Mila Orlando,

Recensione: Come il jazz all'improvviso di Mila Orlando

dicembre 18, 2017 Licio 0 Comments

Carissime lettrici oggi Elena Be. vi parla di "Come il jazz all'improvviso" di Mila Orlando edito Emma Books.

Titolo: Come il jazz all'improvviso
Autore: Mila Orlando
Editore: Emma Books
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 168
Costo: 3,99 € ebook
Trama:
Miki, aspirante stilista, è una giovane donna allegra, con un futuro radioso davanti a sé e il sogno di trovare l’amore vero. Lorenzo, ricco figlio di papà, ha invece tutto da dimostrare, a se stesso prima che agli altri, perché se è vero che proviene da una famiglia agiata, la sua vita è un’immensa scalata verso l’affermazione delle proprie capacità e l’amore solo un passatempo. Finché, complice una serata a Londra, basta un gioco di sguardi per far cadere entrambi nelle maglie larghe di un sentimento impossibile da ignorare. Tutto sembra giocare a favore della loro unione. Tutto, tranne il destino. A meno che la vita, come il jazz, non sparigli di nuovo le carte, all’improvviso…

Chi è MILA ORLANDO?
Mila Orlando, 31 anni, vive a Napoli, ma prima di tornare nella sua amata città ha vissuto tra Roma e Milano per lavoro. Dopo la laurea e il master in Pubbliche relazioni, il marketing e i social network sono il suo pane quotidiano, le parole il suo rifugio notturno. Ha esordito nel 2014 con "Quando l'amore chiama", edito da Rizzoli nella collana YouFeel, per la stessa collana ha pubblicato "Chiedimi se ti amo ancora" (2015) e "Quando l'amore arriva" (2016). Nel 2016 esordisce in self-pubblishing con la novella natalizia "Amarti ancora". Nel 2017 pubblica in self "E' solo questione di magia" e "Amore carbonaro" con Leggereditore. Con "Come il jazz all'improvviso" approda in Emma Books.

Recensione:
Care Cercatrici oggi ho il piacere di parlarvi di questa nuova uscita di Mila Orlando, questa volta edito Emma Books. Questo è il secondo romanzo che leggo e recensisco di questa autrice e come l'altra volta mi ha incatenata fino alla fine, anzi, devo ammettere che mi ha emozionata di più.
Ma andiamo per ordine e vediamo cosa troverete in queste pagine tutte da scoprire... iniziando dai protagonisti.
Miki è una ragazza neo laureata in Fashion Design, che come regalo si è concessa una vacanza a Londra. Il suo sogno è di diventare una stilista e creare una sua linea di abbigliamento vintage, passione ereditata dalla mamma.
Lorenzo è un ragazzo con alle spalle una famiglia benestante ma senza rapporti con i genitori e senza saper cosa voglia dire la parola Amore e Famiglia fin dall'infazia. Vuole diventare produttore discografico e dimostrare a tutti che può farcela senza i soldi del paparino.
Come vi ho anticipato prima il destino ha voluto che i nostri protagonisti si incontrassero in un pub a Londra, dove si suona musica jazz, la prima sera dell'arrivo di Miki. Una passione, quella della musica, che li accomuna.
Da quel primo sguardo scatta subito la scintilla e non si sono più lasciati fino a tarda notte promettendosi di vedersi l'indomani... ma come si sa, il destino è beffardo e crudele e dopo una terrificante telefonata Miki deve ripartire e tornare immediatamente a Milano e non riesce ad avvisare Lorenzo...
Okkkk ragazze, tutto questo accade solo nel primo capitolo! Immaginatemi dove io mi ero già costruita i miei castelli in aria con gli occhi a cuoricino come mi sia sentita, catapultata nella disperazione di Miki. Ma come diceva sua mamma, "L'amore, quando arriva, lo senti. Ti entra dentro, ma non vuol dire che duri per sempre. Può durare anni, un giorno, oppure il tempo di uno sguardo"... e con questa consapevolezza Miki lascia Londra sapendo che per loro c'è stata solo quella notte.
Ma la nostra cara Mila Orlando ha in serbo molte sorprese per noi in questo libro, e a distanza di tre anni i nostri protagonisti si ritroveranno a Milano. Ma gli anni sono passati, loro sono cambiati, Mila è diventata una ragazza che non vive più con la felicità che la distingueva un tempo, si sente sola anche se al suo fianco ha zia Ceci e Chiara, la sua migliore amica. L'unica famiglia che a Miki sia rimasta, e anche loro ci metteranno lo zampiro nell'incontro con Lorenzo, e poi ci sarà anche un ritrovamento di un diario dalla copertina rossa... cosa conterrà?! E poi dall'altra parte Lorenzo, diventato ancora più cinico e arrogante per quanto riguarda i rapporti con le donne, segnato dal passato della sua infanzia e dalla scomparsa senza spiegazioni di Miki a Londra.
Con queste premesse, riusciranno a dissipare tutti i problemi e a darsi una seconda possibilità... o una terza?!

"Loro due erano come il jazz, note improvvisate che avevano trovato l'incastro perfetto per una melodia unica."

Venite a farvi sedurre anche voi da questa fantastica storia d'amore, che tra equivoci, musica e batticuori vi faranno passare delle ore liete immerse nella lettura. La storia è narrata in terza persona, ma è talmente coivolgente che non ci farete caso. Un consiglio, prima di iniziare a leggere il romanzo, guardate bene la bellissima cover, dopo di che abbandonatevi alla fantasia e alle parole di Mila e vedrete che sarete anche voi lì al loro primo incontro.
Che dirvi se non che io me ne sono innamorata e rinnovo i miei complimenti a Mila Orlando, bravissima! Hai conquistato ancora di più la mia voglia di leggere un tuo nuovo romanzo.

Alla prossima lettura Cercatrici!

Elena Bellini
LCDL


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: