Recensione,

Recensione: Alla scoperta di te di Silvia Maira

novembre 04, 2017 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parlo del romanzo di Silvia Maira, Alla scoperta di te edito dalla Genesis

Titolo: Alla scoperta di te
Autore: Silvia Maira
Editore: Genesis
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 134
Costo:  ebook 3,99 cartaceo- 10,60

Trama: 
“Un romanzo delicato, costruito sulle note struggenti di una melodia e come essa si libra nei cuori dei lettori. Alla scoperta di te è un vero viaggio, un percorso alla ricerca di se stessi prima e di chi ci sta attorno poi. L'Autrice, con il suo stile lineare ma introspettivo, ci racconta storie di vite comuni, che in realtà sono tutt’altro: tocca a noi rendere speciale la nostra esistenza, è questo il vero messaggio del romanzo. La protagonista di questa storia ne è l’esempio più puro. Consigliato agli appassionati di soft romance e narrativa sentimentale, Alla scoperta di te non potrà che entrarvi nel cuore.”§


Una calda estate in Sicilia e il fascino del mare di Cefalù è quello che serve ad Aurora, giovane toscana, direttrice di sala del prestigioso ristorante di famiglia, per ritrovare se stessa dopo un periodo un po' difficile.
Lontana da casa, alle prese con un nuovo lavoro, nel piccolo paese siciliano, Aurora potrà iniziare una nuova vita.
Abituata alle comodità dell’elegante villa di famiglia, a Cefalù si troverà a dividere uno spartano appartamento con un gruppo di ragazzi, ognuno con una storia diversa.
Tra rilassanti serate estive e giornate trascorse al mare, Aurora incontrerà nuovi amici, un nuovo amore, giovane e fresco che le farà battere il cuore e un anziano generale in pensione con un passato da latin lover.
Un giorno però, passeggiando tra le stradine del borgo marinaro, in cui il tempo sembra sospeso tra passato e presente, una dolcissima e struggente melodia di una chitarra sembra leggerle nel cuore e nell’anima…

Recensione:
È stato rilassante e coinvolgente leggere questo romanzo, tanto che l'ho terminato in mezza giornata

“lei stava scappando dalla sua vita o meglio da quella che era stata la sua vita. Non le interessava dove andare o quale lavoro fare, a lei interessava accantonare la sua esistenza passata e azzerare i pensieri.”

La scrittura di Maira è scorrevole, lineare, cattura l'attenzione fin da subito. La protagonista Aurora evade dalla sua città, Livorno, per trasferirsi per il periodo estivo a Cefalù, un lavoro temporaneo e lontano da casa che serva per dimenticare il dolore, la sofferenza, la grande scoperta che ha distrutto la sua vita, cosa che purtroppo non riesce ancora a digerire.
Il tetto temporaneo che la accoglierà sarà una piccola casa dove vivono la sua amica Miriam, Alessio lo studente ma anche nipote del generale, e una coppia di innamorati. Appena iniziato il lavoro, Aurora conosce Francesco, un collega, lentamente cominceranno a conoscersi meglio…
Ma Aurora per quanto provi a lasciarsi andare, non ci riesce, sente che il dolore che si porta dietro la blocca. Il suo chiodo fisso è colui che pizzica quelle corde, quella melodia struggente che le perfora il cuore e la mente. Vorrebbe conoscere chi si nasconde dietro, ma lui è irraggiungibile, non parla mai, non lo trova sempre nello stesso posto. Cosa accadrà ad Aurora? Riuscirà una seconda volta a innamorarsi ancora o resterà per sempre rinchiusa in quel dolore che ha distrutto i sogni, le speranze e l'amore stesso? A voi la scelta di scoprirlo se deciderete di leggere questo dolcissimo romanzo dove una Cefalù bellissima viene descritta con maestria, i suoi vicoli pittoreschi, il mare, i monumenti, le piccole botteghe di artigianato; è un piccolo viaggio anche per noi stessi attraverso gli occhi di Silvia.

Complimenti all’autrice

AURELIA 
LCDL

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: