Sheila Norton. Recensione
Recensione: Oliver il gatto che salvò il Natale di Sheila Norton
Carissime lettrici
oggi vi parliamo di "Oliver il gatto che salvò il Natale" di Sheila Norton, edito Newton Compton Editori.
Titolo: Oliver il
gatto che salvò il Natale
Autore: Sheila
Norton
Editore: Newton
Compton
Genere: Narrativa
Pagine: 218
Costo: 4,99€
ebook 8,50€ cartaceo
Data uscita: 30
novembre 2017
Trama:
Oliver è un gatto timido e pigro e raramente si spinge fuori dal pub dove vive. Il suo mondo è tra quelle mura, le avventure non fanno per lui. Ma la sua vita è destinata a cambiare da un giorno all’altro, quando un incendio divampa nella cucina e costringe Oliver ad abbandonare la dimora tanto amata. È giunto il momento di affrontare un ambiente per lui sconosciuto. Eppure Oliver non ha grandi difficoltà a farsi amare dagli uomini, che si mostrano gentili e premurosi con lui. Un giorno però, tra i volti allegri di tanta gente, nota una ragazzina molto triste e sola. Ha bisogno di un amico, pensa Oliver. E visto che siamo vicini al Natale, perché non diventare il protagonista di un piccolo miracolo…
Chi è Sheila Norton?
Vive nell’Essex e ha iniziato a concentrarsi sulla scrittura dopo essere andata in pensione. I suoi romanzi più recenti sono pubblicati da Ebury (Penguin Random House) e sono storie che hanno come protagonisti gli animali.
Vive nell’Essex e ha iniziato a concentrarsi sulla scrittura dopo essere andata in pensione. I suoi romanzi più recenti sono pubblicati da Ebury (Penguin Random House) e sono storie che hanno come protagonisti gli animali.
Recensione :
Carissime Cercatrici ho avuto il piacere di recensire questa anteprima Newton che uscirà il 30 novembre.
La magica storia del gatto Oliver, un gatto rosso che con quello che ha passato a pochi giorni dalla sua nascita, maltrattato e abbandonato, ha ancora un grande cuore. Ma grazie all'incontro con George la vita di entrambi cambierà, ed entrambi solitari diventeranno grandi amici.
Ma quando una notte il pub di George prenderà fuoco, non prima di avergli salvato la vita, Oliver scapperà dalla paura, rifugiandosi nel bosco. Ma grazie alla gentilezza degli abitanti di Big Broomform, un villaggio inglese, troverà una casa adottiva temporanea fino a quando il suo amato George, trasferitosi nel frattempo a Londra, non sarà di nuovo in grado di ricostruire il pub.
Da qui è tutto un susseguirsi di situazioni concatenate tra loro, Oliver imparerà a fidarsi di nuovo degli umani e sarà anche determinato ad aiutarli.
La storia è narrata dallo stesso Oliver mentre la racconta a un giovane micetto, preso dall'entusiasmo di sentire tutte le sue peripezie, una storia che ti cattura il cuore sin dall'inizio.
Non puoi fare a meno di amare il piccolo Oliver e la sua determinazione, in qualche modo cambia le vite di tutti quelli che incontra e forse potrebbe anche essere in grado di salvare il Natale...
Una dolce e calda storia che può essere apprezzata sia dai bambini che dagli adulti, concepito con amore e speranza, incarna lo spirito che presto ci troveremo a respirare con l'arrivo delle preparazioni natalizie anche da noi, e ci ricorda l'importanza di aiutare le persone che incontriamo giornalmente nella nostra vita, e non solo al momento del nostro bisogno.
Questa storia ha un pò di tutto, umorismo, amore, scoperta, nascita, guarigione, speranza, contornato da un ambiente meraviglioso che completa tutto bene con il tema natalizio.
Non voglio svelarvi troppo, preferisco che vi facciate conquistare anche voi da questo gatto davvero speciale e dagli abitanti di questo fantastico villaggio... e come tutte le storie di Natale dovrebbero essere, anche questo è uno di quei libri dove gioia e miracoli li troverete quando meno lo aspettate.
Alla prossima lettura!
Elena Bellini
LCDL
0 Commenti: