Recensione

Dearest Clementine di Lex Martin

settembre 12, 2024 Alessandra 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di Dearest Clementine di Lex Martin edito da Triskell Edizioni.
Titolo: Dearest Clementine
Autrice: Lex Martin
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romance, College Romance, Contemporary, Stalker
Pagine: 376
Serie: Dearest
Costo: E-Book 4,99€, Cartaceo 14,15€ NON è compreso nel Kindle Unlimited
Data di pubblicazione: 19 Luglio 2024
Link order: bit.ly/47m7p3X
Alla ventenne Clementine Avery non importa essere definita stronza e introversa. Si sente al sicuro e, dopo essere stata tradita dal fidanzato del liceo e perseguitata da un professore al primo anno di college, essere al sicuro è una condizione che le piace tantissimo.

La sua regola numero uno per la sopravvivenza? Nessun appuntamento. Fino a quando non si iscrive per caso a un corso di scrittura di letteratura romantica e ha bisogno di materiale per il suo ultimo compito. Gavin Murphy, il sexy responsabile di dormitorio, è più che felice di interpretare la parte del fidanzato del libro per aiutare Clem a trovare un po’ di ispirazione, anche se questo significa pomiciare… in nome della ricerca, ovviamente.

Mentre Gavin e Clem diventano sempre più intimi, rimangono invischiati nel mistero della scomparsa di una studentessa della Boston University, e Clem diventa involontariamente un possibile bersaglio. Gavin cerca di dimostrare a Clem che può innamorarsi di nuovo, ma lei sa che deve stare attenta perché è in gioco il suo cuore… e forse anche la sua vita.
Buon giorno mie care lettrici vi voglio presentare Dearest Clementine il primo libro autoconclusivo della serie Dearest, si tratta di un College Romance divertente, ma al contempo riflessivo.
I personaggi principali sono ben delineati e sia fanno amare fin dalle prime battute.

Clementine frequenta la Boston University è una persona parecchio chiusa, introversa e quasi irraggiungibile per questo suo caratterino un tantino spigoloso dovuto ad un tradimento subito dal suo ragazzo ed amico da una vita. Inoltre durante il primo anno di college Clementine subisce molestie dal suo professore e la sua sicurezza è la prima cosa a cui pensa costantemente e che la porta ad allontanarsi ed allontanare tutti dalla sua vita tranne un gruppo molto ristretto di amiche, le sue coinquiline, ed un gruppo di musicisti il cui vocalist è il fidanzato di una di loro.
Le cose iniziano a cambiare quando, per errore, si accorge di essersi iscritta al corso di scrittura romantica e lei non sa come portare a termine gli esercizi che la prof. richiede. Per un fortuito caso incontra Gavin Murphy, scrittore/giornalista, responsabile di dormitorio e musicista, che riesce a scalfire la sua corazza aiutandola con la stesura dei vari compiti scolastici, ma soprattutto riesce a farle abbassare le difese nei suoi confronti.

... APPOGGIA UN DITO SULLE MIE LABBRA.
" LO STO FACENDO PER IL MONDO ACCADEMICO. HAI BISOGNO DI ISPIRAZIONE?
ECCOLA QUI.
ORA STA' ZITTA E LASCIA CHE TI BACI. "...
Clementine lentamente conosce Gavin e si accorge di quanto lui sia speciale.
Il suo personaggio ( Gavin ) mi è piaciuto fin da subito perchè è il good boy per eccellenza, tant'è vero ce mi aspettavo sempre un possibile colpo di scena in negativo che, fortunatamente, non è mai arrivato.
E' stata mantenuta la linea di positività per questo personaggio e la cosa mi è piaciuta parecchio visto che ultimamente i bad boy la fanno da padrone i moltissimi libri.

Gavin cerca piano piano di capire Clementine conquistando il suo cuore,
riusciranno a portare avanti la loro relazione? Riuscirà Clementine ad avere fiducia in un'altra persona abbattendo le sue paure?

A voi scoprire quanto accadrà nel corso della storia....

Lex Martin ha utilizzato solo il POV da parte di Clementine ed è stato interessante vedere come è cambiato il suo atteggiamento nei confronti di Gavin e di come ce l'ha mostrato attraverso i suoi occhi.
Si è vista una maturità crescente da parte della protagonista stessa facendo un salto pazzesco passando da una chiusura quasi totale ad un' apertura un po' più ampia verso alcune persone "nuove".
La trama è interessante ed è la prima volta che leggo un libro che tratta di stalkeraggio, è un tema importante visto che negli ultimi anni nella vita reale è un susseguirsi di lotte femministe per far sentire la loro voce contro la violenza nei loro confronti.

Ho apprezzato l'inserimento, in questo college romance, di una piccola dose di mistery parlando della scomparsa di una studentessa del college e di come Clementine e Gavin si "arrabattano" detective collaborando insieme per scoprire la verità cercando di trovarla. 
Sono la prima a sottolineare che questa vena mistery non domina all'interno della trama, ma è un'ottima cornice alle vicende di tutti i personaggi. 

La scrittura di Lex è scorrevole e veloce, si alternano momenti intensi e complessi a momenti spensierati come il gioco "FAI USCIRE LA ZOC@*LA", vi giuro ho riso a crepapelle.

Consiglio questo libro a tutti coloro che voglio svagarsi con una storia leggera ma con un filino di mistery che non guasta mai.

Un ringraziamento come sempre a Triskell che mi ha inviato la copia anteprima, è stata una lettura veramente piacevole.

 ✒️Alessandra








Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: