Recensione

Sei perfetto per me. Falling for Gage di Mia Sheridan

gennaio 11, 2025 Virgy 0 Comments

Cari lettori, vi parlo di Sei perfetto per me. Falling for Gage di Mia Sheridan, terzo volume della Where Love Meets Destiny Series. Pubblicato da Newton Compton Editori.
Titolo: Sei perfetto per me. Falling for Gage
Autore: Mia Sheridan
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 362
Uscita: 10/01/25

Where Love Meets Destiny Series
Vol# 1 DIMMI CHE SARAI QUI. Archer's Voice
Vol #2 Rece➡️ Mai solo amici. Travis
Vol# 3 Sei perfetto per me. Falling for Gage
Il fatto che Gage sia ancora single è un mistero anche per lui. Forse non ha trovato ancora la donna giusta, forse si è concentrato troppo sul lavoro o forse non è perfetto come crede. La situazione cambia quando Rory, una giovane cameriera, riesce a fargli perdere la testa. Il piano era di non rivederla, peccato che lei appaia qualche settimana dopo nella sua città, Calliope, fingendosi una critica d’arte. Gage rimane spiazzato sia da lei, sia dall’attrazione che ancora prova nei suoi confronti. Rory, dal canto suo, sta cercando di nascosto suo padre con l’aiuto di un’amica gallerista. La notte passata con Gage qualche settimana prima però rischia di farle saltare la copertura. Una bella seccatura, ma Rory non è certo una che si fa mettere i bastoni tra le ruote, neppure da Gage. Si propone dunque di tenerlo a distanza, eppure è calamitata dalla sua aura di perfezione intoccabile, che ben presto si rivela solo una maschera. Magari Gage non sarà perfetto in senso assoluto, però Rory si rende conto che è perfetto per lei…

Un uomo che si crede perfetto.
Una ragazza che fa crollare tutte le sue certezze.


Una storia d’amore fuori dagli schemi da leggere d’un fiato.
«Mia Sheridan si conferma un’incredibile scrittrice dalle abili doti letterarie e narrative, una stella del romance a tutti gli effetti che conquista a ogni suo piccolo gioiello letterario.»

Mia Sheridan
È una scrittrice bestseller di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal», diventata virale su TikTok con oltre 150 milioni di visualizzazioni. Vive a Cincinnati, nell’Ohio. La Newton Compton ha pubblicato, con incredibile successo, Dimmi che sarai qui. Archer’s Voice, Soprattutto con te. Most of All You, Più delle parole. More Than Words, Mai solo amici. Travis e Sei perfetto per me. Falling for Gage.
Carissime, Mia Sheridan, un'autrice che amo particolarmente, ci riporta per la terza volta a Calliope, nel Maine. Questa volta tocca a Gage Buchanan, lo scapolo fra i più ambiti della città, che avevamo già conosciuto e apprezzato nei due libri precedenti, sia per la "figaggine" e perché ritenuto da tutti il ragazzo perfetto sotto tutti i punti di vista.
Ma la perfezione non esiste neanche nei Boys libreschi come lo stesso Cage e tutta Calliope, compresa Pelion, scopriranno.

Quando scegli di vivere la tua vita in funzione dei desideri e sogni altrui pur di non deludere nessuno, c'è il rischio che un giorno ti svegli e tutto comincia ad andare a rotoli. La perfezione comincia a scricchiolare e a starti stretta.
Per Cage a far scattare questo interruttore è l'incontro con la bellissima e spumeggiante Rory Casteel. Lei fa la cameriera nel pub degli zii materni nella cittadina portuale di Mud Gulch, a poche ore da Calliope.

Sono due persone dal carattere opposto e dall'evidente diverso ceto sociale, che non potrebbero essere più lontani di così. Ma l'attrazione fra i due è quasi immediata e incontenibile e sarà complice di una sola notte di passione. Di base quello che succede a Mud Gulch resta a Mud Gulch, ma così non sarà.

Ripensai all’ultima volta che avevamo passato la notte insieme, rubando ore alla realtà, con la stessa consapevolezza che avevo adesso: tra di noi sarebbe sempre finita al sorgere del sole.

Per diverse situazioni connesse al mistero da svelare sull'identità del padre di Rory, i due si rincontrano a Calliope.
Per Cage sarà l'inizio di un difficile percorso per fare chiarezza dentro di sé. Capire se fare le scelte giuste per gli altri ma sbagliate per lui sia quello che vuole o viceversa.
Sia Cage che Rory dovranno scoprire quale siano realmente i loro sogni e il loro posto nel mondo.

Il mistero di chi sia il padre di Rory fa' da cornice alla loro tormentata storia d'amore. Così come ritrovare Archer e Bree, Travis e Heaven con prole, sarà il giusto ingrediente che rende il tutto perfetto. 
Posso dire che ho cominciato ad avere un certo dubbio su chi fosse il papà di Rory da metà libro, e alla fine ne ho avuto la conferma, ed è come se si chiudesse un cerchio in un certo senso.

Sei più di quello che speravo, e nulla di ciò che mi aspettavo. E mi stai stravolgendo la vita, rendendo tutto terribilmente difficile quando per me è sempre stato tutto così facile.

Mi ero ripromessa di scrivere poche righe di introduzione per presentare i due protagonisti, ma in realtà la penna della bravissima Mia Sheridan crea dei personaggi così intensi, veri e profondi che non puoi liquidarli in poche righe.
Ancora una volta Mia Sheridan non mi delude, riesce sempre a fare "Centro" con i suoi libri e i suoi protagonisti e le loro storie. Con uno stile dolce, avvolgente e poetico riesce sempre a emozionare, e in questo romanzo non si è risparmiata.

Quindi non mi resta che stra-consigliarvi Sei perfetto per me. Falling for Gage, e ringraziare la Newton Compton che continua a tradurre i libri di questa straordinaria autrice.

Virgy

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: