Recensione,
Recensione: Sognando la neve di Teodora Teskova
Bentrovati lettori, oggi Aurelia vi parla della novella natalizia "Sognando la neve" scritto da Teodora Teskova edito da Quixote Traslation. Tra queste pagine troviamo Adam e Penn e Jared e Fenix, le loro storie sono scritte nei romanzi già precedentemente pubblicati.
TITOLO: Sognando la neve
TITOLO ORIGINALE: Dreaming of snow
AUTORE: Teodora Kostova
AMBIENTAZIONE: Svezia
TRADUZIONE: Alex Krebs per Quixote Translations
PAGINE: 109
GENERE: Contemporaneo
PREZZO E-book: € 2,99 su Amazon (Disponibile su Ku)
Trama:
È passato un anno da quando Adam e Penn sono andati a convivere e hanno cominciato la loro serena vita insieme. Solo che… non tutto è perfetto come sembra. Penn è un po’ annoiato dopo aver lasciato il suo lavoro al Queen Victoria e Adam non riesce a trovare l’ispirazione per la sua prossima sceneggiatura. Jared e Fenix stanno per trascorrere il secondo Natale nella loro nuova casa, nella pittoresca città di Malmö, in Svezia. Con una bellissima casa nuova e una scuola di danza di successo da dirigere, Jared e Fenix sono felici e soddisfatti. Solo che… non tutto è perfetto come sembra.
Jared invita Adam e Penn a trascorrere le vacanze natalizie a Malmö e Adam accetta con una certa riluttanza. Ma le due settimane che passano tra shopping natalizio, ottimi cibi, vini speziati, giochi con la neve e, soprattutto, trascorrendo del tempo con i loro più cari amici, si rivelano essere ciò di cui tutti avevano bisogno.
Sognando la neve è una storia sui personaggi di Ballando e La Maschera, quindi è sconsigliato leggere questo racconto se non avete letto i libri precedenti.
Recensione:
Jared e Fenix vivono la loro vita in Svezia, la scuola di danza assorbe le loro energie, ma era il loro sogno che con dedizione e costanza hanno realizzato. Adam e Penn vivono a Londra, la loro convivenza è iniziata un anno prima. Penn da quando ha lasciato il lavoro è insofferente e annoiato e cerca in ogni modo di tenersi impegnato, Adam è in una fase di blocco, la mancanza di ispirazione lo priva di quel talento che gli serve per creare e costruire le sue sceneggiature. Jared e Fenix li invitano a Malmo, in Svezia, in occasione delle feste natalizie, per poter trascorrere un pò di tempo insieme, Jared ha bisogno del suo migliore amico, della sua spalla, ha bisogno di Adam. Appena Adam e Penn atterrano a Malmo vengono colti da un freddo incredibile, ma nel tragitto per arrivare alla meta vengono trascinati in un vortice di luci e colori, magnifici addobbi natalizi che incantano, tutto intorno a loro splende di magia. Saranno settimane speciali per questi ragazzi, per queste due giovani coppie omosessuali che desiderano vivere il loro amore e la loro felicità .
Ho letto questa novella in primis perché dove si parla del Natale ogni libro ha un sapore diverso, dolce, felice, in aggiunta era un MM, un genere che mi incuriosisce molto, non in tutte le salse eh! Tra queste pagine ho trovato molto più del Natale, e del genere MM, ho sentito da vicino quale può essere il rapporto tra due uomini che non si riduce al solo sesso, ma all'amore fatto col cuore mente e corpo, ho sentito come un migliore amico c'è sempre al momento del bisogno anche senza aver bisogno di esprimersi, ho sentito cosa può fare la sofferenza e poter donare un dono fatto col cuore di chi ama veramente, anche a discapito di tutto, ho sentito ciò che precede il Natale di Malmo, ho immaginato la neve, tanta neve, e attraversato i mercatini.
Una novella dolce e tenera che fa riflettere tanto sulla situazione degli omosessuali che vivono e attraversano, una scrittura lineare con i pov alternati, che ti trasporta da Adam e Penn, Jered e Felix... Un Natale fatto di amicizie vere, sogni realizzati e amore infinito
Complimenti all’autrice.
Buona lettura,
Aurelia
LCDL
0 Commenti: