Recensione

Un regno di veleno e promesse (Stars and Shadows Vol. 3) di Holly Renee

febbraio 28, 2024 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di Un regno di veleno e promesse di Holly Renee edito da Triskell Edizioni.
Titolo: Un regno di veleno e promesse 
Autrice: Holly Renee
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Fantasy romance
Uscita: 22/2/24
Ho fatto un patto: scegliere il mio compagno piuttosto che la mia libertà.
Ma ho sottovalutato il principe ereditario che mi ha portato con sé.
Il suo tocco era come un veleno. La sua vendetta letale.
Desidera un potere che non possiedo più e sacrificherà ogni parte di me finché non lo otterrà.
Ma io non appartengo a lui. Appartengo a suo fratello. Suo fratello che verrà a cercarmi, al diavolo le conseguenze.
Il mio destino è legato a due principi, uno che brama il mio potere, l’altro che brama me, e ho da perdere più di quanto abbia mai immaginato.
La guerra infuria in un gioco tra regine, e io sono diventata la loro pedina. Ma combatterò per la mia vita, per il mio compagno, e lui raderà al suolo regni per riavermi.

Siamo giunti al terzo volume e quelle che erano le mie perplessità che speravano di trovare luce alla fine del terzo libro, sono praticamente rimaste tali...
Purtroppo la serie non è stata all'attesa delle promesse che l'autrice ha tirato in ballo dal primo volume e i punti oscuri e rimasti aperti per me restano infiniti come le stesse del cielo. 
Mi spiace offendere un'autrice, ma forse era più interessata alle scene piccanti piuttosto che verificare la logicità di certe sue idee, non è che se uno ambienta un libro in una cornice fantasy può perdere di vista la cornice e buttare qua e là colpi di scena che uniti insieme non danno comunque senso alla storia. 
Anche in questo nuovo capitolo, fin dall'inizio si apre con una grande curiosità che getta nuove luci su Gavril, lo rende piacevolmente ambiguo e speri in qualcosa di più complesso e profondo che porterà a vedere un personaggio comunque combattuto... invece mi sono resa conto che era la mia fantasia ad andare verso lidi più complessi perché l'autrice è rimasta tristemente a terra.
Peccato perché di spunti interessanti ne aveva lanciati una marea che potevano anche essere molto originali, ma ha scelto la strada più semplice e molto meno interessante per un fantasy.
Ho scoperto che c'è un quarto volume in cui la storia continua con altri due personaggi presenti in questa serie e il re fae... ma non conto di leggerlo, conoscendo la scrittura dell'autrice mi farà impazzire per le idee brillante e odiarla per non averle approfondite.
Fabiana



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: