Recensione
Reverly di Carmen Jenner
Care lettrici oggi vi parlo di Reverly di Carmen Jenner edito da Hope Edizioni.
Titolo: Reverly
Autrice: Carmen Jenner
Editore: Hope edizioni
Genere: Romance Contemporaneo, Music Romance
Uscita: 19/11/23
Link order: https://amzn.to/3N76efM
Cooper Ryan sta vivendo un sogno divenuto realtà : innumerevoli feste con personaggi famosi, alcol, groupie e concerti davanti a migliaia di persone con la sua band, i Taint.
Che altro potrebbe volere dalla vita?
Nulla, a parte la rossa che è fuggita con sua figlia e il suo cuore.
Grazie al cielo, però, la musica riesce a tenerlo ancorato alla realtà .
Be’, almeno fino a quando non incontra una stranissima assistente...
Ali Jones sta vivendo una vita di merda: sua nonna è morta, lasciandola sola, senza casa né soldi.
Che altro aggiungere?
Nulla, a parte che il fidanzato l’ha mollata per una tizia che le ha rubato i vestiti per rivenderli.
Ecco perché quando riesce a trovare un lavoro fantastico in una casa discografica tutto le sembra troppo bello per essere vero.
E in realtà è così...
Posta di fronte a un ultimatum, Ali deve solo decidere se l’assegno di disoccupazione possa davvero essere un’alternativa migliore all’accompagnare in giro per il mondo quattro chiassosi rocker.
Di certo, però, non ha pensato che, una volta accettata la proposta, si sarebbe dovuta confrontare anche con altri tipi di scelte...
Riusciranno Cooper e Ali a ignorare il loro odio e la loro attrazione? O la loro passione coinvolgerà anche gli altri membri della band?
Ho chiesto il libro a scatola chiusa perché adoro Carmen Jenner, i temi che tratta e il modo in cui li scrive. Per cui partivo con grandi aspettative con questo nuovo libro. L'inizio non mi è dispiaciuto, la sua è sempre una scrittura che cattura, ma a mano a mano che continuavo a leggere ho cominciato a essere assalita da parecchi dubbi.
Il romanzo segue in maniera chiara il famoso detto sesso, droga e rock roll. Così da vicino che non si è fatto mancare proprio nulla e okay gli eccessi ci possono stare perché si tratta comunque di una rock band, ma qui era la protagonista che deragliava in continuazione nonostante si fosse presentata come decisa a inseguire grandi aspettative lavorative.
Per gli amanti dello spicy, questo libro a un tratto prende un'impennata parecchio erotica e inaspettata... perché di questa cosa non viene fatta menzione alcuna nella trama e vi dirò non l'ho proprio mandata giù. Non posso essere più chiara per non fare spoiler, ma vi dico che non mi è piaciuto il modo in cui è uscita fuori, le reazioni che ha scatenato e neanche ho capito perché... oltre al fatto che non ho compreso come lei non abbia battuto ciglio. Diciamo che questa scelta non ha saputo poi far decollare la parte romantica e sentimentale.
Insomma sono rimasta parecchio delusa proprio perché la bravura della Jenner la conosco e questo libro non mi sembra proprio alla sua altezza, gira troppo intorno al sesso e alle battute sessuali, perdendosi tutta la componente psicologica che è stato un suo forte in libri precedenti.
Nonostante ciò sono curiosa di leggere il secondo volume dei Taint perché devo sapere cos'altro succede al resto della band.
Fabiana
0 Commenti: