Alessia Cucè,

Recensione: Narcos vol1 di Alessia Cucè

dicembre 13, 2017 Flinka 1 Comments

Care lettrici oggi Fabiana vi parla di Narcos, il nuovo romanzo di Alessia CucèNarcos, una duologia a sfondo criminale, ricca di adrenalina e pathos. 



Titolo: Narcos vol1
Autore: Alessia Cucè
Pagine: 390
Costo: 1.99
Genere: Romance criminale
Trama:
"Sei una bestia" serpeggia velenosa.
E se davvero fossi una bestia, lei rimarrebbe comunque l'unica in grado di esaltare il meglio di me.

Cosa succederebbe se il narcotrafficante più potente del Messico incontrasse la narcotrafficante più potente del Venezuela?
King Snow e Alma Oro Varela, due cartelli di rilievo nel traffico di cocaina, intrecciano le loro vite per far fronte a un nemico comune che sta scombussolando gli equilibri di un mondo spietato e contravvenendo alle regole ferree. Lei, una donna costretta a essere ciò che non vorrebbe. Lui, un uomo che ha sempre desiderato essere ciò che è diventato. Due caratteri forti, decisi e determinati. Un rey e una reina che tra insidie, alleanze e tradimenti, si ritroveranno a dover fare i conti con il pericolo più grande che gli si sia mai presentato: se stessi.


Recensione:
Ho avuto il piacere di leggere questa storia in anteprima e sono subito rimasta affascinata dalla trama che in poche pagine mi ha conquistato, trasportato in una dimensione insolita per me e per i miei gusti di lettura. Narcos, come si evince dalla trama, è un mafia romance e mi ispirato un casino. Devo dire che mi sono bastati pochi elementi per far scoccare la scintilla prima fra tutti la presenza di uno scontro/incontro tra due trafficanti tra Messico e Venezuela.


Sono finita letteralmente tra le braccia di un narcotrafficante, King Snow, che è spietato e stronzo al punto giusto, oltre ad avere un fascino senza uguali e un corpo bello come il peccato. Insomma l’amore è stato a presa rapida e istantaneo, ma non è questo il fattore che mi ha portato ad amare questo romanzo e a bruciare pagina dopo pagina, senza sentire neppure il bisogno neppure di nutrirmi o di andare in bagno :D
Insomma io ero alle prese con una dipendenza da romanzo mentre i protagonisti erano presi a sopravvivere e a tenere in vita i loro loschi traffici.
È stata la bravura dell’autrice che mi ha condotto prima veloce sulla scena incriminata, facendomi entrare in media res nella storia, e poi lentamente a scoprire cosa celava il passato dei due protagonisti a catturarmi. È stato un sapiente gioco di luci e ombre, di presente e passato che si scontrano facendoci capire chi è veramente king e la reina, quanti e quali scheletri si nascondono nel loro armadio.
Un passato che piano piano si costruisce di tanti tasselli e come un assetato brama acqua io avrei voluto sempre più dettagli.
L’autrice ci presenta due personaggi complessi e tormentati, uguali e diversi al tempo stesso. Uno ha scelto consapevolmente questo futuro, questa vita da cui dipende tutto e in cui ha trovato il modo per eccellere ed essere accettato, l’altro invece non ha scelto questo destino ma ci è incatenato corpo e anima per il sangue che le scivola nel corpo.
È bello come l’autrice ci mostra le difficoltà che una donna riscontra in un ambiente duro, spietato e maschilista. King è il primo a sottovalutarla, sminuirla e non voler fare affari con lei. Ma la reina non si piega e gli tiene testa egregiamente in una serie di incontri in cui faranno scintille in tutti i sensi, prima di tutto a parole perché veramente se ne diranno delle belle.
Ma si sa l'amore non è bello se non è litigarello e forse dietro tanta rabbia, tante imposizioni si nasconde tanto altro che due caratteri così cocciuti vogliono a tutti i costi negare alle loro coscienze. 
Quello che mi è piaciuto è il fatto che questa potete alchimia sessuale che li lega non è qualcosa che straripa fuori e si consuma durante i primi 5 minuti del loro primo incontro, ma è qualcosa che si trascina lento e intenso attraverso le pagine fino a esplodere nel vero senso della parola.
Il tutto è condito da una storia ricca di azione, passione, intrighi che si conclude con un cliffhanger da paura per fortuna l'autrice ha lavorato già al seguito e non ci farà penare per leggere la fine di questa storia adrenalinica e cardiopalmica. 

Complimenti all'autrice!

Fabiana
LCDL




Ti potrebbe anche piacere

1 commento: