Il Cuore della Regina di Nisha J. Tuli
Bentrovati lettori, oggi vi parlo dell’ultimo volume de Urano Saga della bravissima Nisha J. Tuli con il titolo Il Cuore della Regina pubblicato dalla Newton Compton Editori
Titolo: Il Cuore della Regina
Serie: Urano Saga
Autrice: Nisha J. Tuli
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romantacy
Pagine: 662
Costo: EBook €6,99 Cartaceo €14,16
Darà Pubblicazione: 5 Agosto 2025
Link Order:
Urano Saga
#1 La guerra delle dieci regine
#2 La sfida del Re
#3 Il destino del regno
#4 Il Cuore della Regina
Dopo aver commesso il più grande errore della sua vita, Lor è di nuovo in fuga, inseguita dal re di Aurora. Stavolta, però, decide di porre fine una volta per tutte a quella situazione di incertezza e agire per ottenere la sua vendetta. Tuttavia, un nuovo nemico la vuole intrappolare e all’improvviso il destino di Urano è interamente nelle sue mani. Mentre in ogni dove scoppiano rivolte sanguinose, Lor si rende conto che la salvezza di tutti – Nadir compreso – dipende da lei, che le piaccia o meno. Così, fa tutto ciò che è in suo potere per difendere chi ama, mentendo e derubando all’occorrenza. Sempre più disperata, si accorge ben presto che le sue azioni la stanno trasformando in qualcuno che non riconosce più, condannandola a ripetere gli errori di sua nonna. Nel momento dello scontro finale per la salvezza di Urano, però, Lor ritrova la sua vera natura e scende nelle profondità oscure degli Inferi dove, di nuovo, si trova coinvolta in una sfida mortale. Ma stavolta compete per il futuro di tutti, non solo per una corona. A Lor diviene subito chiaro che la libertà per lei è una chimera. Nonostante la desideri con tutte le sue forze, finisce sempre in gabbia... Nisha J. Tuli
È un’autrice canadese che coniuga romance e fantasy. I fan di Sarah J. Maas e Jennifer L. Armentrout si sentiranno a casa nei mondi di cui narra. Quando non scrive, ama viaggiare, il buon cibo e andare in campeggio con il suo partner, i due figli e il cane. La Newton Compton ha pubblicato la Urano Saga: La guerra delle dieci regine, La sfida del re, Il destino del regno e Il cuore della regina.
L’erede di Heart è risorta dalle ceneri contro ogni previsione
L’erede di Heart è risorta dalle ceneri contro ogni previsione
Siamo all’epilogo che chiude il cerchio della storia di Lor e Nadir, insieme a fratelli e sorelle, e a tutti coloro che si sono uniti al loro cammino
In un intricata rete di magia, vendetta, potere, desideri, si scopre pian piano, quanto la vita dei due eredi sarà messa a dura prove dalle circostanze, dai nemici, ma sopratutto da chi cerca l’assoluzione agli errori del passato.
In un intricata rete di magia, vendetta, potere, desideri, si scopre pian piano, quanto la vita dei due eredi sarà messa a dura prove dalle circostanze, dai nemici, ma sopratutto da chi cerca l’assoluzione agli errori del passato.
Lor e Nadir attraverso la magia, ma sopratutto con il loro amore forte e potente, arrischieranno la loro vita e il loro futuro per evitare la distruzione di Urano; prove su prove, pericolo, lacrime,ma sopratutto determinazione, sono il leit motiv che li condurranno verso la meta della salvezza dell’umanità, ma di loro cosa ne sarà?
Sono davvero dispiaciuta di pubblicare questa recensione a distanza di mesi dalla sua pubblicazione, ma gli eventi non sempre piacevoli, le situazioni, i problemi che la vita pone, mi hanno costretta a leggere Il cuore della Regina a piccoli sprazzi, isolandomi, anche per poco e dedicando la mia attenzione a questa combriccola, che insieme, nel lungo percorso , sono diventati famiglia.
Come i precedenti libri, anche quest’ultimo mantiene un bel ritmo, dove realtà e fantasia si mescolano perfettamente insieme; non starò a nominare i diversi personaggi che accompagnano Lor e Nadir tra le strade di Urano e nei diversi Regni, ma vi basti sapere che ogni uno di loro partecipa attivamente alla sconfitta del male, nonostante cerchi di palesarsi in ogni dove.
L’amore verso il proprio compagno o compagna, l’amore verso il proprio popolo, le ingiustizie e le angherie; é sempre lui che spinge, che vibra, vibra , che dà forza e resiste, verso sconfitta del male. Magari fosse così anche nella realtà…
Mi dispiace un po’ lasciar andare Lor; questa super ragazza tosta che ha affrontato con una forza inaudita ogni avversità che ha trovato sul suo cammino; insieme a Nadir poi, nonostante i cedimenti, diventa inarrestabile! Ah l’amore cosa fa!
✒️Aurelia






0 Commenti: