Recensione

Wicked Hearts (Poplar Falls series Vol. 3) di Amber Kelly

settembre 02, 2024 Licio 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo di Wicked Hearts, terzo volume della serie scritto da Amber Kelly edito da Royal books.
Titolo: Wicked Hearts
Autrice: Amber Kelly
Editore: Royal books
Genere: Romance Contemporaneo, Small town romance
Uscita: 22/08/24
Dopo la morte dei miei genitori in un tragico incidente, quando avevo tre anni, io e mio fratello maggiore siamo stati affidati alle cure di mia zia e di suo marito. Sono cresciuta circondata dall’amore di una famiglia che sa quant’è amaro il dolore di una perdita.
Vivere sotto questa campana di vetro mi ha dato la possibilità di crescere con la sicurezza e la tranquillità necessarie per dare sfogo a ogni mio capriccio, e così ho fatto. Ma ora è il momento di capire chi voglio essere.
La mia famiglia vorrebbe che mi sistemassi con qualcuno di successo e con i piedi per terra, come il nuovo e sexy veterinario in città. Lui mi piace, ma non posso fare a meno di sentirmi irrequieta: non voglio restare con i piedi per terra… voglio prendere il volo.
Walker Reid lavora nel ranch della mia famiglia da anni e non solo è come un figlio per zio Jeff, ma è anche il più caro amico di mio fratello. È sexy da morire, beve troppo e gli piace vivere in libertà, senza regole. Ne sono indubbiamente attratta… e forse sarà proprio lui ad aiutarmi a lasciarmi andare e a capire qual è il mio posto.
O forse mio fratello ci ucciderà entrambi.

Serie Poplar Falls
Rustic Hearts vol.1
Stone Hearts vol.2
Wicked Hearts vol.3
Mi sono innamorata di questa serie dal primo volume, affezionandomi a tutti i personaggi che piano piano affollano questa piccola città. Ogni volta l'autrice fa intravedere qualche personaggio nuovo e mi parte subito la curiosità di andare a cercare su amazon i romanzi già usciti in lingua inglese per vedere se ci ho preso.
Ormai Poplar Falls è diventata come casa e penso che quando arriverà l'ultimo volume mi sentirò orfana di questa seria, nonostante io non vedo l'ora di leggerli tutti perché sono piena di curiosità.
Questo nuovo capitolo ci parla di Walker e Elle. Di lei sappiamo già quello che è successo in passato, mentre Walker è ancora tutto da scoprire e anche lui ha una storia veramente triste e pesante che lo ha segnato e che nasconde bene dietro al suo modo scanzonato di prendere la vita.
Come negli altri volumi, l'autrice non si focalizza solo sulla coppia, non arriva dritta alla love story, ma ci racconta la loro vita, i loro rapporti con le altre persone che ruotano intorno alla fattoria di Poplar Fall, dandoci una panoramica a tutto tondo che io continuo ad apprezzare molto.
E' quasi un romanzo corale che mostra come l'unione tra famiglia e amici sia un grandissimo punto di forza che può fare la differenza non lasciandoti mai solo. 
Ho amato tanto Walker ed Elle e ammetto che in questo caso se l'autrice avesse scritto qualche in pagina in più sulla nascita del loro sentimento non mi sarebbe dispiaciuta.
La cosa che mi ha un po' stranito è stato il personaggio di Madeline,  la zia di Elle che l'ha cresciuta fin dalla giovane età. Ha cresciuto Elle come una figlia e mi aspettavo avesse un ruolo più determinante e significativo per lo sviluppo della storia e la crescita professionale di Elle. Invece è alla stregua di un'apparizione e ruolo determinante lo giocherà la zia Doe.
Non vedo l'ora di leggere il quarto volume e tornare a Poplar Falls!!

G.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: