Recensione,

Smash di Sonia Gimor

gennaio 11, 2025 Alessandra 0 Comments

 Care lettrici oggi vi parlo di Smash di Sonia Gimor edito da Dri Editore. 

Titolo: Smash
Autrice: Sonia Gimor
Editore: Dri Editore
Genere: Sport Romance
Trope: Hate to love, Forced Proximity
Pagine: 488
Costo: E-Book 0,99€, Cartaceo 17,99€ incluso con Kindle Unlimited
Data pubblicazione: 28 Dicembre 2024
Serie: Los Angeles Star Series vol.2
Link order: bit.ly/3DF3vs6
😈 Hate to Love 
🏀 Sport Romance
🧨Forced Proximity

«Ho bisogno di un posto dove stare.»
«Mi spiace, nel mio palazzo non ammettono gli animali.»
«Ehi, l’animale sarei io?»
Cosa succede se sei costretto a farti ospitare dalla tua peggior nemica?
Una notte. Un piccolo sbaglio. E lei ha reso la mia vita un inferno.
Ecco perché la odio. Almeno quanto la desidero.
Ma questo lei non dovrà mai saperlo.
Perché il basket è l'unica cosa che conta.
Perché Hope è un pericolo che non posso permettermi.
Sono Alex Brooks, il capitano dei Lakers. Vincere è il mio lavoro. Eppure stavolta rischio di perdere tutto.

Buon giorno girls vi presento Smash l' ultimo libro di Sonia Gimor secondo della Serie Los Angeles Star. Sono sicurissima di incuriosirvi con questa recensione perchè il libro è davvero esplosivo. Inizio col dirvi che Smash mi ha conquistata subito per la frizzantezza e la dinamicità della storia e poi che dire di Alex e Hope ?! Sono veramente scoppiettanti, insieme potrebbero dar fuoco a tutto ciò che li circonda. Perchè vi chiederete voi ed ora vi presento questi due ragazzi un po' fuori di testa a modo loro. 

Alex capitano della squadra dei Lakers è convinto che tra lui e la sua carriera non possa coesistere una donna, in quanto fortemente convinto che quest'ultima possa rivelarsi una distrazione tale in grado di fargli perdere tutto ciò che ha conquistato negl' anni con fatica e duro lavoro. 
Egocentrico come pochi cambia donna come si cambia le mutande e proprio per questo quando una sera di due anni prima si trova in compagnia di Hope, per dar sfogo ai suoi piaceri, scopre una ragazza con cui è piacevole stare, parlare e giocare alla play. E' completamente destabilizzato quando alla mattina scopre che si sono addormentati senza concludere nulla tranne ammettere che Hope sia riuscita a farlo star bene anche senza sesso. Alex non sa come comportarsi con i compagni di squadra ed inizia ad inventare bugie su bugie per giustificare in fatto di essere andato in bianco, peccato che Hope sia proprio dietro la porta ad origliare.

Questa scoperta fa ricadere Hope in un vortice di negazione di se e di distruzione della propria personalità  tanto da sentirsi male ripetutamente perchè, anche se non lo vuole ammettere, è ricaduta nel tunnel dell' anoressia. Infatti nonostante a livello lavorativo Hope sia impeccabile, in quello emotivo vive su continue montagne russe. Questa sua non accettazione parte proprio dalle figure familiari in quanto il padre non ha mai creduto nelle capacità della figlia di riuscire a crearsi un nome nel mondo della moda e la madre sottomessa ad un marito duro e intransigente non ha mai preso le parti della figlia difendendola nelle liti continue con il padre. Hope fin da giovane non si sente accettata e questo la rende sempre più fragile nei rapporti umani. Ecco perchè quando sente Alex dire certe cose per lei è stato distruttivo.

Da quella fatidica mattina Hope dichiara guerra ad Alex cercando di distruggergli la tanto amata carriera, ma proprio a causa di questa vendetta i due si ritrovano a condividere lo stesso tetto. 
Attenzione perchè qua si comincia veramente a giocare duro e sporco e... che fuochi d'artificio siano!!!
Entrambi, data questa convivenza forzata, non possono fare a meno di ammettere che l' attrazione fisica tra loro è tanta, ma imparano anche a conoscersi vedendo altro sotto la maschera che vogliono costringersi ad indossare quotidianamente. Non dico che diventano amici, ma complici si tanto che Alex scoperto il "problema" di Hope le sta accanto cercando in tutti i modi di aiutarla. Non mancano i colpi bassi e le battutine al vetriolo che sono una costante in tutto il libro rendendolo brioso, leggero e molto simpatico riuscendo ad alleggerire un po' la parte importante incentrata sui disturbi alimentari e l' accettazione di se, due temi molto delicati. 

Sonia è fantastica la sua penna, come avrete già capito, mi ha fatto impazzire fin da subito. Smash è un libro che conquista perchè nonostante sia molto dinamico, energico e spassoso, risulta al contempo anche riflessivo non divenendo mai pesante. Consiglio a tutti di leggerlo se volete divertirvi con questi due pazzi squinternati.
Grazie a Sonia per aver dato vita alla storia di Alex e Hope ed un doveroso grazie a Dri Editore per avermi inviato la copia digitale permettendomi di rilassarmi e trascorrere ore felici in compagnia di questo romanzo.

P.S: Lo so che nelle recensioni i post scriptum non si devono fare, ma qua serve perchè volutamente all'interno della recensione non vi ho parlato di un personaggio che sono certa amerete tanto quanto me. Si chiama Dolores, una nonnina con la fissa del sesso che vi farà scompisciare dalle risate. Posso dirvi che è più energica di me e spero vivamente di riuscire ad invecchiare nello stesso modo! Ne combinerà di tutti i colori e ritengo che debba rientrare nella schiera dei protagonisti a pieno titolo.

✒️ Vostra Alessandra.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: