Recensione

Crazy Hearts di Amber Kelly

marzo 31, 2025 Aurelia 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di Crazy Hearts di Amber Kelly edito da Royal Books edizioni.
Titolo: Crazy Hearts
Autrice: Amber Kelly
Editore: Royal Books Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo, small town
Uscita: 20/03/25
Chi ha detto che non si possono abbinare gli stivali con le perle?
Ho sempre amato la mia vita e la mia carriera: questo finché il mio capo – mia migliore amica e complice di grandi avventure – non si è innamorata durante un viaggio nella sua città natale e mi ha trasformata in una cowgirl dall'animo elegante. Mi sono bastate poche visite alla tranquilla cittadina di Poplar Falls per coglierne l'attrattività.
Quindi eccomi qui, a combattere le due anime che vivono dentro di me: una che ama lo sfarzo e il glamour di New York, che prospera nel frenetico mondo dell'Upper East Side, e l'altra che, invece, desidera vivere in libertà e senza regole tra le tranquille montagne del Colorado, con le persone che sono diventate quasi come una famiglia. Anzi, con uno in particolare.
Payne Henderson avrebbe dovuto essere solo un'innocua avventura senza impegno, un cowboy attraente con cui togliermi uno sfizio. Non mi sono resa conto che mi stavo innamorando di lui finché non è stato troppo tardi per fermare la corsa e uscirne illesa.
Ora devo prendere una decisione: confesso il mio amore e rivelo la versione più vera di me, con le sue cicatrici e tutto il resto? Oppure lo lascio andare e torno al comfort della mia vita nella Grande Mela?
Serie Poplar Falls
Era uno di quei libri che aspettavo da tanto, ma alla fine è quello che mi ha conquistato di meno. Probabilmente avevo troppe aspettative su Payne e Charlotte, ma la loro storia si sviluppa già nel corso degli altri libri perché la Kelly dà molto spazio a tutta la cerchia di amici e parenti in ogni libro.
Mi è piaciuto tantissimo il personaggio di Payne che è cresciuto a mano a mano che scorrevano i libri, mostrando il suo amore, le sue fragilità e le sue insicurezze. In alcuni punti mi ha fatto veramente tenerezza.
In questi tre anni trascorsi la relazione tra i due è stata quella di amici con benefici, ma forse è arrivato il momento di voltare pagina verso un altro traguardo.
La storia si sviluppa senza scossoni per circa l'80% del romanzo mentre gettando le basi per quella che sarà poi la catastrofe epica che getterà grande scompiglio in entrambi i protagonisti.
In questo prima 80% assistiamo alla vita di Charlotte a New York e alla sua trasferta a Poplar Falls. Ritornano gli amici di sempre e continuano anche le loro storie perché assistiamo al matrimonio di Ella e Walker.
Beau ha un ruolo importante in questo capitolo perché è sempre alle costole di Charlotte e metterà la coppia di fronte al discorso importante di famiglia con figli.
L'ultimo 20% che ho trovato più interessante perché si concentrava maggiormente sulla coppia è stato troppo breve e intenso. Non avrei voluto abbandonarli così presto.
Mi sento già orfana di questa serie e manca ancora un capitolo.
G





Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: