Catherine BC,
Care amiche Anita vi parla di Ricatto proibito, secondo volume della Forbidden Trilogy scritta da Catherine BC.
Recensione: Ricatto proibito (Forbidden Trilogy Vol. 2) di Catherine BC
Care amiche Anita vi parla di Ricatto proibito, secondo volume della Forbidden Trilogy scritta da Catherine BC.
Titolo: Ricatto proibito (Forbidden Trilogy Vol. 2)
Autore: Catherine BC
Editore: Self
Genere: Romance
Pagine: 162
Costo: €.0.99 Ebook
Trama
Quando si conosce il proprio nemico, non si temono gli scontri. Quando le regole sono chiare, non rimane che elaborare la propria strategia. Come si fa, però, quando le carte in tavola cambiano all’improvviso? Come si reagisce di fronte a un avversario che si spoglia delle sue vesti e si fa pericolosamente vicino?
Elisabeth conosce Paul da sempre: era il compagno di sua sorella ed è il padre di suo nipote Stephen. Un uomo egoista e cinico, abituato a giocare sporco, con cui si è confrontata più volte, uscendone vincente. Lui ora vuole vendicarsi, invadendo ogni suo spazio, fino a ricattarla sia nel lavoro che negli affetti.
Proprio a quel punto, tuttavia, il destino interviene nelle loro vite in modo inatteso, confondendo i ruoli, mostrando lati dell’uno e dell’altra del tutto nuovi, fino a far loro capire che la soglia fra l’odio e l’amore, a volte, può essere davvero labile.
Recensione
Con questo secondo romanzo della serie Forbidden Trilogy la nostra autrice dimostra maggiore maturità, come i protagonisti della nuova storia che ci racconta: decisamente non abbiamo a che fare con due adolescenti alle prime armi con i sentimenti e un bagaglio povero di esperienze.
Il suo stile è migliorato, regalandoci emozioni di maggiore intensità, con un lessico ricercato e formalmente corretto.
La storia narrata ha come protagonista Elisabeth, che abbiamo già conosciuto nel primo romanzo della serie. Anche qui la nostra Lizzie ci dimostra di essere una donna forte e indipendente, onesta e caparbia, disposta a sacrificare anche se stessa per chi ama.
Dovrà affrontare il suo demone personale, l'uomo che ha fatto soffrire le persone che lei ama e per le quali ha rinunciato a se stessa. Sarà proprio a causa di Paul, il padre di suo nipote Stephen, che il muro che ha eretto per anni attorno a se stessa, pian piano verrà scalfito e le rivelerà una realtà che fino a quel momento lei stessa ha faticato ad accettare.
Ho amato entrambi i protagonisti, la tensione che l'autrice ha saputo trasmettere attraverso le parole dei loro dialoghi, l'ironia di Paul. Un personaggio decisamente fuori dagli schemi, che riesce, pagina dopo pagina, a riabilitare un immagine davvero poco edificante di sé, cercando di rimediare come meglio può al male che ha fatto soprattutto a chi, invece, avrebbe dovuto proteggere.
La penna della nostra autrice ha saputo coinvolgermi e farmi apprezzare i suoi protagonisti, che, nonostante non vengano dettagliatamente delineati, mostrano il loro carattere attraverso dei dialoghi vivaci e frizzanti.
Unica pecca, la brevità del testo. Avrei maggiormente apprezzato un più lento evolversi degli eventi, con maggiore spazio alle descrizioni di ogni situazione.
Qualche refuso di poco conto e il passaggio dalla terza p.s. alla prima p.p. in un periodo, non hanno influito sulla scorrevolezza del testo, che ho letteralmente divorato in una notte.
Consigliato alle lettrici romantiche che amano le protagoniste "toste" e i bad boy redenti.
"Love me or hate me, both will be in my favor; if you love me I will be forever in your heart, if you hate me I will be forever in your mind." [William Shakespeare]
0 Commenti: