsi nelle relazioni, ma sotto c'è tanto di più.
Mi è piaciuto che Hannah se ne sia accorta e abbia abbattuto le sue difese in tutti i modi. Alla fine un romanzo che non si basa sui non detti e sui non chiarimenti per dividere o ostacolare la storia d'amore. No, qui, Hannah ha la maturità e la saggezza di capire le paure di Fox e di saperle accogliere, capire e offrigli una fiducia incondizionata. Per una volta è stato bello trovare un'eroina che non si piange addosso disperata ma capisce il problema e si impegna con tutte le forze ad abbattere queste difese.
Le sorelle Bellinger mi mancheranno! Non vedo l'ora di leggere un'altra commedia di Tessa Bailey!
Fabiana
0 Commenti: