Recensione

Amore come veleno (Il signore del crimine còrso Vol. 1) di Charmaine Pauls

giugno 26, 2024 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di Amore come veleno di Charmaine Pauls edito da Grey Eagle Publications. 
Titolo: Amore come veleno
Autrice: Charmaine Pauls
Editore: Grey Eagle Publications
Genere: Mafia Romance/ Dark romance
Uscita: 24/06/24
Ogni anno, nel giorno del mio compleanno, il mio aguzzino torna a reclamare una delle mie prime volte.

Nel mio sedicesimo compleanno, uno sconosciuto dalla Corsica si presenta alla mia festa. Angelo Russo sembra un vero angelo, ma non di quelli gentili con morbide ali bianche. È più il tipo che decapita draghi. È scuro come l'oceano e toglie il fiato come l'acqua. Dice di volere tutte le mie prime volte, come se già gli appartenessero, ma mio padre mi ordina di stare lontana da lui.

Non importa quanto io ci provi, non riesco a sfuggirgli. Nessuno può tenermi al sicuro. Ogni anno, nel giorno del mio compleanno, lui mi porta un regalo che ha un effetto dannoso sulla mia vita, con conseguenze inimmaginabili. A ogni nuovo regalo, reclama una delle mie prime volte. Prima che me ne renda conto, ha preso il controllo sulla mia esistenza, trasformandomi in uno sfacelo di nervi, perché quando compio diciotto anni, so esattamente quale prima volta vuole reclamare.
E' la prima volta che leggo Charmine Pauls e mi sono pentita di non averlo fatto prima. Il libro l'ho praticamente divorato senza riuscire a chiuderlo e la scrittura mi è risultata scorrevole. 
Mi è piaciuto che la storia fosse ambientata in un posto, per me, insolito da leggere: il Sudafrica. Da questo punto di vista mi sarebbe piaciuto una descrizione più dettagliata del posto e della cultura.
La storia se pur a tratti può sembrare già letta, offre spunti che la rendono originale e particolare.
Ti aspetti una storia con oscura di prime volte sottratte e mi immagino una grande differenza di età tra i due e invece già qui la prima sorpresa perché Angelo e Sabella si passano appena quattro anni, ma non potrebbero essere più distanti di cosi. Lei è ancora una ragazzina che vive di sogni, lui è completamente calato negli affari criminosi di suo padre e, se non fosse per alcuni atteggiamenti parecchio impulsi, sembrerebbe molto più grande dell'età che ha.
E' un gioco sottile tra vittima e carnefice, tra innocenza e peccato, con segreti celati e abilmente manipolati. Ma chi può dire dove finisce la menzogna e inizia l'amore?
Ho paura a raccontarvi di più perché temo che una parola fuori posto possa diventare la catena di uno spoiler. Vi dico solo che sono stata letteralmente trascinata nella storia e ho provato tante emozioni diverse... a tratti rabbia, impotenza, a volte anche un'insolita tenerezza... Ho bruciato pagine per curiosità, ma al tempo stesso non volevo lasciarli andare. Ma poi quando sono arrivata alla fine e mi aspettavo il cliffhanger, volevo lanciare il kindle contro il muro perché mi sono sentita veramente male. L'autrice mi ha spiazzata per l'ennesima volta perché non avrei mai creduto facesse una scelta simile. Sarà che leggendo, nella mia testa, mi ero fatta tutto un film che con questa fine è praticamente impossibile... visto che la fine apre la via della vendetta... una di quelle che ha il sapore amare del fiele e lascia presagire dolore e spietatezza. 
Io di sicuro non mi riprenderò perché lo trovo ingiusto, anche se comprensibile, ma voglio più in fretta possibile leggere il volume due.
Fabiana



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: