Recensione

La notte delle streghe di Sara Raasch e Beth Revis

settembre 11, 2024 Alessandra 0 Comments

Carissime lettrici vi presento La notte delle streghe di Sara Raasch e Beth Revis edito da Newton Compton Editori.
Titolo: La Notte delle Streghe
Autrice: Sara Raasch e Beth Revis
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Fantasy Paranormale
Pagine: 545
Costo E-book 5,99€, Cartaceo 9,40€ non è incluso nel Kindle Unlimited
Data di pubblicazione:20 Agosto 2024
Link order: bit.ly/47m1kVb

Fritzi è una strega e ha perso tutto: la sua congrega, la sua famiglia. Ora ha solo una missione: vendicarsi degli Hexenjäger, i fanatici cacciatori che hanno massacrato i suoi cari, affrontando il loro capo, il temibile e misterioso Kommandant Dieter Kirch. Otto, invece, ha un segreto. È un Hexenjäger, ma solo di facciata. Da quando gli Hexenjäger hanno ucciso sua madre, innocente vittima di un rogo, ha giurato di distruggerli dall’interno. E ora è arrivato il momento di colpire. Quando Fritzi e Otto si incontrano per caso, non sanno se fidarsi l’uno dell’altra. Ma un nemico comune li costringe a collaborare, in un viaggio che li porterà dalla città, dove gli Hexenjäger dominano, alla Foresta Nera, che nasconde antichi e pericolosi segreti. Tra magia, azione e un pizzico di romanticismo, Fritzi e Otto scopriranno la verità sul piano del Kommandant Kirch, che minaccia di cambiare il destino del mondo. E forse, scopriranno anche l’amore...
Una strega non dovrebbe mai innamorarsi del suo cacciatore...
Magia, amore e segreti: un romanzo da batticuore, dove tutto può succedere.


«Ambientato sullo sfondo dei processi alle streghe medievali tedeschi, un fantasy avvincente, pieno di storia, amore, stregoneria e guerra che vi terrà col fiato sospeso, in attesa del colpo di scena successivo.»
Jennifer L. Armentrout, autrice bestseller del New York Times

Sara Raasch ha sempre saputo che avrebbe lavorato coi libri: quando i suoi amici vendevano limonata, regalava testi illustrati a mano da lei stessa. Da allora non è cambiato molto e il suo entusiasmo per le storie è ancora alle stelle.

Beth Revis è un’autrice bestseller del «New York Times» tradotta in più di venti lingue. Scrive romanzi di fantascienza, fantasy e contemporanei. Originaria della Carolina del Nord, vive con il marito e il figlio.

Insieme hanno pubblicato La notte delle streghe. Night of the Witch.

Buon giorno a tutte voi parto subito col porvi una domanda, chi di voi si è imbattuto nelle pagine di " La Notte delle Streghe " , questo Paranormal che ci fa addentrare nel magico mondo delle streghe?

Questo viaggio ci porta a vivere una lotta estenuante tra Fritzi e Otto contro Dieter, la cosa pazzesca è che Fritzi è una strega ed Otto è un cacciatore di streghe, ma solo di "copertura" in quanto vuole vendicarsi per la terribile morte della madre sul rogo.

Dieter è il Comandante dei cacciatori di streghe ed è una figura veramente terrificante a tratti diabolica.
Come detto precedentemente, Fritzi e Otto sono avversari che alla fine comprendono l'importanza di unire le proprie forze per poter sconfiggere Dieter.

La scrittura è dinamica, travolgente ed in alcuni momenti inaspettata, coinvolgendo il lettore in ogni sua pagina grazie a questa storia rocambolesca, forte ma a tratti anche "romantica", infatti ci sono alcune scene d'amore ma non cosi sfacciatamente esplicite e descritte, anzi proprio per questo permettono ai lettori di vivere il momento in modo differente l'uno dall'altro ed è una cosa che apprezzo veramente tanto.

Un piccolo appunto negativo lo devo fare, in quanto io mi sono trovata in difficoltà, non riesco a comprendere come mai tutti i termini tedeschi non siano stati tradotti. Io che non conosco la lingua ho dovuto tradurre ogni cosa.

Il finale lascia ampio spazio al secondo volume che in lingua uscirà il prossimo fine ottobre, speriamo che la Newton non ci faccia attendere oltre per la versione in italiano.

Un ringraziamento a Newton Compton Editori per la copia in anteprima.

✒️Alessandra 




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: