English book Reviews,
Review
Elena B.
LCDL
English book review: The royal treatment of Melanie Summers.
Dear
readers, Elena Ba. is about to share your impressions.... with The royal treatment: a crown jewels romantic comedy of Melanie Summers Let's see what he thinks of the
book.
Title:
The royal treatment: a crown jewels romantic comedy
Author:
Melanie Summers
Publisher:
Indigo Group
Genre:
Romantic commedy
Pages:
281 pagine
Price: €. 0.99 ebook, €. 12.47 Paper
Descripton
Ultra-private, ridiculously handsome Crown Prince Arthur has always gotten by on his charm. But that won’t be enough now that the Royal Family is about to be ousted from power once and for all. When Prince Arthur has to rely on the one woman in the kingdom who hates him most, he must learn that earning the love of a nation means first risking his heart.
Twenty-eight-year-old Tessa Sharpe, a.k.a. The Royal Watchdog, hates everything about Prince Arthur. As far as she’s concerned, he’s an arrogant, lazy leech on the kingdom of Avonia. When he shocks the nation by giving her the keys to the castle, Tessa has no choice but to accept and move in for two months. It’s lust at first sight, but there’s no way she can give in to her feelings—not if she wants to have a career or a shred of pride left when her time at the palace ends…
Can two natural enemies find their forever in each other’s arms, or will they ruin each other to save themselves
Melanie Summers currently resides in Edmonton, Canada, with her husband, three young children, and their goofy dog. When she's not writing romance novels, she loves reading (obviously), snuggling up on the couch with her family for movie night (which would not be complete without lots of popcorn and milkshakes), and long walks in the woods near her house. Melanie also spends a lot more time thinking about doing yoga than actually doing yoga, which is why most of her photos are taken ‘from above’. She also loves shutting down restaurants with her girlfriends. Well, not literally shutting them down, like calling the health inspector or something. More like just staying until they turn the lights off. Melanie is a member of the Romance Writers of America, as well as the International Women's Writing Guild. Melanie would love to hear from you! She does her best to respond to all inquiries and emails personally. If you would like her to attend a book club meeting via Skype please contact her to book a date. Website: www.mjsummersbooks.com Email: mjsummersbooks@gmail.com
This
is an adorable romantic comedy that will make you laugh, dream and
laugh loud again. I loved it so much that I couldn’t stop reading
it till the end …. and then I couldn’t help but starting the
second episode. This is a story about being the real youself despite
everything and everyone. If you’ll read it you’ll love Tessa and
Arthur and their intriguing love story. I truly raccomend this book
to everyone who wants to spend fascinating funny hours.
Elena B.
LCDL
Recensione in italiano
Carissime lettrici
oggi Elena Ba. vi parla di una accattivante commedia romantica in lingua
inglese: The royal treatment di Melanie Summers.
Autore:
Melanie Summers
Editore:
Indigo Group
Genere:
Commedia romantica
Pagine:
281 pagine
Costo:
0.99 euro ebook, 12.47 euro cartaceo con copertina flessibile
Trama
Il principe della corona Arthur, super riservato e assurdamente bello, ha sempre fatto affidamento sul suo fascino. Ma questo non sarà sufficiente ora che la famiglia reale è sul punto di essere estromessa dal potere una volta per tutte. Quando il principe Arthur deve far affidamento sull’unica donna del regno che lo odia di più, imparerà che guadagnarsi l’affetto della nazione significa prima di tutto rischiare il proprio cuore.
La 28enne Tessa Sharpe, altrimenti soprannominata “cane da guardia della famiglia reale”, odia tutto del principe Arthur ed è convinta che si tratti di un’arrogante pigra sanguisuga che vive alle spalle del regno di Avonia. Quando lui sconvolge la nazione affidandole le chiavi del castello reale, Tessa non ha altra scelta che accettare e trasferirsi per due mesi. E’ passione fin dal primo sguardo ma Tessa non è disposta ad ascoltare i propri sentimenti – non se vuole avere una carriera o mantenere un briciolo di orgoglio una volta che terminerà il suo soggiorno a palazzo …..
Possono due nemici naturali trovare il loro per sempre l’uno nelle braccia dell’altro o si rovineranno a vicenda piuttosto che salvare se stessi?
Recensione
Oggi parliamo di un romance in lingua inglese ambientato ai giorni nostri nel piccolo regno immaginario di Avonia.
Si tratta di una storia che, a mio parere, fonde in chiave moderna, la fiaba di Cenerentola e della Bella addormentata nel bosco il tutto condito da una dose non indifferente di ironia e a tratti di sano cinismo.
La Cenerentola di turno è sicuramente la protagonista, Tessa, una giovane donna aspirante giornalista che, dopo essere stata licenziata, decide di diventare una blogger per “sopravvivere”. Nel suo blog più redditizio e frequentato Tessa si presenta come la più accanita oppositrice della famiglia reale di Avonia. Il gossip sulla famiglia reale è ovviamente all’ordine del giorno oltre a essere lo sport nazionale (vi ricorda qualcosa?) e quindi il blog di Tessa è molto seguito sia da chi appoggia le sue critiche sia da chi sostiene la nobile stirpe.
La bella addormentata è invece Arthur il bellissimo, affascinante e cinico principe ereditario che è però prigioniero del dorato ruolo che gli ha ovviamente procurato onori e oneri.
La famiglia reale viene però sconvolta dalla notizia che il Primo Ministro intende indire un referendum per relegarli a un ruolo esclusivamente di rappresentanza privandoli del potere politico.
Cosa fare quindi per riconquistare il popolo di Avonia, risalire nell’indice di gradimento e rimanere al potere? Arthur non ha dubbi: deve convincere la più accanita detrattrice della su famiglia!
Tessa si trova quindi a essere inviata a trascorrere due mesi al palazzo reale per conoscere e imparare ad apprezzare Arthur e la sua famiglia.
In un crescendo di situazioni comiche che si alternano a momenti di riflessioni anche significative Tessa conoscerà il principe ma soprattutto l’uomo e Arthur imparerà cosa voglia dire sentirsi libero e poter decidere per sé e per il proprio futuro.
Arthur e Tessa sono due personaggi ben caratterizzati che l’autrice ha deciso di far presentare in prima persona (indimenticabile l’incipit del principe!) in una storia che alterna i loro due punti di vista senza però creare ripetizioni degli eventi.
Il racconto a doppio punto di vista può talvolta affaticare la lettura ma non reputo che sia il caso di questo libro nel quale è invece stimolante leggere di capitolo in capitolo come i pensieri e i sentimenti dei protagonisti maturano e si trasformano con il proseguire della loro conoscenza reciproca.
Unici sono anche i personaggi di contorno che vengono tratteggiati esasperando i loro aspetti ed i loro pensieri.
Pur trattandosi di un romance l’autrice si sofferma a valutare come la complessità dei rapporti famigliari, dei ruoli predefiniti possa influenzare irrimediabilmente la nostra vita e, allo stesso tempo, mostra come il coraggio di cambiare anche radicalmente le proprie opinioni e di fare “la cosa giusta” sia un tema da non dimenticare neanche nella vita moderna.
Ho trovato questo libro accattivante ed esplosivo per la capacità di far ridere e riflettere al tempo stesso.
Mi sono letteralmente innamorata di Tessa e Arthur, delle loro paure, delle loro umane insicurezze, dei loro piccoli e grandi errori, del loro coraggio di voler essere se stessi, di voler amare ed essere amati per quello che realmente sono e per la loro capacità di vedere oltre i propri interessi nonostante l’alto prezzo da pagare.
Lo consiglio assolutamente a tutte le lettrici che hanno voglia di sognare e di passare delle ore piacevoli con un sorriso stampato in faccia. Vi assicuro che arrivate alla fine avrete voglia di acquistare immediatamente il secondo capitolo (The royal wedding).
Chi non è estremamente pratica con la lingua inglese potrà tranquillamente tuffarsi poiché la lettura è scorrevole con una sintassi semplice dominata da discorsi diretti.
Elena B.
LCDL
0 Commenti: