Recensione

Un matrimonio e tanti guai di Carmen Jenner

settembre 03, 2024 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di Un matrimonio e tanti guai di Carmen Jenner edito da Hope edizioni. 
Titolo: Un matrimonio e tanti guai
Autrice: Carmen Jenner
Editore: Hope edizioni
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 12/08/24
Cosa può succedere se il tuo ex fidanzato sta per sposare la tua ex migliore amica?
Niente…
Be’, a meno che tu, Poppy Porter, non abbia acconsentito a essere la damigella d’onore e la tua carriera da wedding planner non dipenda dalla perfetta riuscita di quel matrimonio.
E come se tutto ciò non bastasse, c’è anche lui: Leo Nass. Bello, esasperante, donnaiolo e… testimone di nozze.
Gli ingredienti per un completo disastro ci sono tutti.
Una torta rovinata.
Il nemico numero uno.
Un’ora soltanto per salvare il matrimonio.
E… qualcosa di decisamente più piccante.

Riusciranno i due a mettere da parte il loro odio in modo da salvare le nozze e la carriera di Poppy?

In fondo sono entrambi adulti e non dovrebbe essere poi così difficile, giusto?

Amo Carmen Jenner e non potevo perdermi il suo romanzo, anche se abituata alle tragedie questo libro mi suscitava qualche perplessità.
E invece è stata una piacevole lettura, leggera e spassosa. Non mi sono sperticata di risate, ma ho letto in poche ore il romanzo e la Jenner è riuscita a confezionare qualcosa di gradevole e semplice senza per altro sconfinare in troppe scene prevedibili, anzi vi dirò, per tutta la lettura mi aspettavo ben altri risvolti in determinate situazioni e invece la Jenner non ha cavalcato l'onda del prevedibile e si è concentrata su altri aspetti.
Ho adorato i protagonisti e i loro battibecchi al vetriolo che hanno tenuto in piedi con verve l'intero romanzo. Leo rappresenta tutto quello che c'è di imperfetto in un protagonista maschile, eppure a mano a mano che scardiniamo la patina troviamo un personaggio che non si può fare a meno di amare. Di contro ho odiato l'ex e la migliore amica, avrei preso volentieri a schiaffi entrambi.
Insomma si è rivelato tutt'altro che prevedibile nonostante io ami profondamente questo tipo di romanzi e li leggo anche se spesso sono tutti uguali :D

Fabiana










Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: